Helan - Linea Bimbi - Olio detergente emolliente protettivo

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
crikcrok
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 08 settembre, 2008 09:30

Helan - Linea Bimbi - Olio detergente emolliente protettivo

Messaggio da crikcrok »

Helan - Linea Bimbi - Olio detergente emolliente protettivo

Descrizione
Miscela di olii vegetali, non occlusiva, simile alle strutture lipidiche cutanee, per solubilizzare e asportare delicatamente le secrezioni senza danneggiare l’epidermide che, specie nella zona genitale, è soggetta a bagnarsi continuamente e quindi ad arrossarsi. Particolarmente indicato per la detersione delle pelli sensibili dei bimbi per le quali l’uso ripetuto di acqua potrebbe causare bruciori e arrossamenti. Il prodotto, molto scorrevole ed eudermico, lascua un film protettivo e lubrificante che agisce per molte ore nel pieno rispetto delle funzioni fisiologiche cutanee.

Uso: si applica con un batuffolo di cotone e non necessita di risciacquo. Quest’olio è specificatamente indicato per pulire il cuoio capelluto e rimuovere le crostine (crosta lattea) che possono formarsi sul capo nei primi giorni di vita. Ideale per il massaggio del corpo del neonato: momento di coccole, gioia e grande intimità fra la mamma e il suo piccino.

INCI:
Immagine GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL (emolliente / profumante / condizionante cutaneo)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL (condizionante cutaneo)
Immagine HEXYLDECYL LAURATE
Immagine HEXYLDECANOL (umettante / solvente / condizionante cutaneo)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine VITIS VINIFERA (GRAPE) LEAF OIL (coprente)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT (antimicrobico / rinfrescante / tonificante)
Immagine DAUCUS CAROTA SATIVA SEED OIL (emolliente)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER OIL (emolliente)
Immagine ZEA MAYS OIL (antistatico / emolliente / emulsionante / condizionante capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente / tensioattivo / vegetale)
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine PROFUMO
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)

Scusate l'ignoranza ma perché il glicine soja che è vegetale è segnato giallo sul biodiz ionario? Mi interessa particolarmente perché ci lavo il viso della mia bimba.

Edit by STAFF
Ultima modifica di crikcrok il venerdì 03 ottobre, 2008 14:46, modificato 3 volte in totale.
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Perchè potrebbe derivare da coltivazioni OGM
crikcrok
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 08 settembre, 2008 09:30

Messaggio da crikcrok »

quindi se proviene da agricolture biologiche va bene? Non ho visto se c'è l'asterisco che è biologico, ma in tal caso?
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Se ci fosse espressamente scritto che la soia proviene da agricoltura biologica, allora il semaforo sarebbe come verde :)

prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil --> è l'olio di mandorle dolci. L'unica cosa è che è comedogeno, non so se sulla pelle dei bimbi sia un problema o meno... per questo ti conviene aspettare il parere di qualcuno più esperto di me!

:)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
fefe83
Messaggi: 139
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 13:59

Re: Helan - Linea Bimbi - Olio detergente emolliente protett

Messaggio da fefe83 »

Io l'ho appena acquistato e l'INCI è cambiato. Appena riesco lo posto. Comunque la soia non è di derivazione biologica perché, gli altri ingredienti che lo sono, hanno l'asterisco. Però sulla confezione c'è scritto che è formulato "senza l'impiego di materie prime geneticamente modificate (OGM)". :)
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Helan - Linea Bimbi - Olio detergente emolliente protett

Messaggio da Van3ssa »

fefe83 ha scritto:Io l'ho appena acquistato e l'INCI è cambiato.
:firuli:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Bloccato