di Barbara Righini
online dal 2005

Domanda su burro di Karitè+Gel ALoe

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Domanda su burro di Karitè+Gel ALoe

Messaggioda Mammagaia » mercoledì 01 ottobre, 2008 11:36

Carissime tutte,
ecco al primo post...............non vi annoio su come ci sono arrivata, nè sulla serie di riflessioni che mi ha portato alla domanda che sto per porvi, quindi vado al sodo................

Qualcuna sa dirmi cosa ottengo se mescolo burro di karitè puro (o addirittura grezzo), con del gel All'aloe (più puro possibile)?

Viene fuori qualcosa di decente, o è un'intruglio inspalmabile?L'idea era di farlo e usarlo come crema per il viso (magari in percentuali diverse a seconda della stagione), ma non ho idea di quale possa essere il risultato e prima di buttare via soldi, chiedo consulenza a chi ne sa di sicuro più di me..........

Grazie e tutte
Mammagaia

Messaggioda Letizia » mercoledì 01 ottobre, 2008 11:45

Mammagaia prima di postare sarebbe opportuno che ti presentassi in O.T! :)
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Letizia
Self-indulgentQueen

Messaggioda Mammagaia » mercoledì 01 ottobre, 2008 11:47

Ops.........scusate :oops: ............vado
Mammagaia

Messaggioda Hely » mercoledì 01 ottobre, 2008 18:10

Quando mi serviva io lo facevo al momento: unghiata di karitè e zic d'aloe + o.e. ad hoc.

E' stato il mio inizio con i prodotti eco-bio prima di comprare qualcosa di già fatto o spignattare creme molto basic... :)
Hely

Messaggioda Mammagaia » giovedì 02 ottobre, 2008 11:54

ALlora..................ieri ho fatto un'affarone all'Iper di Savona...........il burro di karitè dei Provenzali (barattolone da 100) a 6,47 euri in offerta............non ho resistito e l'ho provato subito............in effetti per me è un po' troppo nutriente (leggi grassa), per cui ho bisogno di alleggerirla..............quindi ripropongo la mia domanda..........se lo mescolo con del gel all'aloe cosa viene fuori?

Mi vergogno della mia ignoranza e mi affido alla sapienza di voi esperte :oops:
Mammagaia

Messaggioda Serese » giovedì 02 ottobre, 2008 12:16

Mammagaia ha scritto:ALlora..................ieri ho fatto un'affarone all'Iper di Savona...........il burro di karitè dei Provenzali (barattolone da 100) a 6,47 euri in offerta............non ho resistito e l'ho provato subito............in effetti per me è un po' troppo nutriente (leggi grassa), per cui ho bisogno di alleggerirla..............quindi ripropongo la mia domanda..........se lo mescolo con del gel all'aloe cosa viene fuori?

gel e olio non stanno insieme, tendono a separarsi.. ma se ne fai piccole quantità e mischi bene qualche giorno ti regge.
Sennò li mescoli al momento e spalmi subito.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda Mammagaia » giovedì 02 ottobre, 2008 14:52

GRazie mille Serese................mescolari al momento al mattino quando ho i minuti contati la vedo dura, ma piccole quantità, proverò sicuramente.............appena ho fatto vi posterò il risultato..............

Grazie grazie grazie
Mammagaia

Messaggioda elsatar » giovedì 02 ottobre, 2008 15:03

Mammagaia ha scritto:GRazie mille Serese................mescolari al momento al mattino quando ho i minuti contati la vedo dura, ma piccole quantità, proverò sicuramente.............appena ho fatto vi posterò il risultato..............

Grazie grazie grazie

Vedi come ti trovi più comoda, comunque ci vuole veramente pochissimo, il trucco è mettere nel palmo prima il karitè, dare una mescolatina per scioglierlo e poi aggiungere il gel d'aloe ;)

Ciao Elsatar
elsatar

Messaggioda diana » venerdì 06 marzo, 2009 19:20

io non sono mai riuscita a far legare burro di karitè e gel d'aloe da soli... mi ci è sempre voluto un pochino d'olio, ho la sensazione che li aiuti ad unirsi, anche solo sul palmo della mano.
e provare burro di karitè+gel d'aloe+cera d'api?
(ovviamente in opportune proporzioni perchè la cosa non esca troppo unta)
.diana.
diana

Messaggioda ladymorgana » venerdì 06 marzo, 2009 22:08

a me invece viene una bella cremetta.
ovvio devi scaldare tanto il karitè,
ovvio devi farlo pochissimo per volta
ovvio che si fa solo per usarlo al momento...
come hanno già detto,poco karitè nel palmo un po' di gel aloe e fai fondere col calore delle mani..
e poi dai,via alla fantasia,contorno occhi o zone secche del viso,su tutto il corpo a go go e per pulirsi le mani...si passino sui capelli!
"E lucevan le stelle(...)O dolci baci o languide carezze,mentr'io fremente le belle forme disciogliea dai veli..svani'per sempre il sogno mio d'amore,l'ora è fuggita e muoio disperato e non ho amato mai tanto la vita.."
ladymorgana

Messaggioda diana » sabato 07 marzo, 2009 00:17

io di solito ovvio passandom iprima un po' di burro (preventivamente sciolto) a piccoli tocchi sul viso, e poi andandoci sopra col gel d'aloe, in due fasi distinte... e anch'io concludo pulendomi le mani sui capelli! :D

però ecco, desidererei una crema propriamente detta... della consistenza giusta, magari con un buon profumino...
.diana.
diana

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO