di Barbara Righini
online dal 2005

Oliveti - Balsamo capelli

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Taiba » martedì 30 settembre, 2008 13:32

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine DISTEAROYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM MEYHOSULFATE (antistatico / condizionante capelli)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine OLEA EUROPAEA LEAF EXTRACT (profumante / condizionante cutaneo)
Immagine OLEA EUROPAEA OIL (emolliente / profumante / solvente / vegetale)
Immagine METHYLDIBROMO GLUTARONITRILE (conservante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine PROFUMO
Immagine GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico / filmante / viscosizzante)
Immagine PHENOXYPROPANENEDIOL
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine MALTODEXTRIN (assorbente / legante / stabilizzante emulsioni / filmante)

Quantità: 200 ml
Prezzo: circa 10,00 €
Dove: Esselunga

E' di Cesare e Cesara Buonamici a base di Olio di Oliva biologico, con tanto di certificazione di cosmetico italiano di origine naturale, dermatologiamente testato...

L'INCI èscritto piccolino solo sulla scatola esterna della confezione...

Io non l'ho più visto in giro...

Commenti personalissimi: urendo! Non mi districa i capelli, ce ne vuole una follia per applicarlo bene perchè è denso e si spalma poco, il barattolo di plastica è troppo rigido e non riesci ad estrarlo bene, ha la scatola fuori in cartone e il foglietto con dentro gli altri prodotti... spreco inutile di carta. E, dulcis in fundo (o fungo????)...PUZZA! Sa di erbaccia!!!! Non ha un buon profumo di vegetale o di olio, ma di vegetazione stagnante!!!! :sick:

Edit by STAFF
Ultima modifica di Taiba il martedì 07 ottobre, 2008 10:28, modificato 3 volte in totale.
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Taiba
SqualottaAdHonorem

Messaggioda pixel » martedì 30 settembre, 2008 14:56

Io ho la crema corpo di questa linea, apparte che l'INCI non è il massimo, ma almeno l'odore è accettabile... :?
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
pixel

Messaggioda Taiba » martedì 07 ottobre, 2008 10:30

Guardate, magari su altri capelli va che è una meraviglia, ma sui miei lunghissimi e mossi...uno schifo! E anche l'odore a me fa l'effetto :sick:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Taiba
SqualottaAdHonorem

Messaggioda Eowyn » domenica 06 giugno, 2010 20:57

L'inci di questo prodotto è un po' cambiato...

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine DISTEAROYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE (antistatico / condizionante capelli)
Immagine LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (emolliente / profumante / solvente)
Immagine PROFUMO
Immagine GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico / filmante / viscosizzante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine MALTODEXTRIN (assorbente / legante / stabilizzante emulsioni / filmante)
Immagine OLEA EUROPAEA LEAF EXTRACT (profumante / condizionante cutaneo)
Immagine PHENOXYPROPANENEDIOL
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine ETHYLPARABEN (conservante)

L'ho preso perchè era scontato del 50% all'Esselunga e avevo un bisogno disperato di un balsamo! Non mi sembra malaccio come inci, i due rossi sono abbastanza in fondo. Questa sera l'ho provato e mi pare buonino, mediamente districante.

Edit by STAFF
Eowyn

Re: Oliveti - Balsamo capelli

Messaggioda Fox_194 » martedì 27 agosto, 2013 19:02

Mia madre l'ha acquistato in questi giorni: dopo alcuni anni l'inci è invariato...
lei dice che si trova bene...
Io ripudio i petrolati
Fox_194

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO