di Barbara Righini
online dal 2005

Sebamed - Detergente intimo

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda crikcrok » martedì 30 settembre, 2008 09:07

Immagine

Descrizione:
A base di alfa-bisabololo, derivato dalla camomilla dotato di proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e lenitive, SebaMed Detergente Intimo aiuta a prevenire prurito, irritazione e bruciore. Grazie agli estratti di aloe vera migliora l'idratazione delle mucose genitali. Indicato anche durante i giorni del ciclo mestruale, deterge delicatamente senza alterate l'equilibrio fisiologico delle mucose e assicura una prolungata sensazione di freschezza e benessere. Può essere utilizzato anche in associazione a trattamenti farmacologici.

Note:
Clinicamente testato.
Deterge delicatamente.
Contiene aloe vera e alfa-bisabololo.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine ALOE BARBADENSIS (emolliente)
Immagine BISABOLOL (additivo)
Immagine SODIUM LACTATE (agente tampone / umettante)
Immagine HYDROXYPROPYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine PARFUM
Immagine SORBIC ACID (preservante)

Anche qui mi hanno dato un campioncino in farmacia ma non l'ho provato. Ho visto che su Internet l'INCI è un po' diverso ma ho copiato quello sul campioncino.

Edit by STAFF
crikcrok

IO LO USO!

Messaggioda Elisabetta1990 » giovedì 29 marzo, 2012 21:52

è fantastico! sono moolto delicata intimamente parlando, e sono davvero pochi i saponi che non mi creano arrossamenti e disturbi vari...il sebamed è l'unico con cui vado davvero sul sicuro, l'unica pecca è il prezzo: intorno ai 10 euro :(
Elisabetta1990

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO