help scottatura!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
opy74
Messaggi: 372
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 21:40

help scottatura!

Messaggio da opy74 »

urge consiglio....mi sono rovesciata addosso dell'acqua bollente mentre scolavo la pasta :o
ho 3 centimetri quadrati di pelle in meno su una gamba, in alto zona anteriore, più o meno dove ero quasi appoggiata mentre scolavo :cry:
si è immediatamente sollevata la bolla ed è venuta via la pelle.

oltre al gel di aloe e al burro di karitè puro...avete suggerimenti su cosa metterci?


spero non mi resti il segno ..... :|
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

se hai una bella pianta di aloe taglia una foglia in due e metticela subito....
Avatar utente
opy74
Messaggi: 372
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 21:40

Messaggio da opy74 »

non ce l'ho, ma ci ho messo il gel di aloe che comunque avevo lì :?
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

allora non so cosa tu possa fare...
penso che se non vuoi ricorrere a crem tipo foille sei apposto così....
Avatar utente
Alhexandra
Messaggi: 959
Iscritto il: lunedì 09 giugno, 2008 15:11

Messaggio da Alhexandra »

Beh, so che l'olio di iperico fa bene... Io mi sono brciata il naso con un getto di vapore :cry: e mi ha aiutato molto...
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

o anche la calendula....
hai kaloè?
Avatar utente
opy74
Messaggi: 372
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 21:40

Messaggio da opy74 »

non ho k'aloè....
al momento non ho nè calendula nè iperico.
però se sono utili posso cercare domattina.
:? grazie
edit: però se k'aloè è karitè e aloe, ho i due componenti puri separati.
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

c' anche la calendula se non mi sbaglio...
com io darei anche il burro di karitè..almeno elasticizza la pelle...
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

e la camomilla?

ancora meglio, oleolito di camomilla??? Certo che non è che chiunque l'abbia in casa... :roll:

magari funge un pochino anche l'impacco di camomilla? :oops:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
opy74
Messaggi: 372
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 21:40

Messaggio da opy74 »

oleolito assente....ma provo se mai con un impacco camomilloso? :oops:
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
Avatar utente
Hely
Messaggi: 773
Iscritto il: lunedì 21 gennaio, 2008 20:02

Messaggio da Hely »

Non so se può servirti, ma cercavo notizie sul tea tree e ho letto che va bene anche per le scottature. Ovviamente ben diluito.
Ha un'azione battericida. Ma la sua puzza uccide anche gli umani :|
Avatar utente
opy74
Messaggi: 372
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 21:40

Messaggio da opy74 »

Hely ha scritto:Non so se può servirti, ma cercavo notizie sul tea tree e ho letto che va bene anche per le scottature. Ovviamente ben diluito.
Ha un'azione battericida. Ma la sua puzza uccide anche gli umani :|
ma solo a me l'odore del tea tree non dispiace? :)

quello ce l'ho....
bel diluito quanto sarebbe....una/due gocce in quanto?
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Opy se la scottatura è cosi' brutta quasi quasi azzarderei anche un ricorso alla medicina tradizionale,tipo Foille e simili.Cavolo che male :?
Avatar utente
opy74
Messaggi: 372
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 21:40

Messaggio da opy74 »

infatti ragazze...stanotte verso l'una ho messo foille (che subito non avevo ma che mi avevano portato i miei ieri sera), mi bruciava troppo e si beveva a litri sia l'aloe che il karitè.

è proprio brutta non mi ero mai scottata così male prima d'ora, solo cose superficiali....

:cry:
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
Avatar utente
opy74
Messaggi: 372
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 21:40

Messaggio da opy74 »

mi son fatta vedere dal medico....ho perso un altro strato di pelle :cry:
a parte che quando mi ha vista ha detto "ho male per te!!"
poi però ha detto che la ferita è "bella" nel senso che ha un aspetto normale e non infetto.
dice di badare attentamente alla sepsi ( cosa che già sto facendo con garze sterili da subito) e di usare foille finchè non comincia a cicatrizzare un pochino....poi aggiungeremo cose tipo connettivina e anche un antibiotico locale

:cry:


state tutte attente in cucina ..... per carità :cry:
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
Rispondi