di Barbara Righini
online dal 2005

Officina P. Farmaceutica S.Maria Novella - Acqua di rose

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Officina P. Farmaceutica S.Maria Novella - Acqua di rose

Messaggioda Diakranis » domenica 09 settembre, 2007 11:20

Officina Profumo Farmaceutica S.Maria Novella - Acqua di rose

L'acqua di rose maggesi è particolarmente rinfrescante per la pelle. Si adopera tiepida taponando la pelle con un poco di ovatta. mescolata all'acqua del bagno profuma deliziosamente e persistentemente la pelle.

INCI:
Immagine AQUA (WATER) (solvente)

Immagine PARFUM:
Immagine ROSA CENTIFOLIA (vegetale)
[FRAGRANCE: CABBAGE ROSE (ROSE CENTIFOLIA) EXTRACT]

Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine EUGENOL (denaturante)
or Immagine EUGENOL (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL BENZOATE (Allergene del profumo)

Quantità: 500 ml
Prezzo: 15,00 €

L'inci è scritto un po' in modo incompensibile, con parentesi varie etc..
mi spiegate voi??

il mio probema sta nelle due di mezzo...
che differenza c'è tra parfum e fragrance e poi sono olii essenziali o che??

Edit by STAFF
Diakranis

Messaggioda Serese » domenica 09 settembre, 2007 13:03

Io penso che Parfum sia stato messo come ingredienti INCI e con fragrance ti spieghino che non è un profumo chimico ma naturale e poi segue la composizione del profumo: ovvero solo estratto della rosa centifolia (che dovrebbe essere il nome botanico- mentre cabbage rose forse quello inglese). Se sia olio essenziale non so ma di sicuro è una cosa naturale. :)
Serese

Messaggioda Altea » domenica 09 settembre, 2007 15:27

Allora, considerando che la base è acqua, e non ci sono propylene glycol, alcool o altri solventi nei quali disciogliere gli oli essenziali (che non sono solubili in acqua), penso sia un semplicissimo distillato di rosa centifolia, ovvero l'acqua di rose classica come si faceva una volta :D con l'aggiunta di potassium sorbate per conservarlo e acido citrico per acidificare un tantino.

Sembra fantastico! :love: mi fai venir voglia di provarlo :love: peccato che, a giudicare dal loro sito non ci sono distributori dalle mie parti...sai per caso se spediscono?

Un'altra cosa: non è che posteresti una foto del flacone? :oops: a vedere il sito m'incuriosisce molto la forma che avranno dato ai flaconi :love:
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Altea
UsignoloCapellone

Messaggioda Diakranis » domenica 09 settembre, 2007 17:32

io avevo chiesto a suo tempo un catalogo direttametne al negozio di firenze, mi avevano mandato un semplice listino perchè non hanno cataloghi..

Ma mi avevano detto ce spedivano e che dovevo mandare un ordine via mail e poi mi avrebbero fatto sapere l'imoprto della spedizione.. visto che abito vicino a milano ho pensato che fosse più conveniente di persona!

:-)

ah, mi hanno detto che faranno a breve un loro sito personale, quelli del negozio di milano intendo, così almeno potete vedere le immaigni dei loro prodotti!!

Ora voglio testare l'inci della loro saponetta al melograno... spero che sia ok, visto che la trovo fantanstica!!! Ma ce l'ho a casa, quindi bisogna aspettare domani!!

ecco qual le fotografie dell'acqua di rose, semplice semplice..

Immagine

Immagine[/img]
Diakranis

Messaggioda Diakranis » domenica 09 settembre, 2007 17:34

Al massimo se volete posso procurarvi io i prodotti dal negozio di milano e poi spedirveli se volete, così non dovete star lì ognuna a chiedere info al negozio di firenze.. posso dirvi tutti i prodotti che ci sono con le loro descrizioni (almeno di quelli che conosco),,ù

so che hanno anche l'acqua di fiori d'arancio... voglio prendere anche quela io.. ihihihih
Diakranis

Messaggioda Diakranis » domenica 09 settembre, 2007 23:05

peccato ho guardato lì'inci della saponetta al melograno..... ci sono 4 rossi (un pallino) e un giallo (che non è allergene del profumo) di cui uno rosso è il primo ingrediente e il giallo il secondo...

peccato davvero........ mi sembrava che mi facesse la pelle così morbida....
Diakranis

Messaggioda Altea » lunedì 10 settembre, 2007 10:41

uh, che bello, acqua di fiori d'arancio, è il mio tonico d'elezione (la compro al supermercato nel reparto alimentari :oops: ) e ne adoro il profumo!
Se ti va di farci un reportino sui prodotti che hanno (magari in un 3d apposito) , io te ne sarei molto grata, ma se è una cosa lunga non ti preoccupare, aspettiamo il sito del negozio di milano :)

Peccato che quando son stata a Firenze non sapessi di questo posto..ora ho un motivo in più per tornarci 8)
Barbara© Immagine
Altea
UsignoloCapellone

Messaggioda Diakranis » lunedì 10 settembre, 2007 13:46

io posso anche farlo, ho tutto il listino prezzi... però tante cose non le conosco e non so l'inci.. vedi, l'acqua di rose è perfetta, il sapone un po meno.... se volete lo posso fare!
Diakranis

Messaggioda LaFrà » martedì 11 settembre, 2007 11:52

Altea ha scritto:Peccato che quando son stata a Firenze non sapessi di questo posto..ora ho un motivo in più per tornarci 8) [/color]

Io quando vado in università ci passo accanto tutte le mattine, ma non ci sono mai entrata, mi sembrava caro da morire :oops:
Però l'acqua di rose o di fiori d'arancio buona non la trovo da nessuna parte...
LaFrà

Messaggioda Diakranis » sabato 17 novembre, 2007 10:31

rileggendo una cosa mi sono dimenticata di dire una cosa!!!

Non si trovano solo nei concessionari ufficiali, dovreste chiamare e chiedere se ci sono negozi nella vostra zona (o mandare una mail).. in centro a Brescia ci sono 2 negozi che li vendono...

però occhio, non tutti rispettano i prezzi imposti dall'azienda produttrice (come dovrebbero), quindi se volete prima fatevi mandare un listino (spesso con il rincaro potreste pagarvi la spedizione e risparmirci pure...), oppure ve lo mando io che così non sono subissati di domande..
Diakranis

Messaggioda ossimorosa » sabato 17 novembre, 2007 14:55

in centro a Brescia ci sono 2 negozi che li vendono...

davvero? che negozi?
ossimorosa

Messaggioda flinndudu » sabato 17 novembre, 2007 15:44

Pure io avevo setacciato gli INCI delle saponette SMN e non sono niente belli...addirittura a base di Sodium Tallowate, ovvero sego animale! :shock:
A Base di olio d'oliva c'è solo la saponetta all'oliva che mi sembra costi intorno a 8/10 euro :shock: :shock:

Meglio, molto meglio La Saponaria, ragasse!!! Poca storia alle spalle ma anche altri prezzi e forse anche miglior qualità!

Però se apprezzate un'antica erboristeria che sembra più una chiesa che un negozio ANDATE assolutamente a visitare la sede di Firenze di SMN! E' vicinissima alla Stazione Centrale.,e merita davvero la visita per l'atmosfera, l'odore, le scaffalature, le bottiglie.. tutto insomma.

fd
il mondo si conosce per differenza
flinndudu

Messaggioda Altea » mercoledì 02 gennaio, 2008 16:31

sono perplessa...li ho contattati via email per sapere se qualcuno a napoli vende i loro prodotti....

mi hanno risposto:

Gentile Signora
A Napoli può acquistare I Nostri prodotti al seguente indirizzo:
CILENTO – VIA MEDINA 61/A – 81033 - NAPOLI

Ok, già stavo pensando, quasi quasi...costa 15 euro per 500 ml, anche se il negozio si trova a via medina e sarebbe uno stillicidio da raggiungere e non ho capito sinceramente se sia davvero un distillato di rose (qualcuno più esperto di me? ) :?
ma...vado a controllare l'indirizzo sulle pagine gialle e....è una sartoria per uomo :shock:
Barbara© Immagine
Altea
UsignoloCapellone

Messaggioda Diakranis » mercoledì 02 gennaio, 2008 21:28

prova a chiamare... magari il negozio che li vendeva ha chiuso e loro sanno dirti dove si è trasferito... oppure, amgari è una sartoria "di lusso" che vende anche prodotti di "lusso" per i suoi clienti di "lusso"...

io ho trovato dei profumi in una gioielleria ed in un apsticceria... magari in una sartoria vendono acqua di rose... :-)
Diakranis

Messaggioda Altea » mercoledì 02 gennaio, 2008 21:31

eh guarda...ha lo stesso nome e lo stesso indirizzo...boh, telefono domani
Barbara© Immagine
Altea
UsignoloCapellone

Prossimo

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO