di Barbara Righini
online dal 2005

Rilanja - Body - Body milk per pelli secche

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda menina » lunedì 01 settembre, 2008 20:29

Con olio di semi di vinacciolo

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ISOPROPYL PALMITATE (antistatico / legante / emolliente / solvente)
Immagine ETHYLHEXYL STEARATE (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine POLYGLYCERYL-3 POLYRICINOLEATE (emulsionante / additivo reologico)
Immagine VITIS VINIFERA SEED OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (Vegetale/emolliente)
Immagine MAGNESIUM SULFATE (viscosizzante)
Immagine ZINC STEARATE (colorante cosmetico)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine ALLANTOIN (pulizia orale)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine PARFUM
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)

Quantità: 400 ml
Prezzo: 1,59 €

Se funziona però non lo so!
:)

Edit by STAFF
Ultima modifica di menina il lunedì 01 settembre, 2008 22:18, modificato 1 volta in totale.
menina

Messaggioda Lola » martedì 02 settembre, 2008 10:24

E' potenzialmente comedogenica. E' un'acqua in olio, quindi sensazione unta sulla pelle.
Lola
Lola
ReginaDegliSpignattatori

Messaggioda menina » mercoledì 03 settembre, 2008 07:39

Potrebbe andare secondo te come base di crema "semplice" cui addizionare vit. E per bambini?
Ho visto che non ha allergeni, è tutta verde... magari se la potenzio un po' ne esce una cosa carina... :?:
Ce l'ha mia mamma, quindi non l'ho provata per bene, ne ho messa un po' su una gamba ed effettivamente è un po' pesantina... l'odore non è sgradevole, molto lieve.
Somiglia un po', per chi lo conosce, al latte pelli secche di CIEN, quello confezione blu/tappo arancio, ma un po' più consistente e con un profumo migliore (a quello ci ho aggiunto dell'o.e. di lavanda per migliorarlo ma non sono molto soddisfatta del risultato ed è finito sui piedi. I miei piedi quest'anno saranno curati come non mai! Non faccio che spalmarli di cose da riciclare!!! :D )
menina

Messaggioda Lola » mercoledì 03 settembre, 2008 10:57

Sì, ricordati però del potenzialmente comedogenico. E' molto facile addizionare cose oleose alle acqua in olio, basta mescolare.
Lola
Lola
ReginaDegliSpignattatori

Messaggioda menina » mercoledì 03 settembre, 2008 11:05

Grazie, spero che il comedogenico non sia troppo importante per un bambino, soprattutto sul corpo, comunque ne terrò conto.
Adesso mi manca di trovare la vit. E, l'ho chiesta in 3 farmacie e mi hanno guardata come un extraterrestre (e una mi ha detto di andare da chi vende prodotti chimici... :shock: )
menina

Messaggioda Van3ssa » mercoledì 03 settembre, 2008 11:18

menina ha scritto:Adesso mi manca di trovare la vit. E, l'ho chiesta in 3 farmacie e mi hanno guardata come un extraterrestre (e una mi ha detto di andare da chi vende prodotti chimici... :shock: )

Non mi pare tanto strana l'idea...
Anche io non sono ancora riuscita a trovare tocoferolo puro in farmacia... e ho pensato proprio a qualche negozio di prodotti chimici... ma a Genova non so se ci siano nè dove... :roll:
P.S. attendo la Vit E da AZ, ma per altre cosucce un negozio di prodotti chimici verrebbe proprio bene! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda menina » mercoledì 03 settembre, 2008 11:32

L'ho vista anche io su AZ, ma con una dicitura strana... e comunque il vero motivo è che NON voglio fare un ordine, altrimenti mi partono 100 euro!!!!
Cerco di resistere almeno un altro mesetto... ce la farò???
(quelle cremine che mi avevi fatto vedere mi ispiravano un sacco :) )
menina

Messaggioda Van3ssa » mercoledì 03 settembre, 2008 11:39

menina ha scritto:L'ho vista anche io su AZ, ma con una dicitura strana... e comunque il vero motivo è che NON voglio fare un ordine, altrimenti mi partono 100 euro!!!!
Cerco di resistere almeno un altro mesetto... ce la farò???
(quelle cremine che mi avevi fatto vedere mi ispiravano un sacco :) )

:)

Che donna ligia... ed infatti, il pacco che sto attendendo supera i cento... :oops: :spad:

"resistere?" Che significa "resistere"? :boh: :lol:

P.S. come dicitura strana su AZ??? Non ditemi che ho comprato un altro po' di vitE inutile... (so che questa è roba da topic su AZ... :spad:)
Van3ssa

Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda menina » mercoledì 03 settembre, 2008 11:56

no no, non ti preoccupare, solo che io e il francese non andiamo molto d'accordo, c'è scritto qualcosa che io ho interpretato come tocoferoli vari (???) in olio di soja, può darsi? e non tocoferile acetato, che è quello che cercavo.
Quindi mi è venuto il dubbio, che ho risolto poi decidendo di non ordinare per ora!
Però forse va bene, io non sono per niente esperta :oops:
menina

Messaggioda Van3ssa » mercoledì 03 settembre, 2008 12:16

ahhhh, io cercavo il tocoferolo puro come antiossidante... Allora in farmacia certamente trovi il tocoferolo acetato! chiedi della vit E. Se ti interessa comunque io ne ho comprato una scatola: sono capsule molli, si possono svuotare e contengono tocoferolo acetato in olio di arachidi... non funziona come antiossidante, ma dovrebbe andare bene per il tuo scopo. Se ti interessa mandami un pm, che posso spedirtene un po' di capsule!
Ultima modifica di Van3ssa il sabato 17 dicembre, 2011 02:38, modificato 1 volta in totale.
Van3ssa

Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda menina » lunedì 29 settembre, 2008 20:20

Me ne sono fatta prestare un po' e l'ho provata: è molto densa e un po' difficile da spalmare, profumo lievissimo che a me piace.
Sui miei stinchi secchi secchi ha lasciato la pelle morbida per 24 ore (ed è raro!)
Ma soprattutto sul mio piccoletto, con il trucco della vit. E in capsule di cui parlava Vanessa (si chiama Ephynal, della Bayer, si trova in farmacia, sono capsule per uso alimentare) è stata STRATOSFERICA! Dopo tanto tempo le sue braccia erano morbide morbide (e per due giorni!)
Probabilmente è merito della vit. E più che della crema, ma visto quello che costa, visto che è tutta verde, può essere una buona base di partenza!
Insomma direi adattissima a pelli molto secche (e attenzione però a quello che diceva Lola sull'olio comedogeno)
menina

Messaggioda Maforsemitrucco » sabato 05 febbraio, 2011 10:36

comprato ieri, ora costa 1,99 €
Maforsemitrucco

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO