di Barbara Righini
online dal 2005

Aboca - Hennè castano

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Aboca - Hennè castano

Messaggioda suadina » giovedì 28 agosto, 2008 23:08

Aboca - Hennè castano

INCI:
Immagine JUGLANS REGIA (vegetale)
Immagine PUNICA GRANATUM (vegetale)
Immagine CAMELLIA SINENSIS (leave on) (vegetale)
or Immagine CAMELLIA SINENSIS (take off) (vegetale)
Immagine RHEUM PALMATUM (vegetale)
Immagine CYANOPSIS TETRAGONALBA (vegetale)
Immagine LAWSONIA INERMIS (additivo biologico)

Commenti personali: essendo finito in erboristeria il Sitarama ho provato a prendere questo visto che il mare e il sole hanno risvegliato i miei capelli bianchi e ho abbastanza urgenza di fare l'henne... qualcuna di voi l'ha provato? Com'è?

Edit by STAFF
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
suadina

Messaggioda piper » venerdì 29 agosto, 2008 09:40

ma l'hennè alla fine dell'inci? :cry: Non potevi prendere l'hennè sfuso? Io dopo vari tentativi con i logona ho deciso che quello sfuso costa meno e rende di più! :)
piper

Messaggioda suadina » venerdì 29 agosto, 2008 09:46

eh, quella fantastica erboristeria non ce l'aveva (era praticamente la mia unica scelta...) comunque pensavo che anche queste altre piante colorassero... :oops:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
suadina

Messaggioda piper » venerdì 29 agosto, 2008 14:08

magari sì, io non ti so dare informazioni mi dispiace!
piper

Messaggioda Serese » sabato 30 agosto, 2008 14:02

Juglans regia potrebbe essere il mallo di noce, quindi colorerebbe di marrone.
punica granatum --> melograno, da cui si ricava colorante giallino.
Il tè verde forse dà riflessi aranciati/giallini
rabarbaro sempre per riflessi chiari/biondi
La penultima è gomma guar :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda mapyxx » giovedì 09 ottobre, 2008 12:10

Non mi ha colorato granchè...L'ho tenuto su seguendo le indicazioni un'oretta circa.

Ha accentuato il mio colore di base (castano scuro) ma credo sia merito del mallo di noce...Direi che è un riflessante!

I bianchi sono venuti giallino pallido e hanno comunque scaricato subito.

Decisamente meglio il Logona!
mapyxx

Messaggioda milam » lunedì 23 febbraio, 2009 10:21

Provato!
I miei capelli sono così: nasco castana scura, poi per circa 10 anni ho sempre fatto i colpi di sole perchè avevo deciso che volevo essere bionda :roll: .
Per anni e anni ho massacrato i capelli, poi a gennaio mi sono svegliata una mattina e ho deciso che il mio periodo da bionda era finito e che volevo tornare al naturale. Ma come?
Sono andata dalla parrucchiera e lei mi ha fatto uno shampoo castano scuro (una roba siliconosissima... un nervoso che non vi dico... è da giugno 2007 che sono totalmente disintossicata da siliconi! Ma almeno ho ottenuto lo scuro che cercavo.
Poi qualche settimana dopo, ho comprato questo hennè e l'ho fatto.
Alla prima applicazione (1 ora) non ho visto granchè, forse solo un leggero riflesso.
Alla seconda (2 ore abbondanti) ho visto davvero l'effetto "colorante": i capello sono castano abbastanza scuro con dei riflessi rosso scuro molto molto belli! Inoltre questo hennè li ha resi immensamente più lucidi di come sono di solito, sono più corposi e mi ha anche "asciugato" il cuoio capelluto solitamente grasso.
Per me è promosso!
milam

Messaggioda sheila » martedì 26 gennaio, 2010 17:55

milam ha scritto:Inoltre questo hennè li ha resi immensamente più lucidi di come sono di solito, sono più corposi e mi ha anche "asciugato" il cuoio capelluto solitamente grasso.
Per me è promosso!

Ciao! Vorrei chiedere se è vero quindi che l'hennè aiuta chi ha la cute grassa e come mai succede!

Inoltre ho sentito dire che è meglio non fare l'hennè sui colpi di sole... l'erborista mi ha detto che diventerebbero verdi!!! E' vero? :shock:
sheila

Messaggioda milam » venerdì 29 gennaio, 2010 14:18

Scusa per il ritardo con cui rispondo....non avevo visto il tuo messaggio! :oops:

Non so se l'hennè davvero aiuta a risolvere il problema della cute grassa, però so che asciuga, o perlomeno a me ha fatto questo effetto, anche se temporaneo.

Per il fatto dei capelli verdi: da quel che ho capito io di solito i parrucchieri parlano, è brutto dirlo lo so, per ignoranza (almeno la mia parrucchiera). L'effetto verde può succedere se l'hennè contiene picramato (giusto?!) che darebbe luogo ad una reazione chimica con il colore sintetico presente sui capelli.
Se l'hennè NON contiene picramato, non succede proprio nulla di negativo! I capelli non diventano verdi, nè cascano, nè succede altro (come pronosticato dalla mia parruchiera!) ma prendono una bella sfumatura e si rafforzano.
milam

Messaggioda sheila » venerdì 29 gennaio, 2010 17:29

milam ha scritto:Se l'hennè NON contiene picramato, non succede proprio nulla di negativo! I capelli non diventano verdi, nè cascano, nè succede altro (come pronosticato dalla mia parruchiera!) ma prendono una bella sfumatura e si rafforzano.

grazie per la risposta milam! Sai ho provato l'hennè castano! è andato tutto bene, con il colore, proprio come mi hai detto tu, infatti non contiene picramato, sembra di avere fatto uno shampoo riflessante castano, bello!
però l'effetto "asciugante" non l'ho avuto...ci speravo! :P
Forse perchè contiene poco lawsonia? chissà se con la cassia funzionerebbe?
sheila

Messaggioda milam » giovedì 04 febbraio, 2010 12:13

ah questo non lo so proprio, mi dispiace!
magari fai una seconda applicazione e vedi se cambia qualcosa.....
incrocio le dita per te! :P :D
milam

Messaggioda sheila » giovedì 04 febbraio, 2010 17:54

grazie milam! ci proverò!! :D
sheila

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO