di Barbara Righini
online dal 2005

Miscela antismagliature by Sayuri

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Miscela antismagliature by Sayuri

Messaggioda Sayuri » venerdì 07 settembre, 2007 18:47

Ho pensato di raccogliere alcune ricettine antismagliature presenti sul nostro forum e di rielabolarle in base agli olietti che ho a disposizione attualmente.
Dunque:
50ml di olio di mandorle puro
50ml di olio di germe di grano puro
15 ml circa di olio di rosa mosqueta purissimo

Nulla di particolarmente innovativo in realtà,ma comunque un mix ricco di principi attivi.
Voi che ne dite? :roll:
Sayuri
KarmaInProgress

Messaggioda AMELIE » venerdì 07 settembre, 2007 18:57

a parte che abbiamo tutte chiaro che per le smagliature non c'è niente di miracoloso credo vadano bene...c'è anche l'avocado ...e poi si potrebbe aggiungere qualche oe..........lavanda incenso e nerouli(l'ho letto da qualche parte!!!)
ah comunque mi ricordo che una discussione sulle smagliature da qualche parte ci dovrebbe essere.......... :oops: :oops: non so come fare quella scritta carina e cliccabile per fartelo leggere direttamente da qui ...... :oops: :oops:
AMELIE

Messaggioda Sayuri » venerdì 07 settembre, 2007 19:07

ecco Amelie...quello che vorrei capire è: qual'è la funzione specifica degli o.e.? Servono solo a conferire una certa profumazione ai mix di oli,o ne potenziano l'efficacia?
Ancora non mi è chiaro...sono un pò testona :boh:
Sayuri
KarmaInProgress

Messaggioda AMELIE » venerdì 07 settembre, 2007 19:26

no a parte il profumo hanno delle proprietà tutte loro...
es oe di lavanda è utile per tantissime cose : pelli impure e grasse(foruncoli,acne,capelli tendenti al grasso---quindi cute),punture di insetti,cicatrici,cefalea,tensione nervosa e da poco ho sentito anche per le distorsioni!!!!!!
insomma se cerchi su internet ne capirai di più e vedrai che hanno parecchie e interessanti proprietà..........
AMELIE

Messaggioda Sayuri » venerdì 07 settembre, 2007 19:35

AMELIE ha scritto:no a parte il profumo hanno delle proprietà tutte loro...
es oe di lavanda è utile per tantissime cose : pelli impure e grasse(foruncoli,acne,capelli tendenti al grasso---quindi cute),punture di insetti,cicatrici,cefalea,tensione nervosa e da poco ho sentito anche per le distorsioni!!!!!!
insomma se cerchi su internet ne capirai di più e vedrai che hanno parecchie e interessanti proprietà..........

Mhhmm! Proverò allora....Grazie Amelie! :silly:
Sayuri
KarmaInProgress

Messaggioda -miry- » sabato 30 gennaio, 2010 17:34

l'ho fatto anche io, con un pò meno olio di germe di grano e con l'aggiunta di qualche goccia di oe di arancio dolce per profumare. lo uso sul seno mischiato a gel d'aloe e su cose e glutei mischiato alla crema anticell l'angelica. mi ci trovo bene.. quantomeno fa la pelle bella morbida ed elastica.
-miry-

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO