di Barbara Righini
online dal 2005

crema superidratante/emolliente

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

crema superidratante/emolliente

Messaggioda menina » mercoledì 27 agosto, 2008 09:49

Scusate se torno sull'argomento, ma la schiuma che uso per il mio bambino sta per finire e vorrei trovare un degno sostituto magari semi-spignattabile piuttosto velocemente
La domanda è questa: avendo testato che una crema con molto tocoferile acetato (è al secondo posto dell'INCI)e pochissima B5 (penultimo posto dell'INCI) pare funzionare, dopo mille altri tentativi con varie creme idratanti (anche eco-bio) che paiono non essere sufficienti, potrei acquistare del tocoferile acetato in farmacia (mi dice Vanessa che si trova piuttosto facilmente) e fare una mistura, anche sul momento di: gel aloe, burro o olio karitè e tocoferile? Ma in che percentuali posso mettere quest'ultimo? Rischio qualcosa sulla pelle di un bambino?
Al momento ho solo il burro e l'olio dei Provenzali che un po' di vit. E ce l'hanno dentro, ma ho il sospetto che sia pochina (non mi pare di ottenere gli stessi risultati che ottengo con lo schifo siliconico). Ho postato l'INCI della schiuma in questione nella sezione apposita, ma nessuna spignattatrice più esperta di me (e ci vuole poco... :) ) ha ancora risposto.

Grazie mille a chi potrà aiutarmi!
menina

Messaggioda Serese » mercoledì 27 agosto, 2008 11:15

se fai una mistura sul momento direi che una goccia può bastare per il viso, per il corpo anche qualche goccina in più.

Ti linko questo dal forum di lola:
http://lola.forumup.it/about1245-0-asc-0-lola.html
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda Lola » mercoledì 27 agosto, 2008 16:54

ti ho risposto oggi in quell'inci, vai a vedere lì.
Lola
Lola
ReginaDegliSpignattatori

Messaggioda menina » mercoledì 27 agosto, 2008 18:15

Grazie Lola, visto!
menina

Messaggioda suh » martedì 30 marzo, 2010 12:44

quindi... il tocoferolo acetato può essere usato anche da solo? o stò sparando una cavolata? :roll:
suh

Messaggioda viry » martedì 30 marzo, 2010 19:05

e' molto pesante e comedogenico, io da solo lo eviterei.
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
viry

Messaggioda suh » martedì 30 marzo, 2010 21:09

mhh eco la magagna.. è perchè ogni tanto mi capita di spellarmi completamente... ma proprio la pelle che mi si stacca dal viso.. e qualsiasi crema io metta non fa nessun effetto... continuo a spellarmi finchè non è venuta via tutta la pelle (ed io rimango con la faccia rossa con le strisce della pelle morta) una cosa inguardabile oltre che dolorosa... e pensavo a qualcosa di drastico da poter usare appena vedo che la mia pelle accenna a comportarsi così.. in fin dei conti preferisco avere più brufoli che non quella cosa orribile da mostro in muta :cry:
suh

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO