di Barbara Righini
online dal 2005

Sante Naturkosmetik - Homme - Schiuma da barba

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda pixel » martedì 22 luglio, 2008 02:33

Schiuma da barba morbida e piacevole da usare

Caratterizzata dall'inconfondibile aroma della linea Sante Homme, questa schiuma da barba si prende cura di tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili e delicate. E allunga la vita alle lamette da barba.
La schiuma da barba della linea Sante Homme - sufficiente per circa 20/30 applicazioni - permette una rasatura delicata ma al tempo stesso profonda: è quindi perfetta anche per le pelli più sensibili. I suoi ingredienti attivi naturali (come l'olio di vinaccioli, l'olio di jojoba, il succo d'aloe vera e l'estratto di the bianco) leniscono e si prendono cura della pelle già durante la rasatura.
L'originale bomboletta-erogatore produce una schiuma senza l'impiego di gas: anche per questo, il prodotto ha ricevuto il giudizio 'Sehr Gut' ('Ottimo') da parte del prestigioso mensile tedesco Öko-test.
Non da ultimo, la particolare formulazione di questa schiuma da barba permette di risparmiare sulle lamette del rasoio: utilizzate insieme alla schiuma Sante, infatti, possono durare sino a tre volte più a lungo.

Principi attivi: olio di vinaccioli, olio di jojoba biologico, succo d'aloe vera biologico, bioalcool, olio di mandorle dolci biologico, estratto di amamelide biologico, estratto di the bianco, estratto di rosmarino biologico, polisaccaridi, vitamina E.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine VITIS VINIFERA SEED OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente)
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine DISODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)
Immagine PARFUM (ESSENTIAL OILS)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
Immagine HAMAMELIS VIRGINIANA EXTRACT (vegetale)
Immagine CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT (vegetale)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT (antimicrobico / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine GALACTOARABINAN (filmante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine COUMARIN (Allergene del profumo)

Quantità: 150 ml
Prezzo: 5,61 €

Commenti personali: l'interessato è rimasto soddisfatto pure di questa... che gioa! :)

Edit by STAFF
Ultima modifica di pixel il martedì 22 luglio, 2008 10:36, modificato 1 volta in totale.
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
pixel

Messaggioda mary7974 » martedì 22 luglio, 2008 08:11

L'ho ordinata anche io per il mio boy..Speriamo gradisca..
Immagine
mary7974

Messaggioda Lola » martedì 22 luglio, 2008 11:19

Tè verde a pallino giallo? Chissà perchè.
Lola
Lola
ReginaDegliSpignattatori

Messaggioda RaelDelMare » martedì 22 luglio, 2008 11:53

Mi ricordo che c'era un motivo scritto su promiseland. Lo cerco :)

Ho trovato questo sul nostro forum:

Serese ha scritto:io ho trovato un post su alf (credo vecchiotto) dove dicevano di aver trovato la camellia sinensis sul biodiz addirittura bollata di rosso, e andando a cercare su promis avevano letto che era allergizzante... magari era un info presente nel vecchio forum. :|
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/
RaelDelMare
InciMouse

Messaggioda lietta9 » lunedì 14 dicembre, 2009 20:14

altre recensioni "maschili" su questa schiuma?
lietta9

Messaggioda pixel » lunedì 14 dicembre, 2009 20:44

Mmmmhhh io ti dò sempre la stessa. E' diventata la schiuma da barba ufficiale del mio ragazzo da un bel pezzo ormai, a lui piace tantissimo perchè dice che allunghi anche la vita dei rasoi, insomma, si consumano di meno... E io sono contenta perchè ha un profumino buonissimo, che non sa di "uomo finto" come i soliti prodotti da barba (pre e post) del super... :)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

pixel

Messaggioda lietta9 » lunedì 14 dicembre, 2009 20:48

graize :) scusa se approfitto, per caso il tuo ragazzo ha provato anche la lozione dopobarba della stessa linea?
lietta9

Messaggioda pixel » lunedì 14 dicembre, 2009 20:53

No, mi dispiace, mai provata... Gli presi il dopobarba Fitocose un anno fa e ne ha ancora più di metà... E' in crema, e dura una vita...
:P

pixel

Messaggioda lietta9 » lunedì 14 dicembre, 2009 21:59

ok grazie, sto cercando di portarlo sull' ecobio, e volevo cominciare con qualcosa che quanto a resa non fosse troppo "diverso" dai soliti prodotti...mi stuzzicava più la crema da barba della Tea ma appena ha visto "Crema" ha detto "nono con questa non mi ci trovo, preferisco la schiuma e poi c'è l' eucalipto che mi da fastidio agli occhi" :roll:
quindi forse con questa si trova meglio visto che è schiuma...vedremo
lietta9

Messaggioda pixel » lunedì 14 dicembre, 2009 22:21

Guarda Lietta, questa qui praticamente non ha nulla da invidiare alle classiche schiume da barba, anzi forse sono le altre che hanno qualcosa da invidiarle (l'inci in primis, ma non solo: questa ha davvero un buon profumino delicato!)... E anche come uso, il mio ragazzo non ha trovato alcuna differenza. Per il dopobarba, visto che mi pare di capire che anche il tuo omino ami rimanere sul tradizionale (no crema), potresti provare il dopobarba della Tea, quello sì, io l'ho preso per mio padre a Natale, è una lozione spray ed è all'aloe... Però mio babbo non l'ha ancora provata, per cui sulle recensioni non ti so dire.. ne ho lette di positive nel negozio di Barbara però ;)

pixel

Messaggioda lietta9 » lunedì 14 dicembre, 2009 22:50

a me piaceva regalargli schiuma e dopobarba della stessa marca...ma mi sa che è meglio come dici tu, schiuma sante e dopobarba tea...noi ci buttiamo a capofitto nell' ecobio ma per "loro" meglio un passettino alla volta...grazie ancora gentilissima :)
lietta9

Messaggioda pixel » lunedì 14 dicembre, 2009 22:58

lietta9 ha scritto:a me piaceva regalargli schiuma e dopobarba della stessa marca...

Semmai potresti provare con il dopobarba Sante di cui mi chiedevi... però è un punto interrogativo anche per me :)

lietta9 ha scritto:noi ci buttiamo a capofitto nell' ecobio ma per "loro" meglio un passettino alla volta...

hai centrato in pieno :D In fondo, credo che un ragazzo non faccia molto caso al fatto che pre-barba e post-barba non sono della stessa marca... Lo so che come regalo sembrerebbe più "carino", ma alla fine si fa per loro, e quindi meglio "scoppiare" la coppia ma andare più sul sicuro secondo me ;)

lietta9 ha scritto:grazie ancora gentilissima :)

Di niente figurati :D

pixel

Messaggioda Piggott » sabato 24 aprile, 2010 21:23

Stracontenta di leggere questa recensione, oggi ho preso questa schiuma per un mio amico che fa il compleanno tra poco: era tra i pochi prodotti da uomo che ho trovato alla bottega bio e adesso mi sento più tranquilla.
Vi aggiorno con i commenti non appena il mio amico la prova. :)
Piggott

Messaggioda deb-bee » martedì 05 ottobre, 2010 16:35

Questa qua la voglio far provare al mio uomo che fa il super-difficile-iper-delicato con i prodotti per la rasatura...
Incredibilmente l'ho anche trovato in un eco-shop online svizzero che lo vende alla modica cifra di CHF 9.80 (circa EUR 7.35... + spedizione... no comment...).

[edit] L'uomo l'ha provato! Non era entusiasta della consistenza (troppo liquidino, poco consistente), ma non ha avuto effetti collaterali ed era contento del risultato. Me felice! La conversione continua... Ora gli cerco un sostituto per quell'orrida nivea che si spalma in faccia.
Ultima modifica di deb-bee il lunedì 13 agosto, 2012 12:08, modificato 1 volta in totale.
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
deb-bee

Messaggioda Selphie » lunedì 10 gennaio, 2011 17:10

Anch'io ho una recensione positivissima: regalato al migliore amico del mio ragazzo, e dice che si trova molto bene (anche lui è parecchio schizzinoso), è la prima schiuma da barba ecobio che usa! Approvato :)
Selphie

Prossimo

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO