di Barbara Righini
online dal 2005

Sante Naturkosmetik - Styling gel

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda pixel » martedì 22 luglio, 2008 02:00

Gel fissatore naturale per capelli

Il gel fissatore naturale Sante rinforza la struttura del capello e, al tempo stesso, dà forma e struttura all'acconciatura. Di facile applicazione, questo prodotto per lo styling aiuta a mantenere la piega senza ungere, appiccicare o indurire i capelli.
Ideale per tutti i tipi di capelli e per tutti i tipi di acconciature (anche quelle ad effetto bagnato), il gel per capelli Sante non contiene conservanti di sintesi ed è certificato BDIH.
Da usare sui capelli umidi o asciutti, per due diversi effetti di styling, il gel fissatore naturale Sante regala tenuta e nutrimento ai capelli senza appesantirli.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine DEHYDROXANTHAN GUM (stabilizzante emulsioni / filmante / fissante capelli / additivo reologico)
Immagine SORBITOL (umettante)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine BETULA ALBA LEAF EXTRACT (vegetale)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine SODIUM CITRATE (agente tampone / sequestrante)
Immagine PARFUM (ESSENTIAL OILS)
Immagine CI 75120 (colorante cosmetico)

PAO: 8 mesi

Quantità: 100 ml
Prezzo: 7,30 €

Cambia qualcosa nel colore del semaforo della Betula Alba il fatto che provenga da agricoltura biologica?

Commenti personali: l'ho regalato al mio ragazzo e ci si sta trovando benissimo. Tra l'altro ha un odorino celestiale (non il solito "profumo" di gel), che dura a lungo, l'altra sera all'Italia Wave, in mezzo a quel puzzo generale di ascella e rum, continuavo a sentire il profumo di questo gel!!

Edit by STAFF
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
pixel

Re: * Sante Naturkosmetik - Gel fissatore naturale per capel

Messaggioda RaelDelMare » martedì 22 luglio, 2008 08:55

pixel ha scritto:Cambia qualcosa nel colore del semaforo della Betula Alba il fatto che provenga da agricoltura biologica?

No, perchè il problema non è data dalla coltivazione biologica o meno, ma dalla possibilità di dare allergia dell'oe di betulla :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/
RaelDelMare
InciMouse

Messaggioda Lola » martedì 22 luglio, 2008 11:52

Per me a occhio non fissa un tubo... qualcuno l'ha forse provato?
Lola
Lola
ReginaDegliSpignattatori

Messaggioda pixel » martedì 22 luglio, 2008 12:08

Il mio ragazzo l'ha provato più volte... fissa eccome!!
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

pixel

Messaggioda cabiria979 » martedì 22 luglio, 2008 13:18

Lola ha scritto:Per me a occhio non fissa un tubo... qualcuno l'ha forse provato?

ho anche questo (il mio bagno è zeppo di roba lavera e sante che non finirò mai, però vabbè), fissare fissa, ma non lo amo particolarmente, mi sembra che sporchi un po' i capelli e che l'effetto duri poco.
cabiria979

Messaggioda pixel » martedì 22 luglio, 2008 13:27

boh, che dire, al mio ragazzo dura (lui deve solo tirarseli un po' in su), e non sporca se se lo distribuisce per bene... neanche dopo averci dormito su... :boh:

pixel

Messaggioda Alhexandra » sabato 16 agosto, 2008 09:48

Io lo uso e fissa. Ha un profumo delizioso... :)
Alhexandra

Messaggioda chicco » giovedì 09 aprile, 2009 14:48

ho provato questo gel sia sui capelli umidi prima dell'asciugatura (ho i capelli crespi) sia per fissarli quando li raccolgo a coda di cavallo e devo dire che sono contenta. Tra l'altro non lascia residui e non incolla. I capelli rimangono lucidi e non unti... :crsf: .
chicco

Messaggioda cabiria979 » domenica 12 aprile, 2009 17:03

ce l'ho, su di me non fissa nulla, solo sporca un po'.. :x
cabiria979

Messaggioda ilarietta.80 » lunedì 08 marzo, 2010 16:34

Ragazze, secondo voi questo prodotto può essere usato come pre piega? Mia zia vorrebbe qualcosa che l'aiutasse a domare i capelli mentre fa la piega :)
Grazie,
ILA
Immagine
ilarietta.80

Messaggioda jordan » lunedì 08 marzo, 2010 16:48

Rispondo anche perchè volevo recensire questo prodotto.
Prima di questo ho usato per fare la piega il gel ai semi di lino, col quale mi trovavo molto bene, ma volevo provare anche un prodotto già pronto. Ho quindi preso questo. Rispetto al gel ai semi di lino, fissa di meno. Io ho i capelli ricci e lunghi, e il gsl dà più definizione. Però, io sono abituata ad usare un pò di prodotto anche dopo la piega, sui capelli asciutti: in questo il gsl risulta appiccicoso. Ed è questo l'uso a cui ho destinato il gel della Sante: postfissaggio, lucidante anticrespo. Un ruolo di tutto rispetto, direi, visto che dopo che asciugo i capelli, mi restano comunque un pò svolazzanti. Ecco, il gel della Sante non è il massimo del fissaggio (e quindi, ilarietta, non so se riesca a "domare" chiome leonine), ma per me è indispensabile per togliere l'elettricità e dare l'ultimo tocco alla piega. :)
Per i capelli corti, quindi per gli uomini, è perfetto (provato dal mio ragazzo, capelli ricci corti).
L'essentiel est invisible pour les yeux
jordan

Messaggioda Selphie » martedì 09 agosto, 2011 15:07

cabiria979 ha scritto:fissare fissa, ma non lo amo particolarmente, mi sembra che sporchi un po' i capelli e che l'effetto duri poco.

Identica recensione dell'amico del mio ragazzo a cui lo abbiamo regalato. E' anche vero che lui era abituato ai gel delle grandi marche da supermercato...
Selphie

Messaggioda MissEster » martedì 17 aprile, 2012 18:07

Questo gel è davvero ottimo secondo me,( ho una chioma indomabile) era da molto tempo che non riuscivo ad avere dei ricci, definiti e non incollati, mi piace molto. La confezione del gel Sante che ho acquistato è totalmente diversa ma l'inci è identico. L'odore è un pò strano.
Cosa ne pensate però dell'alcool in seconda posizione?
MissEster

Messaggioda Van3ssa » martedì 17 aprile, 2012 21:17

Come detto e ridetto, l'alcohol in alto è soggettivo. Occorre provare. ;)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO