di Barbara Righini
online dal 2005

cosmetici maschili

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

cosmetici maschili

Messaggioda ioletta » lunedì 21 luglio, 2008 11:36

Allora, ieri al super ho notato la sempre crescente presenza di creme e prodotti rivolti ad un pubblico maschile. Dalla sempre classica schiuma da barba, le case cosmetiche -furbe, hanno fiutato il metrosexual- si sono lanciate in prodotti antirughe, creme idratanti e scolpisciaddominali.
Ora, mi chiedo: in cosa differirà davvero la crema antirughe "maschile" da una "femminile"? E cosa c'è di diverso in una "Crema per Addominali" da una crema "trattamente pancia e fianchi"??
"soltanto due cose mi riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente: il cielo stellato sopra di me, e la ragione morale dentro di me"
Kant
Avatar utente
ioletta
 
Messaggi: 124
Iscritto il: lunedì 03 dicembre, 2007 13:52
Località: milano

Re: Sarà o non sarà una bufala?

Messaggioda Vecchia Zia » martedì 22 luglio, 2008 18:41

ioletta ha scritto:Ora, mi chiedo: in cosa differirà davvero la crema antirughe "maschile" da una "femminile"? E cosa c'è di diverso in una "Crema per Addominali" da una crema "trattamente pancia e fianchi"??


Secondo me... la confezione! :D Quale uomo prenderebbe una crema che sulla scatola ha una donna seminuda con un vitino da vespa? Per quello le confezioni delle creme scioglipanza da uomo hanno la foto di un marcantonio con una tartaruga tale che pare un paesaggio delle galapagos... :lol:
Pensa a un uomo di mezz'età che gia deve fare lo sforzo di entrare in profumeria... per questo i cosmetici da uomo hanno sempre una bella scritta "for man" ben visibile! ;-)
Vecchia Zia
 
Messaggi: 1198
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggioda barbara » martedì 22 luglio, 2008 19:49

io direi che in generale di diverso possono esserci:
- packaging
- profumazione
- texture (gli uomini non amano stare lì a spalmarsi ore...)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
 
Messaggi: 21727
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07
Località: Pescara

Messaggioda Vecchia Zia » martedì 22 luglio, 2008 20:59

Hai ragione Barbara!! La profumazione!! Vuoi mica che un uomo si spalmi qualcosa che non abbia un profumo maschio?? :lol: Loro DEVONO odorare di acqua Velva o di mennen!! :lol: :lol:
Mamma che buffi che sono... :lol: Non c'è nulla di più buffo di un uomo che fa cose "da donna", proprio perchè in genere è impedito a farle!! :D
Vecchia Zia
 
Messaggi: 1198
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09


Torna a i cosmetici, la pelle e il pianeta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite