Doposole all'aloe

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
tostoini
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 12:12

Doposole all'aloe

Messaggio da tostoini »

Giovani fanciulle, qualcuna di voi può consigliarmi un doposole all'aloe - sono piuttosto pallidina e tendo a scottarmi che è una meraviglia - ecobio che non costi uno sproposito?
Ho fatto un giro nelle erboristerie qui in zona ma il gel all'aloe aveva una quotazione da fare invidia al petrolio :roll:
Avatar utente
*Phoebe*
Messaggi: 71
Iscritto il: sabato 07 giugno, 2008 13:45

Re: Doposole all'aloe

Messaggio da *Phoebe* »

ce ne sono talmente tanti in commercio che hai solo l'imbarazzo della scelta...
più o meno come prezzi siamo lì, tutti dai 10 ai 15 euro.
ma cerchi l'aloe puro o un doposole in crema a base di aloe?
prova cmq ad usare il tasto ;-) Search
...niente è come sembra...
Avatar utente
tostoini
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 12:12

Messaggio da tostoini »

Un doposole, o anche una ricetta a base d'aloe da voi esperte da usare come doposole.
Prima di aprire il thread ho provato a fare una ricerca ma mi sono usciti talmente tanti risultati che ho pensato di provare a chiedere..
Avatar utente
nuvola
Messaggi: 155
Iscritto il: lunedì 24 marzo, 2008 12:17

Messaggio da nuvola »

secondo me puoi usare del semplice gel d'aloe che è bello rinfrescante e se è troppo leggero mischiarlo sul momento con un po' di burro di karitè o con un olietto lenitivo :)
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

nuvola ha scritto:secondo me puoi usare del semplice gel d'aloe che è bello rinfrescante e se è troppo leggero mischiarlo sul momento con un po' di burro di karitè o con un olietto lenitivo :)
Quoto! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

nuvola ha scritto:secondo me puoi usare del semplice gel d'aloe che è bello rinfrescante e se è troppo leggero mischiarlo sul momento con un po' di burro di karitè o con un olietto lenitivo :)
Quotissimo!
E' ottimo olio di karitè + gel d'aloe. Rinfresca e lenisce la pelle :) in più l'olio di karitè la nutre.
Come doposole all'aloe fammi pensare un pochino...
Io l'anno scorso avevo preso per me il latte doposole menta e camomilla di Fitocose e per la famiglia quello alla calendula. Entrambi sono delicatissimi e contengono aloe. Quello alla menta è il mio preferito perchè rinfresca di più ^_^
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
tostoini
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 12:12

Messaggio da tostoini »

Ho trovato nell'erboristeria vicino casa, il gel d'aloe 100% non pastorizzata Zuccari, a 9,90€ 150 ml, mi sembra più che equo.. oltretutto è quello edibile, ci posso fare pure il dentifricio :)
Avatar utente
mimina
Messaggi: 55
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 15:46

Messaggio da mimina »

nuvola ha scritto:secondo me puoi usare del semplice gel d'aloe che è bello rinfrescante e se è troppo leggero mischiarlo sul momento con un po' di burro di karitè o con un olietto lenitivo :)
siccome sto per partire per le ferie e ho bisogno di minimizzare i bagagli, mi chiedo: se preparassi adesso un mix aloe-olio e lo shakerassi ogni volta che mi serve per farlo amalgamare e lo conservassi in frigo, mi potrebbe durare un paio di settimane? o è meglio portare entrambi e prepararlo sempre al momento?
Avatar utente
nuvola
Messaggi: 155
Iscritto il: lunedì 24 marzo, 2008 12:17

Messaggio da nuvola »

per non rischiare io preparo sempre tutto al momento :)
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

e unire un goccino di tocoferolo al composto?

Scusate :oops: magari non c'entra nulla (e in tal caso :spad:)...
ma in questo periodo sono fissata con il tocoferolo... :roll:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

Van3ssa ha scritto:e unire un goccino di tocoferolo al composto?

Scusate :oops: magari non c'entra nulla (e in tal caso :spad:)...
ma in questo periodo sono fissata con il tocoferolo... :roll:
secondo me è okeissimo, visto che è un antiossidante dopo l'esposizione solare ci sta tutto :D
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
mimina
Messaggi: 55
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 15:46

Messaggio da mimina »

il tocoferolo dovrei trovarlo in farmacia, vero? domani provo a chiedere.
Avatar utente
tostoini
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 12:12

Messaggio da tostoini »

il misto burro di karitè + gel d'aloe zuccari è stata la soluzione del secolo, credo che sia l'anno che mi sono abbronzata di più in assoluto :)
val3ntina
Messaggi: 264
Iscritto il: lunedì 10 gennaio, 2011 17:28

Messaggio da val3ntina »

Ho preso il sole ieri e ieri l'altro e mi sono un po' scottata..mi sono portata solo questo gel d'aloe che non è proprio puro. Lo volevo mischiare un po' al burro di karitè..che dite? altrimenti un olietto idratante..
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Meglio il gel d'aloe da solo secondo me :P non ce li vedo bene gli oli sulle scottature, ma magari sbaglio. Mi sa che quello di Karitè era indicato anche per questo?! non ricordo ora. Aspettiamo altri pareri.
Immagine
Rispondi