di Barbara Righini
online dal 2005

Verdesativa - Shampoo energizzante canapa e ginseng

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » martedì 24 giugno, 2008 22:44

Energizzante, a base di ginseng e olio di canapa, questo prodotto è ideale per dare nuova vita ai capelli; adatto per lavaggi frequenti, evidenzia la lucentezza e il volume della chioma.

Grazie all'estratto di ginseng e all'olio di canapa, questo shampoo contribuisce efficacemente a prevenire l'indebolimento dei capelli, rinvigorendoli fin dalla radice. I suoi tensioattivi sono di origine vegetale, non inquinanti, delicati e non inaridiscono capello e cuoio capelluto. Adatto anche per lavaggi frequenti, questo shampoo evidenzia la lucentezza ed il volume dei capelli. Completamente biodegradabile, non contiene conservanti di sintesi.

Proprietà particolari
Grazie all’azione sinergica dell'estratto naturale di ginseng e del prezioso olio di canapa, questo shampoo svolge un'efficace azione nutriente e rinforzante del capello. Stimola il bulbo pilifero fin dalla radice grazie all'azione tonificante del ginseng, ed è quindi indicato per il trattamento di capelli deboli e fragili. Gli Omega-3 ed Omega-6 della canapa sativa agiscono da riequilibranti, mentre le proteine del grano rinforzano e nutrono il capello. Completamente biodegradabile, contiene al 100% ingredienti di origine vegetale non irritanti per l'uomo e non nocivi per l'ambiente, puri estratti vegetali altamente funzionali dalle elevate proprietà protettive, antisettiche, antibatteriche e coadiuvanti nel trattamento della caduta dei capelli.

Modo d'uso: consigliamo di diluire il prodotto per semplificare l’applicazione, specie sui capelli lunghi; suggeriamo di effettuare regolarmente degli impacchi rinforzanti con oli vegetali, applicandoli la sera e lavandoli via con lo shampoo energizzante al mattino o dopo alcune ore dall’applicazione.

Il prodotto finito non è stato testato su animali.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine DISODIUM COCOPOLYGLUCOSE CITRATE (tensioattivo)
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine SORBITOL (umettante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
Immagine SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico / tensioattivo)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine CANNABIS SATIVA (vegetale)
Immagine HUMULUS LUPULUS (vegetale)
Immagine CIMICIFUGA RACEMOSA (vegetale)
Immagine PUNICA GRANATUM (vegetale)
Immagine TRIGONELLA FOENUM GRAECUM (vegetale)
Immagine CURCUMA ZEDOARIA (emolliente)
Immagine CITRUS LIMONUM (vegetale)
Immagine PANAX GINSENG (Vegetale)
Immagine ASCORBIC ACID (antiossidante / agente tampone)
Immagine CITRAL (additivo)
or Immagine CITRAL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)

Quantità: flacone da 200 ml
Prezzo: 8,90 €
Ultima modifica di Van3ssa il venerdì 06 gennaio, 2012 02:23, modificato 4 volte in totale.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda fromutopia » giovedì 26 giugno, 2008 08:33

L'ho appena terminato e mi sono trovata parecchio bene. Ho i capelli sottili e tendenti al grasso e devo dire che per almeno due giorni restano puliti e belli. Comunque lo cambierò perchè sono alla ricerca di uno shampoo ecobio che me li faccia lavare meno di tre volte a settimana.
ne ho provati diversi ma senza risultati...
La Terra non appartiene all'uomo, l'uomo appartiene alla Terra.
fromutopia

Messaggioda Daffodil » giovedì 26 giugno, 2008 09:26

Hai provato Tea o Bjobj? Te lo dico perché i miei capelli sono come i tuoi e con questi mi bstano due lavaggi a settimana. :)

D
Daffodil

Messaggioda blue moon » mercoledì 13 maggio, 2009 09:49

Io ho provato questo shampoo la scorsa estate, alternandolo a quello Bioearth e mi sono trovata abbastanza bene. Fa poca schiuma, ma con due passate i capelli risultavano leggeri e per nulla stopposi :). Il profumo era abbastanza unisex, ossia un po' agrumato e per nulla dolciastro, insomma per l'estate mi sembrava l'ideale
blue moon

Messaggioda Van3ssa » venerdì 06 gennaio, 2012 02:30

Direi che non lava male, ma i capelli tendono a sporcarsi prima... :|
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda Always182 » giovedì 22 novembre, 2012 00:40

Pochi giorni fa ho acquistato questo shampoo, il mio primo bio :) Sono soddisfatto, lava bene ma non fa molta schiuma, anche se da quanto ho letto, per essere un "bio" ne fa parecchia :D Lo uso in accoppiata col balsamo districante, così riesco a renderli lisci e morbidi al tatto. Ora sono curioso di sapere se c'è uno shampoo che faccia più schiuma e possibilmente costi un po' meno...
Always182

Messaggioda silvia88 » giovedì 22 novembre, 2012 00:51

Always182 ha scritto:Ora sono curioso di sapere se c'è uno shampoo che faccia più schiuma e possibilmente costi un po' meno...

Gli shampoo Tea Natura fanno parecchia schiuma (se diluiti) e costano un pochino meno. Io mi trovo benissimo! Però questo della Verdesativa non l'ho mai provato, quindi non posso fare un confronto.
silvia88

Messaggioda Bia » giovedì 22 novembre, 2012 12:21

Always182 ha scritto:Ora sono curioso di sapere se c'è uno shampoo che faccia più schiuma e possibilmente costi un po' meno...

Fra gli shampi che fanno tanta schiuma e lavano bene ci sono quelli Ecosì che costano poco e quelli Esselunga che costano pochissimo! :)
Bia

Messaggioda Always182 » sabato 24 novembre, 2012 01:13

Grazie per il consiglio! Oggi ho fatto il mio terzo shampoo+balsamo, devo dire che va meglio! Sono molto soddisfatto, magari lo ricomprerò... :)
Always182

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO