di Barbara Righini
online dal 2005

Spignatti per uomo... consigli?

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Spignatti per uomo... consigli?

Messaggioda phoebe » martedì 24 giugno, 2008 11:53

Ciao a tutte! :)
Ho deciso di passare all'ecobio e sto iniziando a farmi cremine, tonici, e quant'altro da sola (che soddisfazione!).
Anche il mio ragazzo ha espresso interesse e pensavo di fargli qualcosa io, ma cercando sul forum non ho trovato granché... Mi potreste consigliare voi per favore? :oops:
Vorrei fare una specie di "linea uomo" (possibilmente tutta con lo stesso profumo...ma quale?) composta da:

-sapone corpo e viso (da rilavorare però... :) )
-schiuma da barba
-dopobarba
-crema viso per pelle mista
-crema corpo/piedi/mani
-gel capelli

Mi rendo conto che è una domandona ma sarei davvero felice se poteste aiutarmi... qualche ricettina semplice semplice va benissimo... Come profumazione cosa mi suggerite? Io pensavo per esempio un essenza al sandalo ma non so se va bene nei prodotti per la cura della persona...

Grazie in anticipo! ;)
phoebe

Messaggioda Patrizia » martedì 24 giugno, 2008 12:08

Ciao!
Io finora da uomo mi sono cimentata solo nel dopobarba, per mio padre e mio fratello ho fatto dei gel.
Ne ho fatto uno all'aloe e uno alla camomilla per il quale mi sono ispirata a questo topic: Click!.
Altrimenti, qui trovi una ricetta che mi pare più semplice se non hai troppi ingredienti a casa.
Per la schiuma da barba, prova a vedere qui, io sto sperimentando un po' ma per ora mi è uscita una crema che uso io per depilarmi :P

Per il gel per i capelli puoi provare quello ai semi di lino, che mi pare che in giro ci sia una ricetta di Azahar che l'ha modificato per bene rendendolo migliore e di una consistenza migliore ;)

Per le crema mani/piedi/corpo, se non gli danno fastidio le creme untuosette, puoi fargli una cold cream (trovi la ricetta sul forum) che è semplicissima da fare (se non vuoi buttarti sullo "spignatto serio").

Per il viso, secondo me, bisognerebbe fare una cremina "seria" se ha la pelle mista la cold cream io non la userei, ma puoi sempre provare...

Il mio ragazzo non usa manco il dopobarba (secondo me sbaglia) e non mi fa fare niente per lui :| Ho idea che non si fidi!
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Patrizia

Messaggioda phoebe » martedì 24 giugno, 2008 14:42

Wow grazie mille per le ottime dritte, sei stata gentilissima :D :D
Tu che profumazione consiglieresti? (gli piacciono i soliti profumi forti da uomo... :) )
phoebe

Messaggioda Patrizia » martedì 24 giugno, 2008 17:27

Io per ora do due spruzzatine del loro profumo (scarseggio di oli essenziali)... però il Sandalo non è male, stai attenta che sia l'oe o una fragranza ad uso cosmetico.
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Patrizia

Messaggioda auri » martedì 24 giugno, 2008 17:47

phoebe ha scritto:Tu che profumazione consiglieresti? (gli piacciono i soliti profumi forti da uomo... :) )

Come OE tipicamente maschile secondo me c'è il vetiver che non è male....
auri

Messaggioda phoebe » martedì 24 giugno, 2008 20:36

Grazie mille, ottima l'idea di spruzzare il loro profumo e anche l'idea di usare il vetiver! :D
phoebe

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO