di Barbara Righini
online dal 2005

Sante Naturkosmetik - Ombretto in polvere terra n°71

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » martedì 24 giugno, 2008 00:23

Tre colori in un unico prodotto

Descrizione
Con il suo elegante contenitore completo di pennello-spugnetta applicatore, questo ombretto ha tre tonalità che ben si adattano sia alle carnagioni più chiare che a quelle scure o abbronzate.

L'ombretto trio compatto Sante è la giusta scelta per chi vuole un make-up naturale; l'elegante confezione (completa di pennello-spugnetta applicatore situato proprio sotto il coperchio superiore) contiene tre sfumature complementari della tonalità Terra, un colore che ben si adatta ad ogni tipo di carnagione. Caratterizzato da una texture setosa, questo ombretto dà la possibilità di enfatizzare, modellare e dare nuova luce alla zona degli occhi. Ricco in olio di jojoba e in estratti di camomilla e di oliva, l'ombretto Sante si prende cura della pelle, anche di quella più sensibile.

Ideale anche per chi ha scelto di seguire uno stile di vita vegan, questo prodotto non contiene derivati animali ed è uno tra i pochissimi ombretti sul mercato a non contenere il colorante CI 77288 (ossidi di cromo), come confermato a MondeVert dalla casa madre tedesca.

Modo d'uso: applicate il colore più chiaro sopra l'intera palpebra fino al sopracciglio; proseguite con l'applicazione della tonalità media sopra la parte mobile della palpebra, sfumando accuratamente. Potete usare la tonalità più scura come un eyeliner, per sottolineare il contorno dell'occhio.

INCI:
Immagine TALC (assorbente)
Immagine MAGNESIUM STEARATE (colorante cosmetico)
Immagine LAURYL LACTATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine LAUROYL LYSINE (viscosizzante)
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS (emolliente)
Immagine OLEA EUROPAEA (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine BISABOLOL (additivo)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA (emolliente)

+/-:
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine CI 77007 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77288 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77510 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77742 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)

**L'ombretto color terra n°71 non contiene il colorante CI 77288 (ossidi di cromo): gli ingredienti della composizione sono generici, relativi all'intera linea di ombretti Sante.

Pezzo: 9,05 €
Ultima modifica di Van3ssa il giovedì 19 gennaio, 2012 02:10, modificato 5 volte in totale.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda azzurrina123 » martedì 24 giugno, 2008 08:35

:) Io ho comprato qualche mese fa proprio il color terra e lo messo qualche volta...perchè nel frattempo mi sono data al MMU e ho accumulato un sacco di ombretti :D
Comunque il prodotto l'ho trovato buono, un po' scomodo da usare perchè il contenitore ha i bordi molto alti e i movimenti con il pennello-spugnetta sono limitati.
azzurrina123

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO