di Barbara Righini
online dal 2005

come fare una crema anticellulite?

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

come fare una crema anticellulite?

Messaggioda malinche » martedì 17 giugno, 2008 09:53

Ho cercato un pocariello ma non ho trovato nulla dio cosi' specifico. Dunque, tento la domanda...
Non ho sbagliato vero?
;)

Diciamocelo. L'olio anticellulite e' proprio scomodo... Cosi' stavo pensando: come spignattare una crema? sia utilizzando una base non petrolsiliconica gia' pronta, sia spignattandola tutta (per le piu' esperte)
Eppoi: il risultato e' lo stesso dell'olio, secondo voi? (quello so farlo, ormai.... Grazie a voi!)

:*
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
malinche

Località: Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile

Messaggioda azahar751 » martedì 17 giugno, 2008 11:00

Io prenderei una ricetta di crema corpo già testata (qui, sul forum di Lola...) a cui aggiugere gli attivi anticellulite (o.e., estratti vari di centella, rusco eccetera....). Naturalmente devi avere emulsionanti, conservanti....

p.s. Se aggiungi attivi ad una ricetta già "bilanciata" devi ridurre la quota acquosa in base a quanto aggiungi :roll:
Francesca
azahar751
BioUntrice

Messaggioda francyna » martedì 17 giugno, 2008 14:01

Io ho spignattato un gel con infuso di centella, rusco, equiseto etc...però penso che l'efficacia sia praticamente nulla...

In progetto avrei di fare una crema con un oleolito dalle proprietà drenanti per la fase oleosa, con l'infuso nella fase acquosa, magari aggiungendo qualche estratto... (e soprattutto di andare più spesso in piscina e in bicicletta ;-) )
francyna

Messaggioda Lola » martedì 17 giugno, 2008 15:59

Tenuto conto del fatto che nessuna crema neppure autospignattata funziona (già provato) in ogni caso la forma in gel è più prontamente assorbibile e veicola meglio di una crema. Se crema deve essere, meglio con poca quota grassa.
Importantissimo mettere per chi ce li ha idratanti di vario tipo (es. sodio ialuronato, umectol eccetera) che lisciano visivamente e al tatto la pelle dandole un aspetto migliore.
Lola
Lola
ReginaDegliSpignattatori

Messaggioda timoserpillo » martedì 17 giugno, 2008 19:27

quoto in pieno Lola e poi...lo sappiamo!inutile sperare in una crema miracolo....l'unica cosa è massaggio,massaggio,massaggio (oltre a tutto il resto...sigh!) :doccia: (lo so l'emoticon non c'entra molto...ma è così carina!!!)
timoserpillo

Messaggioda malinche » martedì 17 giugno, 2008 23:30

siete voi carine!!!

Grassissime, intanto!

:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
malinche

Località: Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO