Assuefazione della pelle ai trattamenti

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Myrea
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 24 aprile, 2008 15:43

Assuefazione della pelle ai trattamenti

Messaggio da Myrea »

Mi pare di aver letto da qualche parte che la pelle dopo un certo periodo si assuefà ai prodotti e non migliora più. È vero?

Io è da due mesi che uso ogni sera la crema brufocrema, forse dovrei sospenderne l'uso?

Dopo che la pelle si è assuefatta, che si fa? Penso che se si smetta col trattamento la situazione possa peggiorare...
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Lo dice sempre anche il mio ragazzo, che preferisce non usare troppe cremine e cremette.
Io credo che dopo 2 mesi di trattamento la pelle non possa già abituarsi e assuefarsi. Magari potresti alternare la brufocrema con un altro trattamento e fare un pò e un pò.
Avatar utente
Anuuja
Messaggi: 358
Iscritto il: venerdì 11 aprile, 2008 14:23

Messaggio da Anuuja »

Mah...io penso che la pelle segua molto più il nostro umore di quello che crediamo...non penso che la pelle possa assuefarsi a qualche componente tanto da non reagire più (ma qui ci vorrebbero le esperte, mi dichiaro ignorante 100%), penso piuttosto che, se si è soliti cambiare e ciò crea gratificazione, la pelle trarrà il giovamento anche solo da questo...
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Rispondi