di Barbara Righini
online dal 2005

help stick solare

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

help stick solare

Messaggioda francyna » venerdì 30 maggio, 2008 18:39

Meravigliosamente dispongo :D di burro di cacao, burro di karitè, cera d'api, ossido di zinco.
Pensavo di crearmi uno stick solare a protezione labbra da portarmi in spiaggia...è possibile? ...dosi?
...Più che altro per l'ossido di zinco, non ne ho idea di quanto ce ne voglia in proporzione... :boh:
francyna

Messaggioda adrianna » venerdì 30 maggio, 2008 20:12

meravigliosamente... ;)
dai...partono gli spignatti!! :D
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
adrianna
ConigliaMannara

Messaggioda Scintilla » sabato 31 maggio, 2008 11:19

Beh per le dosi dipende : tieni presente che è una rottura mescolarlo , devi usare una buona dose di olio per evitare grumi . Per ottenere una protezione decente ( tipo spf6 ) , dovresti inserirne almeno 10 gr e sono un botto per uno stick , però penso che 5 gr potranno essere più che sufficienti .

Tieni presente che ti verrà durissimo come un sercio (ossido+cera+burro cacao) percui vai di olio per renderlo più spalmabile, altrimenti lo puoi usare come picchetto per tener su la tenda campeggio :lol:
Immagine
Scintilla

Messaggioda liquirizia » sabato 31 maggio, 2008 12:32

:lol:
sì sicuro viene una tomella di stick...però lo voglio faaaare anche io!
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
liquirizia

Messaggioda ClaCla » domenica 01 giugno, 2008 17:32

Come siete avanti......voi fate i solari :zib: :zib:

Io per il momento mi astengo non sono in grado.. :oops: :oops:
ClaCla

Messaggioda francyna » mercoledì 04 giugno, 2008 23:54

Aggiornamento sui risultati spignattatori :D : ho fatto lo stick solare di fretta la sera precedente il week-end al mare, prima di leggere i vostri consigli, con dosi ...ehmmm...a caso :oops: e senza usare olii. Quando ho aggiunto l'ossido di zinco mi è venuto male al vedere la consistenza e il colore bianchiccio che prendeva il mix... (non c'entrava niente, ma ho aggiunto un po' di cacao amaro per scurire...).
Sarà che ho usato pochissima cera d'api la consistenza non è eccessivamente solida, ma in quanto a spalmabilità lascia molto a desiderare...e infatti più che spalmarlo lo devo picchiettare sulle labbra.
Il profumino comunque è delizioso è in quanto a efficacia mi sembra ok: a fine giornata avevo le labbra mordide, idratate e non irritate dal sole :) !
francyna

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO