peli incarniti ed epilatore elettrico

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
marmotta
Messaggi: 693
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:45

peli incarniti ed epilatore elettrico

Messaggio da marmotta »

Stamattina, presa da un raptus di follia ho depilato le braccia e le ascelle con l'epilatore elettrico!
Gia' mi vedo le braccine piene di brufoletti causati dai peli che crescono sotto pelle!
Ma voi dite che se scrubbo regolarmente e uso la loofah posso limitare i danni?
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

si, lo scrub è un'ottima cosa. Poi ti direi di usare sempre un buon idratante ma che non sia comedogenico :) e pasta all'acqua o all'ossido di zinco.
se mi vengono altre dritte aggiungo (io sto cercando di combattere i peli incarniti sulle gambe, che poi non son molti ma io mi faccio dei buchi con le unghie sulla pelle per cavarli :| )
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
marmotta
Messaggi: 693
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:45

Messaggio da marmotta »

grazie Serese....allora ok per lo scrub...ma per l'idratante ho problemi....andra' bene la Cien Baby Body Lotion?
Prima usavo creme siliconose, adesso non saprei come sostituire!
Al max ho dell'olio di karite'!
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

io evitarei l'isopropyl miristate, l'isopropyl palmitate, l'olio di mandorle dolci, di cocco e il burro di cacao sulle braccia..

il karitè non è comedogenico (in linea di massima), quindi userei quello (che poi lo uso), semmai mischiato ad aloe.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
marmotta
Messaggi: 693
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:45

Messaggio da marmotta »

Serese ha scritto:io evitarei l'isopropyl miristate, l'isopropyl palmitate, l'olio di mandorle dolci, di cocco e il burro di cacao sulle braccia..

il karitè non è comedogenico (in linea di massima), quindi userei quello (che poi lo uso), semmai mischiato ad aloe.
Grazie mille Serese ;-)
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Ma come fate a sopportare il dolore del silk epil? :oops:
Avatar utente
marmotta
Messaggi: 693
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:45

Messaggio da marmotta »

ma sai, sulle braccia lo sopporto bene cosi' come la ceretta, pero' devono essere cortini
Faccio anche le ascelle.....e la linea di peli che va dall'ombelico in giu' :)
L'unico posto che non riesco a fare e' il retro coscia che mi fa un male cane, ci vorrebbe un sacco di tempo e non ci vedo bene!
Sull'inguine non lo voglio nemmeno provare, non so se sopporterei :P !
Avatar utente
Anuuja
Messaggi: 358
Iscritto il: venerdì 11 aprile, 2008 14:23

Messaggio da Anuuja »

marmotta ha scritto: Faccio anche le ascelle....
:viaa:
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Avatar utente
marmotta
Messaggi: 693
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:45

Messaggio da marmotta »

ma no Anuuja....se non sono lunghi non fa affatto male, credimi ;-)
Avatar utente
Anuuja
Messaggi: 358
Iscritto il: venerdì 11 aprile, 2008 14:23

Messaggio da Anuuja »

Mah....io sulle ascelle faccio la ceretta.......dolore allucinante ma una volta sola e veloce....rabbrividisco sollo all'idea del silk epil in quel posto......e provo invidia tremenda invidia per le coraggiose come te!!! Non mi convincerete mai!!!!!!!! ;-)
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Avatar utente
frine
Messaggi: 339
Iscritto il: lunedì 03 marzo, 2008 22:04

Messaggio da frine »

marmotta, non so se sono un caso unico, ma se ti può parzialmente consolare a me il silkepil ha fatto incarnire i peli un po' ovunque tranne che sulle braccia.. quindi :crsf: per te
Avatar utente
marmotta
Messaggi: 693
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:45

Messaggio da marmotta »

Uh speriamo frine ;-)
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

visti i caldi non posso fare la ceretta con la palla di zucchero,così ho comprato un nuovo epilatore,devo dire che sono contenta perchè non mi fa male nè sulle cosce nè sull'inguine...i miei punti più sensibili(il silkepil non lo usavo più)...
ma il problema dei peli incarniti rimane.mi esfolio tutti i giorni,idrato tutti i giorni...ma cosa dovrei fare?dove sbaglio?
e ho un'altra curiosità:perchè con l'epilatore i peli crescono con ritmi diversi,cioè alcuni dopo 1 settimana,altri dopo 10 giorni,cioè non mi sembra che rispuntino tutti insieme...(chiedo scusa della domanda confusionaria,ma non so come spiegarmi)
Valentina
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

chicco ha scritto: e ho un'altra curiosità:perchè con l'epilatore i peli crescono con ritmi diversi,cioè alcuni dopo 1 settimana,altri dopo 10 giorni,cioè non mi sembra che rispuntino tutti insieme...(chiedo scusa della domanda confusionaria,ma non so come spiegarmi)
secondo me perchè in realtà l'epilatore, a differenza della ceretta, non riesce a "sbarbare" proprio tutti i peli, alcuni li rompe solamente... Credo... :oops:
Io almeno ho questa convinzione, perchè succede anche a me!
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

:shock: ah ora che ci penso può essere.
grazie,pensavo succedesse solo a me,mi sentivo un po' imbranata :oops:
Valentina
Rispondi