Keratrade Cosmeceutici - Shampoo e detergente every day

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Keratrade Cosmeceutici - Shampoo e detergente every day

Messaggio da murex »

Keratrade Cosmeceutici - Shampoo e detergente every day
Il nuovo sistema di 'detersione intelligente' tensioattivo naturale estratto da canna da zucchero e cocco

Gli agenti atmosferici esterni e i detergenti comuni non adeguati, specialmente se usati in modo frequente, aggrediscono i nostri capelli e la pelle, alterandone l'equilibrio naturale, il livello di idratazione ed il pH.
Lo shampoo detergente Every Day invece, non altera nè il pH cutaneo nè la secrezione sebacea, rispettando gli equilibri naturali della cute e del cuoio capelluto. L'uso frequente, grazie agli estratti vegetali della canna da zucchero e del cocco, protegge da funghi e batteri e contrasta il formarsi precoce delle rughe. Realizzato con acilglutammato non brucia gli occhi, rivelandosi quindi particolarmente adatto per i neonati, ed attenua gli arrossamenti cutanei da sudore.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)
Immagine DISODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM PCA (antistatico / umettante)
Immagine HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine DIMETHICONE COPOLYOL (antistatico / emolliente)
Immagine SODIUM METHYLPARABEN (preservante)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
Immagine SODIUM PROPYLPARABEN (Conservante)
Immagine TETRASODIUM EDTA (sequestrante)
Immagine PARFUM

Quantità: 500 ml
Prezzo: 27,00 €

Me ne ha dato un campioncino l'estetista da cui sono andata oggi per un trattamento gratuito... il prezzo secondo me è esagerato... e non vedo che bisogno ci fosse del silicone e dell'EDTA... sul loro sito inoltre sembra che facciano una battaglia personale contro l'SLS... senza preoccuparsi d'altro... ma... in ogni modo... che ne pensate della formula?

Edit by STAFF
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

utente inattivato ha scritto:
Se la scelta di eliminare gli SLS è per una questione di tolleranza personale (e dubito, ma può essere) è lecito che la casa produttrice non abbia pensato nè si sia preoccupata per l'impatto ambientale e sulla flora/fauna acquatica.

SE invece (scelta più papabile) ha deciso di sbandierare il NO SLS per motivi ambientali, allora io lo boccio, perchè mi pare un po' un'ecofurbata, visto che lo sanno anche i sassi ormai che gli EDTA e io siliconi non è che siano il massimo della gioia.

E io credo nell'ecofurbata, soprattutto perchè sulle confezioni si fa leva sulla "detersione intelligente a base di estratti di canna da zucchero e cocco".
E' quello che ho pensato anche io..paro paro :)
utente inattivato ha scritto:A parte questo..boh, la formulazione non è che mi sia particolarmente piaciuta, visto che dicono che è tanto ok per le rughe e blablabla, ma io vedo solo acqua, tensioattivi (che possono essere delicati quanto vuoi ma son pur sempre tensioattivi), conservanti e solo un po' di Sodium PCA che fa da idratante.
In quasto prodotto mi pare che la parte del leone in quanto a "sensazione di aver curato la pelle" sia dato dal silicone...

MMH, ennesimo papiro...ho detto idiozie?
non mi pare..però non sono affatto un'esperta.. :oops:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

E' un prodotto delicato, purtroppo farcito di conservanti pessimi.
Il prezzo è assolutamente sproporzionato (27€?????).
Tanto carucce le confezioni :roll:
Tutto per un'unica meraviglia.
Bloccato