Volumizzare i capelli

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Volumizzare i capelli

Messaggio da Owis »

Ciao ragazze!
Mia madre sta apprenzando molto questo mio essermi avvicinata ai prodotti naturali e mi ha chiesto cosa può usare sui capelli al posto della schiuma sintetica per dare volume. Mi ha detto che vaporizzare della birra è efficace per laccare, ma non va bene per volumizzare.
Io non ho saputo darle un consiglio perchè non uso questi prodotti ma asciugo i capelli al naturale.
Mi date un consiglio voi che sapete così tante cose e siete tanto carine? :love:
Ah, dimenticavo di chiedervi pure quale potrebbe essere un sostituto naturale del gel per capelli di cui mio marito fa spesso uso.
Avatar utente
Myrea
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 24 aprile, 2008 15:43

Messaggio da Myrea »

Cosa intendi esattamente? Perché per rendere il fusto più spesso niente è meglio del buon caro hennè.
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

L'hennè usato come la schiuma per volumizzare i capelli? ...Io sapevo che veniva usato come tintura... bhè io sono un pò ignorantella :oops: per questo mi sono iscritta in questo forum :D
Ma come dovrebbe essere usato? Si spalma sui capelli prima di asciugarli come si fa generalmente con la schiuma volumizzante?
Avatar utente
ReginaDiMaggio
Messaggi: 53
Iscritto il: lunedì 05 maggio, 2008 16:53

Re: Volumizzare i capelli

Messaggio da ReginaDiMaggio »

Owis ha scritto: Ah, dimenticavo di chiedervi pure quale potrebbe essere un sostituto naturale del gel per capelli di cui mio marito fa spesso uso.
Gel ai semi di lino!!!
Costa poco, lucida, "incolla" (anche troppo se lo metti sui capelli asciutti), è facile da fare una volta che ci hai preso la mano, dura tantissimo! ;)
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

Grazie Regina!!! :)
Sai se puzza? ...Ho paura che mio marito altrimenti non lo userebbe :P , ma eventualmente potrei aggiungere nella boccettina qualche goccia di OE...
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

Regina ho letto adesso fino in fondo la ricetta...e già prevedeva l'aggiunta di OE... mcm
Avatar utente
Myrea
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 24 aprile, 2008 15:43

Messaggio da Myrea »

No io avevo capito che cercavi qualcosa per dare più volume ai capelli, ma non avevo capito che cerchi un fissante...
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

Io cercavo sia un fissante, anzi un gel naturale (ma già Regina mi ha dato la ricetta), sia un volumizzante.
Tu hai detto che l'hennè è un volumizzante se non ho capito male. Ma come va adoperato? Si usa come la schiuma sintetica? Cioè quando i capelli sono ancora bagnati e prima di asciugarli con fon?
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

Ovviamente il mio ultimo post era rivolto a Myrea :)
Avatar utente
ReginaDiMaggio
Messaggi: 53
Iscritto il: lunedì 05 maggio, 2008 16:53

Messaggio da ReginaDiMaggio »

Owis ha scritto:Sai se puzza? ...Ho paura che mio marito altrimenti non lo userebbe :P , ma eventualmente potrei aggiungere nella boccettina qualche goccia di OE...
Secondo me non puzza, ma nemmeno profuma! Ha uno di quegli odori indefinibili, cmq molto delicato quindi non dovrebbe dare fastidio. Io ci aggiungo oe arancio, ma più perchè mi piace il suo odore che per coprire quello del gel. Attenta che la consistenza è tipo "bava" :sick:, quindi bisogna vincere un pò di resistenze "mentali" al primo utilizzo!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Owis, usi shampoo ecobio o tradizionali?
Chiedo perchè da quando uso regolarmente quelli eco, i capelli hanno acquistato volume (prima erano tutti appiattiti dai siliconi, e lo sono ancora quando aimè vado dalla parrucchiera).
Tutto per un'unica meraviglia.
titina
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 18:41

Messaggio da titina »

c'è una sostanza che si chiama phytokertina (spero di aver scritto bene) in vendita sul sito francese aroma-zone. alcune ragazze di questo forum l'hanno acquistata e provata e dicono funzioni. prova a cercare.
non parlo inglese
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

No Barbara :) dare volume ai capelli non serve a me, serve a mia madre :D
Io sto aspettando uno shampoo che ho ordinato da te, quindi non vedo l'ora di iniziare ad utilizzare un shampoo ecobio! :cuore:
Comunque, ritornando alla questione iniziale: cosa devo consigliare a mia madre per dare volume ai suoi capelli dopo lo shampoo? :roll:
Myrea mi aveva detto che per dare volume ai capelli andava bene l' hennè, ma mi deve ancora spiegare come si utilizza, perchè io credevo che venisse utilizzato solo come tintura...
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

Grazie Titina, proverò a fare una ricerca dove mi hai indirizzato tu!
:)
Avatar utente
Myrea
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 24 aprile, 2008 15:43

Messaggio da Myrea »

Owis ha scritto: Tu hai detto che l'hennè è un volumizzante se non ho capito male. Ma come va adoperato? Si usa come la schiuma sintetica? Cioè quando i capelli sono ancora bagnati e prima di asciugarli con fon?
Mmm mi sa che ci siamo fraintese! :D Io avevo capito che tu cercassi una soluzione per i capelli fini e ti ho suggerito l'henné, ma come tinta!
Non si può adoperare l'hennè come schiuma, al massimo come shampoo o maschera.
Rispondi