di Barbara Righini
online dal 2005

Camorak-PuraVida Biologica-Crema detossinante riequilibrante

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Camorak-PuraVida Biologica-Crema detossinante riequilibrante

Messaggioda Van3ssa » mercoledì 30 aprile, 2008 22:43

Camorak - PuraVida Biologica - Crema detossinante riequilibrante
Bardana e pompelmo

Modo d'uso: applicate una punta di crema su fronte, mento e zigomi; non trascurate collo e décolleté. Massaggiate dall'interno del viso verso l'esterno, in senso circolare.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine ARCTIUM LAPPA* (vegetale)
Immagine CYNARA SCOLYMUS* (vegetale)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine ZINC OXIDE (Additivo)
Immagine CITRUS GRANDIS (vegetale)
Immagine VANILLA PLANIFOLIA (vegetale)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine BENZOIC ACID (conservante)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine PROFUMO

*Da agricoltura biologica

Quantità: 50 ml
Prezzo: 18,00 €
Ultima modifica di Van3ssa il mercoledì 06 luglio, 2011 14:23, modificato 4 volte in totale.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda mymelody » sabato 15 novembre, 2008 12:53

nessuna l'ha provata?
vorrei sapere se è adatta per l'inverno anche a chi ha la pelle sensibile ma impura solo sulla zona t
mymelody

Messaggioda Valery » martedì 23 febbraio, 2010 22:25

Io la sto usando e ne sono innamorata*___*
lascia la pelle liscissima, e mi ha risolto i problemi con i brufoletti che mi ha causato le salviettine di BV
Valery

Messaggioda maracas » domenica 30 gennaio, 2011 14:53

Tiro su il post...
Volevo sapere se c'è qualcun'altro che la usa!
Io mi ero fatta mandare il campioncino...
Messa la mattina, la sera ero unta pochissimo (penso che di più non posso ottenere) e il viso era come radioso.
Allora mi sono ricordata di aver messo quella crema. Tempo zero l'ho comprata.
Al di là della texture scorrevolissima e il fantastico profumo di vaniglia che io adoro, lascia la pelle asciutta ma idratata.
Prima stavo usando la bjobj per pelli con couperose e delicate, devo dire che questa tira meno e soprattutto, in caso di sbalzo di temperatura (tipo quando salgo sul bus e fa caldo) non mi fa trasudare la pelle come la bjobj.
Per ora sembra fantastica. In generale le opinioni sono buone, ma sul forum "l'angolo di lola" sembra che a qualcuno abbia provocato i temuti brufoli!
Che dire...è sicuramente da provare. Il prezzo è alto, ma con il campioncino non ci faccio nemmeno una settimana.
Qualcuno diceva che i forumulatori Camorak sono bravi... poi si è detto che gli attivi non sono un granchè.
Non saprei...il primo effetto è stato ottimo. Ora vedremo a lungo termine.
Voi cosa ne pensate?L'avete usata?
Francesca
maracas

Messaggioda Winema » domenica 30 gennaio, 2011 15:27

Sul sito ho visto che il prezzo è aumentato tantissimo -.-'
Mi avevate convinta a provarla... ma il prezzo, per soli 50 ml di prodotto, mi ha fatto cambiare idea.
Immagine
Winema

Messaggioda maracas » domenica 30 gennaio, 2011 15:34

Si, ho visto ora che il prezzo è aumentato, l'ho pagata 24, ma ce ne vuole pochissima, meno male che il PAO è di 6 mesi!
Francesca
maracas

Messaggioda Amy22 » lunedì 07 febbraio, 2011 17:23

come vi state trovando? Io ho provato il campioncino per una settimana tutte le mattine...non so se è imputabile a questa crema o allo stress ma a me sono spuntati due bei brufoli, di cui uno enorme sul mento di quelli dolorosissimi e gonfi sottopelle che mi è durato per una settimana intera, e non mi capitava da almeno 8anni (ho 24anni)! Certo non ho la pelle meravigliosa..pori grandi, punti neri sul naso, qualche brufoletto intorno alla bocca...ma brufoli così non ne vedevo davvero da secoli!!! :o A qualcuna ha fatto quest'effetto?
Amy22

Messaggioda upina » lunedì 07 febbraio, 2011 19:32

Anch'io ho usato un campioncino di questa crema e non ho notato nessun effetto negativo come brufoli sottopelle, anzi per quei giorni che l'ho usata avevo una bella pelle idratata e (quasi) zero lucido e unto sulla fronte.
Mi piacerebbe provarla, ma costa troppo per le mie tasche! :?
upina

Messaggioda maracas » lunedì 07 febbraio, 2011 21:35

Ciao, adesso saranno due settimane che la uso, i brufoli che vengono sono sempre gli stessi, men che meno quelli grossi e dolorosi! però in fatto di luminosità, idratazione e opacità c'è stato un miglioramento. Devo dire che mi controlla bene il lucido!
Il problema è che di sera devo usare il perossido di benzoile sui brufoli quindi non riesco a capire bene quanto idrata.
Le parti di pelle sana sono comunque migliorate :)
Io volevo prendere il complesso bioseb della stessa marca da mettere di sera prima di un'altra crema.
Ormai credo che i brufoli non mi passeranno mai...appena va meglio, c'è il periodo di stress che rovina tutto!
C'è stata una settimana in cui mi ero goduta una bella vacanza....ero tornata senza brufoli :o
Francesca
maracas

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO