di Barbara Righini
online dal 2005

Bottigliette e contenitori - Sephora

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Bottigliette e contenitori - Sephora

Messaggioda Marty » sabato 19 aprile, 2008 15:08

Scusate, non riesco a trovare il vecchio Topic sui contenitori, e volevo segnalare a coloro che hanno difficoltà a reperire delle piccole bottigliette di plastica o vasettini piccoli o medi, il fatto che siano acquistabilii da Sephora..
Vendono a 1,90 euro delle piccole bottigliette di plastica con tappo e a 1,50 euro delle jar, piccole o medie.

I formati sono prodotti seguendo le direttive relative ai liquidi nel bagaglio a mano, ma sono tranquillamente utilizzabili per spignatti o per gli scambi che stanno diventando problematici causa contenitori nei quali spedire i prodotti.

:P
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Marty

Messaggioda malinche » sabato 19 aprile, 2008 15:56

Comunque in genere nelle zone universitarie si trovano i negozi per prodotti chimici dove vendono contenitori di plastica a prezzi molto molto piu' bassi!

Edit: anche di vetro!
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
malinche

Località: Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile

Messaggioda Marty » sabato 19 aprile, 2008 16:40

Malinche ma dai????

Si si, so che per determinate cose è meglio il vetro, il punto è che paradossalmente per me è più facile reperire contenitori di vetro piuttosto che di plastica. :cry:

Hai ragione sui prezzi Div, io infatti ho evitato il travel Kit, però ho preso tre boccette sfuse, controllando la durezza del tappo ( ho preso quelle il cui tappo a stento si apriva)...
Non dico debba essere la prassi, però come scelta d'urgenza ci può stare... :oops:
Io ho dovuto spedire dell'olio di ricino e ho riciclato la boccetta di j'aloè...ma tutto il resto risulta essere di vetro... :x
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Marty

Messaggioda murex » sabato 19 aprile, 2008 17:32

Io cercavo delle jar, però erano solo nel travel kit (nel punto vendita dove sono andata io) e 9euro come ha detto Div sono tantine...ho preso quindi solo un flaconcino, per metterci una quantità piccola di bagnoschiuma per quando vado in palestra, ma ho notato anche io che ha il tappo debole..infatti lo svito più che aprirlo tutte le volte :P

edit: buono il suggerimento di cercare accanto alla facoltà di chimica...proverò a Pisa ;)
murex
SguardoArtistico

Messaggioda Marty » sabato 19 aprile, 2008 18:03

Fortunatamente da me c'era ampia scelta anche di contenitori sfusi...l'accoppiata da viaggio costicchia. :?

Si si ottimo suggerimento, ci farò un salto. :P
Marty

Messaggioda malinche » sabato 19 aprile, 2008 18:38

Marty ha scritto:Malinche ma dai????

Beh i barattolini da 30 costano 50 centesimi :)

a Roma si puo' andare in via dei Luceri (devo ricordarmi di scriverlo sulle pagine verdi)
malinche

Località: Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile

Messaggioda larossa » sabato 19 aprile, 2008 19:18

malinche ha scritto:

a Roma si puo' andare in via dei Luceri (devo ricordarmi di scriverlo sulle pagine verdi)

e brava malinche...allora il nonnetto lo conosci anche tu?????!!!!
Questo signore vende di tutto di più, dai contenitori,piccoli (tipo quelli dei campioncini di fiotocose) o grandi, alle boccette, ai contenitori per gloss, ai contagocce, ai tester dei profumi.
delle bottiglie ha anche in forme particolari,di tutte le misure di vetro o di plastica.....è il fornitore ( o uno dei fornitori) dell'eurovetrocap, non so se l'avete presente....

aggiungo altri due indirizzi in pagine verdi, la zona è sempre quella della sapienza....

Per chi non è di Roma, consiglio di cercare su internet"vetrerie scientifiche" nella propria città o in una vicina dove c'è l'università.
larossa

Messaggioda malinche » sabato 19 aprile, 2008 19:22

larossa ha scritto:
malinche ha scritto:

e brava malinche...allora il nonnetto lo conosci anche tu?????!!!!
Questo signore vende di tutto di più, dai contenitori,piccoli (tipo quelli dei campioncini di fiotocose) o grandi, alle boccette, ai contenitori per gloss, ai contagocce, ai tester dei profumi.
delle bottiglie ha anche in forme particolari,di tutte le misure di vetro o di plastica.....è il fornitore ( o uno dei fornitori) dell'eurovetrocap, non so se l'avete presente....

:oops:

:)
malinche

Messaggioda malinche » sabato 19 aprile, 2008 20:05

Se non hai fretta (nel senso che non posso andarci subitissimo, ma fra una decina di giorni si') posso spedirti io quel che ti serve!

:)
malinche

Re: Bottigliette e contenitori - Sephora

Messaggioda Shanty » domenica 20 aprile, 2008 14:37

utente inattivato ha scritto:
Marty ha scritto:Scusate, non riesco a trovare il vecchio Topic sui contenitori, e volevo segnalare a coloro che hanno difficoltà a reperire delle piccole bottigliette di plastica o vasettini piccoli o medi, il fatto che siano acquistabilii da Sephora..
Vendono a 1,90 euro delle piccole bottigliette di plastica con tappo e a 1,50 euro delle jar, piccole o medie.

I formati sono prodotti seguendo le direttive relative ai liquidi nel bagaglio a mano, ma sono tranquillamente utilizzabili per spignatti o per gli scambi che stanno diventando problematici causa contenitori nei quali spedire i prodotti.

:P

^^ in effetti qualche settoimana fa avevo comprato il travel kit contenente 3 flaconcini e 2 jar...però l'ho pagato quasi 9 euro..il che è un po' tantino se li si acquista solo per scambi e spedisioni.
Inoltre il tappino apri e chiudi è MOLTO debole e dopo una trentina di apri e chiudi...si stacca :?

Però sono ottime per portarsi i cosmetici in viaggio e..in aereo!!

...devo decidermi ad andare in farmacia a cercare flaconcini di plastica o di vetro scuro :roll:

Anche io ho comprato il travel kit , è molto comodo per i viaggi ma confermo che dopo un pò sia i flaconcini che le jar si rompono... :roll:
Per il prezzo che hanno durano troppo poco....

Ho preso in farmacia i flaconcini di vetro scuro con il contagocce , non ricordo il prezzo preciso ma costavano poco.
Shanty

Messaggioda suadina » lunedì 21 aprile, 2008 09:53

ma quando andate in farmacia a prendere i barattoli vuoti coesa gli chiedete? (io sto cercando dei portabubrrocacao e quelli di sephora sono o troppo piccoli o troppo grandi) :oops:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
suadina

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO