di Barbara Righini
online dal 2005

Uniderm - Detergente universale candinet

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda azahar751 » venerdì 11 aprile, 2008 11:46

Indicazioni:
Sostituto del sapone per l'igiene di tutto il corpo. Particolarmente indicato per la pelle secca, screpolata, arrossata, pulizia del viso, pulizia del neonato, lavaggio frequente delle mani (medici, infermieri, massaie), deodorante immediato (mani, ascelle e piedi). Igiene intima maschile e femminile.

Caratteristiche:
Biodegradabile superiore al 90%. Lava e schiumeggia anche con acqua salmastra. Non lascia depositi calcarei sulle superfici lavate. Odore e colore sono quelli delle materie prime che lo compongono. La presenza di acido lattico può causare bruciore agli occhi. Detergente universale, con pH fisiologico.
Non contiene alcali, profumo, coloranti, addensanti, conservanti, aromi.

Uso:
Usare 5 gocce sulle mani bagnate o sulla spugna umida. Una maggiore quantità per shampoo/doccia. Come deodorante istantaneo usare puro e sciacquare.

INCI:
Immagine ACQUA (solvente)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine COCAMIDOPROPYLAMINE OXIDE (tensioattivo)

Quantità: 150 ml
Prezzo: circa 10,00 €
Dove: farmacie

Commenti: del Candinet si parlò su Promiseland durante un'estate, da molte persone veniva consigliato tra i "4" MUST ESTIVI :) , la ragione? Dura un'eternità perchè si usa a gocce, va bene per tutta la famiglia, è biodegradabile ed è multiuso. Chi faceva le vacanze in barca lo usava anche per lavare gli indumenti, inoltre nell'emergenza può essere usato anche per lavarsi in acqua di mare. :o .
Io l'ho comprato solo adesso per la bimba, che tende ad avere infezioni urinarie e (perchè le disgrazie non vengono mai sole) ultimamente a causa degli antibiotici è infestata dalla candida. La devo lavare bene e ad ogni cambio, e il medico mi ha consigliato il Candinet come detergente delicato. Devo dire che la pelle non si è seccata e la candida è migliorata. :)

Edit by STAFF
Francesca
azahar751
BioUntrice

Messaggioda alcisa » venerdì 11 aprile, 2008 12:40

costicchia :roll:

però se funziona per la candida ne vale la pena,visto la marea di creme inutili che ci sono in farmacia :evil:
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
alcisa

Messaggioda azahar751 » venerdì 11 aprile, 2008 15:18

alcisa ha scritto:costicchia :roll:

però se funziona per la candida ne vale la pena,visto la marea di creme inutili che ci sono in farmacia :evil:

sì, costa, ma calcola che per l'igiene intima se ne usano 5 gocce 5!
Non è che di per se funzioni per la candida, probabilmente igienizza e deterge bene, senza essere aggressivo.
Francesca
azahar751
BioUntrice

Messaggioda Lilli » venerdì 11 aprile, 2008 17:44

Posso dirlo?
Aza, non sono un medico e non voglio assolutamente sostituirmi al tuo pediatra.
Il candinet ha un pH molto basso, e la pelle dei bimbi mal tollera gli sbalzi di acidit?. Usalo con scrupolo e solo per finch? la bimba non guarisce, non ? una panacea per tutti i mali... alla lunga potrebbe far danni pi? di una saponetta malfatta.
Questo detergente me lo ricordo a pH 3,5, e la pelle di un bambino sta pi? vicino ad un pH 7. Diluiscilo molto e usane pochissimo.
Non voglio fare terrorismo, ma sui bimbi ? bene usare il candinet come se fosse un medicinale: quando non serve pi?, usalo per te... mi raccomando :)
________
YAMAHA GTS1000 SPECIFICATIONS
Lilli
DeterminataSpignattatrice

Messaggioda Bia » domenica 11 novembre, 2012 14:52

Questo è il mio detergente intimo da vari anni (non ricordo più neanche cosa usavo prima). Ho iniziato ad usarlo quando soffrivo di candida e poi non l' ho più mollato. Ha una composizione semplicissima e a me sembra il detergente più delicato per l' igiene intima. Sono sufficienti poche gocce di prodotto per fare una bella schiumetta. Il PH è 3,5, che dovrebbe essere l' ideale per le donne in età fertile.
Bia

Messaggioda vv25 » domenica 11 novembre, 2012 14:55

ma che bel prodotto!!
:mrgreen:
vv25

Re: Uniderm - Detergente universale candinet

Messaggioda 87pam » mercoledì 19 marzo, 2014 17:02

ottimo prodotto :D se c'è un valido sostituto che costi meno sono tutta orecchi ;)
87pam

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO