Lavera - Body SPA - Bagno doccia gel latte e miele

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Lavera - Body SPA - Bagno doccia gel latte e miele

Messaggio da vivianjones »

Lavera - Body SPA - Bagno doccia gel latte e miele
Delicato sulla pelle come una tenera carezza

LINK INCI ALTERNATIVO

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine SODIUM LAURYL SULFOACETATE (tensioattivo)
Immagine MEL (emolliente / umettante / additivo biologico)
Immagine LATTE (additivo biologico)
Immagine MELISSA OFFICINALIS WATER (vegetale)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine PARFUM*
Immagine CITRAL* (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE* (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL* (Allergene del profumo)

*Natural essential oils

Dove: NaturaSì

Osservazione: durante la mia prima escursione al NaturaSì, mesi e mesi or sono, comprai questo ottimo bagnoschiuma al latte e miele dal celestiale profumo di... agrumi. :shock:
Perchè sulla scatola e sulla confezione c'è scritto latte e miele ma l'odore è inequivocabilmente, innegabilmente agrumato.
Romane, se volete la prossima volta lo porto e ve lo faccio sentire, non è il mio naso che è andato!
Può succedere che si siano sbagliati??? :shock:


Edit by STAFF
Ultima modifica di vivianjones il mercoledì 02 aprile, 2008 10:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Ho provato un campioncino di quel bagnodoccia e mi pareva avere un inconfondibile aroma di agrumi. Non l'ho mai confessato al mondo per paura di passare per pazza, ma adesso ho trovato il coraggio di fare coming-out...
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

non so se si siano sbagliati o se sia voluto.. cmq è possibile. Il latte e il miele ci sono e poi, essendo un parfum sintetico, o hanno sbagliato a mettere la fraganza o ce l'hanno voluta mettere appositamente quella agli agrumi.. :roll:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Mah secondo me l'intuizione della maga è giusta: avendo un profumo sintetico hanno deciso di dargli quello agli agrumi.
Certo avrebbero potuto evitarlo e dargli magari un altro odore (tanto sintetico per sintetico) magari rassomigliante al latte o al miele.
Essendoci però già quello all'olivello spinoso e arancia, che sa appunto di arancia, forse non ha molto senso che ce ne sia un'altro con l'odore simile ^^;
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

Che io sappia la lavera non usa profumo sintetico ma solo da olio essenziale (c'è scritto sulla scatola del bagnodoccia, ne ho un paio anche io, alla verbena e al cocco).

Lo precisano proprio che il 'profumo' è dato da oli essenziali naturali, il fatto è che probabilmente hanno usato oli essenziali di agrumi, i quali forse li hanno trovati più adatti a combinarsi con 'latte e miele' ;-) .


pH-value: 5,0-5,5

Ingredients CTFA/INCI dal sito:
Immagine WATER (AQUA) (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine SODIUM LAURYL SULFOACETATE (tensioattivo)
Immagine HONEY (MEL)* (emolliente / umettante / additivo biologico)
Immagine MILK (LAC)* (additivo biologico)
Immagine MELISSA OFFICINALIS WATER* (vegetale)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine FRAGRANCE (PARFUM)**
Immagine LIMONENE** (Allergene del profumo)

*Ingredients from certified organic agriculture
**Natural essential oils

BDIH certified

Edit by STAFF
Ultima modifica di Daniela il martedì 01 aprile, 2008 22:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Daniela ha scritto:Che io sappia la lavera non usa profumo sintetico ma solo da olio essenziale (c'è scritto sulla scatola del bagnodoccia, ne ho un paio anche io, alla verbena e al cocco).
In quest'inci però non ci sono oli essenziali che possano dare profumazione, quindi direi che il profumo è sintetico...
(non ci sono gli oli essenziali di arancia, limone o altro)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

Che io sappia Citral, Limonene e Linalool sono allergeni del profumo quindi gialli proprio perchè dati da oli essenziali, un olio essenziale ha tanti componenti dentro che si possono separare, estrarre ulteriormente.
Sarà così? :roll:

No, perchè altrimenti scrivono cose false sulle confezioni dei loro prodotti, che io ho a casa :shock: !

Forse non abbiamo considerato gli asterischi Fragrance (Parfum)**, Limonene**
** = ** natural essential oils
;-)
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Uhm però è strano che inci non riportino l'oe come ad esempio fanno su altri prodotti, buh!
Ci sono sono gli allergeni :?
Purtroppo non è una cosa tanto ovvia...
Profumo dato naturalmente da oli essenziali... sì ma quali? :shock:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Provato ieri per la prima volta...
Decisamente trooooppoooo arancioso :|
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Io sto usando il bagnodoccia lavera all'albicocca (mi sa che in Italia non si trovano proprio tutti i gusti di questa linea, io lo presi a suo tempo da bce)... decisamente troppo arancioso anche lui :x
Mi sa che il "parfum" è lo stesso per tutti... e ce ne dev'essere parecchio :roll:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
Chenyun
Messaggi: 47
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2012 16:14

Re: Lavera - Body SPA - Bagno doccia gel latte e miele

Messaggio da Chenyun »

E niente... anche io ho comprato questo bagnoschiuma, nella speranza di un buon profumino di miele che adoro, bello dolce e coccoloso... ed invece... sa di arancia dolce!! :roll:

E che cavolo!! :x

Alla fine è buono, ha un buon inci mi pare, l'ho voluto provare senza mettere creme o oli dopo, e non tira tantissimo (subito dopo la doccia sì, infatti ero quasi tentata di desistere e mettere un po' di crema almeno sulle gambe, ma poi si è affievolita la sensazione di pelle che tira, ed è rimasta ben idratata) ;)
Bloccato