di Barbara Righini
online dal 2005

Sante Naturkosmetik - Tinta vegetale color nero

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Cybele » venerdì 28 marzo, 2008 10:49

Descrizione
Finalmente una tinta che si prende cura dei capelli e li rende morbidi, lucenti, pieni di vita: è la tinta vegetale Sante, 100% naturale e certificata BDIH. Stop ad ammoniaca e sostanze chimiche, via libera alla pura bellezza!

INCI Name:
Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
Immagine ALGIN (legante / viscosizzante)

+/-:
Immagine LAWSONIA INERMIS (HENNA CI 75480) (additivo biologico)
Immagine CASSIA AURICULATA (CASSIA) (vegetale)
Immagine JUGLANS REGIA (WALNUT SHELL POWDER) (vegetale)
Immagine INDIGOFERA TINCTORIA (INDIGO LEAVES) (vegetale)
Immagine INDIGOFERA ARGENTEA (INDIGO LEAVES) (vegetale)
Immagine RHEUM UNDULATUM (RHUBARB ROOT) (vegetale)
Immagine KRAMERIA TRIANDRA (RHATANY ROOT) (vegetale)
Immagine COFFEA ARABICA (COFFEE) (vegetale)
Immagine CURCUMA LONGA (CURCUMA ROOT) (vegetale)
Immagine BETA VULGARIS (colorante cosmetico)

Certificata BDIH

Quantità: 100 gr
Prezzo: 7,10 €

Si vede che sono indecisa... :) ho trovato questa marca cosa ne pensate? Qualcuna l'ha provata?

Edit by STAFF
Cybele

Messaggioda Cleo » venerdì 28 marzo, 2008 10:54

io ho provato quella della logona ma a occhio direi che sono molto simili
mi sembra di aver letto che vuoi provare per coprire i capelli bianchi...mi spiace smontare il tutto,ma non li copre affatto :| (nè indigo nè questi tipi di tinte vegetali,dove comunque c'è indigo in quantità maggiore rispetto alle altre piantine)
per prendere bene devi avere sotto una base di lawsonia
ma puoi provare,magari se non ne hai tanti,te li copre ;-)
Cleo
Fairyhenna

Messaggioda Cybele » venerdì 28 marzo, 2008 10:57

in tutto saranno una decina...censiti qualche giorno fa :D per così pochi non volevo usare la lawsonia ho il terrore del rosso :) lo adoro come colore... ma io non mi ci vedo proprio..
cmq in questo secondo l'inci la lawsonia dovrebbe essere maggiore dell'indigo :roll:
Ultima modifica di Cybele il venerdì 28 marzo, 2008 10:58, modificato 1 volta in totale.
Cybele

Messaggioda Cleo » sabato 29 marzo, 2008 12:59

Cybele ha scritto: cmq in questo secondo l'inci la lawsonia dovrebbe essere maggiore dell'indigo :roll:

mm non credo...nel senso che hanno tutte lo stesso inci!anche quello rosso ecc dovrebbe essere lo stesso(è così anche per i logona)
quello che cambia sono le proporzioni,e in questo sicuramente c'è più indigo,altrimenti il colore non sarebbe scuro(queste sono mie supposizioni leggendo qui e lì)
e in effetti non ho trovato grandi differenze tra il logona nero e l'indigo puro da solo,come risultato(cambia la consistenza perchè in queste tinte ci sono alginati che li rendono più "gonfi" e facilmente spalmabili) ;-)
Cleo
Fairyhenna

Messaggioda talia » martedì 01 settembre, 2009 11:41

questa è la tinta che usa mia mamma... malgrado i suoi 47 anni capelli bianchi non ne ha tanti, un pochino sulle tempie e bon però essendo nero corvina di sua si notano molto :?
su di lei funziona bene nel coprire i bianchi, però bisogna dire che la rifà ogni 30-40 giorni e la tiene in posa mooooooolto a lungo
cmq la promuove: è un buon sostituto verde alle tinte e non la rende carota :D
talia

Messaggioda Vi » martedì 19 gennaio, 2010 20:25

scusa talia, posso chiederti quanto la tiene su tua mamma? tipo un'ora, 2 ore? (dimmi che la tiene mezz'ora ti prego ti prego!!) vorrei far convertire pure mia mamma :roll: che usa le tinte chimiche schifose :evil:
tanto anche si rifà ogni mese mica fa male, è tutta a base di piante tintorie, no? (ma si dice così??)
Vi

Messaggioda milam » mercoledì 16 giugno, 2010 12:21

Ho comprato anche io questo prodotto nella tonalità bronzo. In effetti credo sia come l'hennè, solo che secondo me "puzza" di meno.
Mi chiedo una cosa: quando lo preparo, anzichè mettere solo acqua bollente (come dicono loro nelle istruzioni), potrò aggiungere anche yogurth e miele? Secondo voi, sbaglio se lo faccio?

grazie ;)
milam

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO