di Barbara Righini
online dal 2005

Naturando - Gel bioattivo aloe vera 100%

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda ClaCla » giovedì 27 marzo, 2008 00:24

Aloe vera gel e' a base di Aloe vera al 100%, pantenolo e niacina, sostanze funzionali dalle riconosciute proprieta' lenitive. Il prodotto puo' essere applicato su tutte le parti del corpo in cui sia richiesta un'azione lenitiva, rinfrescante ed idratante.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico)
Immagine HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine ALOE BARBADENSIS (emolliente)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine NIACIN (antistatico)
Immagine DMDM HYDANTOIN (conservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine TETRASODIUM EDTA (sequestrante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)

Quantità: confezione da 200 ml
Prezzo: 12,70 €

insomma... :shock: proprio fantastico non è... preso in erboristeria :x
L'ho usato due volte; il mio parere spassionato:
adesso non so cosa farmene, di sicuro sul mio corpo non lo uso più.

Edit by STAFF
ClaCla

Messaggioda ClaCla » martedì 01 aprile, 2008 22:00

utente inattivato ha scritto::o Ma io mi chiedo...

...che hai pure pagato una mazzata.

Già e adesso al solo pensiero di usarlo :sick:

Che rabbia :spad: :spad: :spad:
Devo assolutamente imparare per bene a leggere gli inci e diffidare :evil: delle commesse.

Ma tu quanto ci hai messo più o meno a saper riconoscere gli ingredienti degli inci?
ClaCla

Messaggioda RaelDelMare » martedì 01 aprile, 2008 22:06

ClaCla ha scritto:Ma tu quanto ci hai messo più o meno a saper riconoscere gli ingredienti degli inci?

Se vuoi un consiglino, ti dico come ho fatto io :)
Mi portavo nella borsa l'elenco delle cose da evitare e poi piano piano ho imparato :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/
RaelDelMare
InciMouse

Messaggioda ClaCla » martedì 01 aprile, 2008 22:20

Grazie Rael mi sa che adesso faccio cosi' anch'io.

Scusa lo sfogo ma la cosa più subdola è essere "fregati" nelle erboristerie; non so ma in un centro commerciale non mi aspetto che sia tutto brillante e chiaro ma per me l'erborista dovrebbe essere splendente... :ohm:
In fondo l'alchimista, la strega o l'erborista usavano rimedi naturali :x
Usavano...
Conoscere i "rimedi naturali" e trasformare le cose in natura per guarire o per "abbellire" per me è qualcosa di meraviglioso... ma forse sono un po' allocca... e beccacciona :?
ClaCla

Messaggioda Daniela » martedì 01 aprile, 2008 22:24

Anche secondo me è qualcosa di bellissimo, purtroppo bisogna 'scegliere' perchè di naturale ormai nei prodotti comuni è rimasto ben poco! :x
[img]http://www.psicologiacams.it/daniela[1].gif[/img]
Daniela

Messaggioda RaelDelMare » martedì 01 aprile, 2008 22:28

ClaCla ha scritto:cusa lo sfogo ma la cosa più subdola è essere "fregati" nelle erboristerie

Capisco benissimo il tuo sfogo, Cla. Anch'io non potevo crederci quando ho capito che la maggioranza di quelle cose meravigliose in erboristeria, tutta la naturalità che sembrava trapelare, in realtà era solo una presa in giro! :x
Purtroppo gli erboristi non sono più come quelli di una volta!
Ora la maggioranza di loro non ha neanche la laurea, apre un'erboristeria come fosse un normale negozio, una profumeria e ti vende quello che capita o quello che va per la maggiore, senza preoccuparsi realmente della tua pelle o dell'inquinamento :(
Dalila
RaelDelMare
InciMouse

Messaggioda vivianjones » mercoledì 02 aprile, 2008 10:32

Quoto. In sostanza l'erboristeria è una profumeria alternativa, per chi cerca cose più naturali senza voler fare lo sforzo di sapere *davvero*.
Non ci si difende neanche lì, se non c'è qualcuno - come Barbara - che si prende la briga di controllare cosa è davvero naturale e cosa no.
vivianjones
QueenOfFreaks

Messaggioda ClaCla » mercoledì 02 aprile, 2008 10:48

:cry:
Che peccato... anche gli erboristi sono affaristi prima di tutto...
Pensate che tempo fa sono andata a fare un giro a San Sepolcro e sono andata a visitare... udite udite... il museo dell'Aboca :)
Ora, premesso che chiaramente il nome Aboca risuona a grandi lettere (lievissima pubblicità) ma comunque a parte questo il museo è qualcosa di sublime :cuore: ....vi dico solo questa:
la sala delle erbe inizi a "sentirla" da lontano :woo: ...un profumo leggero che via via si intensifica... poi entri e c'e' una sala meravigliosa con appese al soffitto una marea di erbette secche (tipo cantina coi prosciutti ma fitte fitte)... :love: Se un giorno imparerò a mettere le foto sul forum, ve la faro' vedere... mi sembrava di essere in paradiso...
ClaCla

Messaggioda RaelDelMare » mercoledì 02 aprile, 2008 11:56

Ooooooohhhh che meraviglia! :cuore:

Se un giorno imparerò a mettere le foto sul forum, ve la faro' vedere... mi sembrava di essere in paradiso...

C'è un topic da qualche parte che lo spiega, comunque puoi caricare le tue foto su un sito apposito e poi incollare nel forum il link che viene fuori :)
Dalila
RaelDelMare
InciMouse

Messaggioda ClaCla » mercoledì 02 aprile, 2008 14:15

Grazie :P
Questa sera a casa ci studio un po' così le carico. Era davvero bellissimo, non sarei più uscita... mortai in legno, in pietra, in marmo, essenze profumi, persino l'angolo dei veleni... naturali e animali... c'erano persino dei serpentelli sott'olio... :P sotto alcool... (la cosa meno carina) ...e la vecchia farmacia... quando il farmacista preparava il medicamento su misura al momento :cuore:
Che bellooooooo :cuore:
ClaCla

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO