di Barbara Righini
online dal 2005

gel colorato

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

gel colorato

Messaggioda silvia » martedì 21 agosto, 2007 15:16

tempo fà mi avevano regalato un gel colorato della clinique, ho controllato il contenuto...tragedia.....pallini verdi solo alla fine.ieri ho preso del colorante marrone ad uso alimentare, dopo averlo sciolto in una goccia d'acqua ho aggiunto un pò di acido ialuronico (l'unica cosa in gel che avevo in casa) e me lo sono spalmata sul dorso della mano (in faccia non ho avuto il coraggio, anche xchè dovevo uscire). secondo me una volta asciutto non macchia più, è venuto via facilmente con il latte detergente. oggi mi sono comprata il gel all'aloe si potrebbe provare con quello! l'idea non mi sembra malvagia, che dite? :roll:
silvia
Pusher-Ecobio

Messaggioda Serese » martedì 21 agosto, 2007 15:39

che sei veramente coraggiosa.. :mrgreen:
io nn so se lo farei mai... cmq poi facci sapere come va l'esperimento ;)
Serese

Messaggioda MeMy » martedì 21 agosto, 2007 16:10

ma a che servirebbe?al posto del fondotinta?
se funziona...è da provare!!!!
MeMy

Messaggioda silvia » martedì 21 agosto, 2007 16:20

io d'inverno uso il fondotinta ma in primavera coi primi caldi mi dà fastidio aver quacosa di coprente sul viso, ma nello stesso tempo mi secca esser pallida pallida! :)
silvia
Pusher-Ecobio

Messaggioda MeMy » martedì 21 agosto, 2007 16:27

cmq,secondo me non fa male.io uso la cipria fai da me,con i coloranti alimentari,e non mi è mai successo niente.la sfortuna è che d'estate non si può usare perchè cola,a me sudando,è trasudato il colore...un mostro...non è che si scioglie pure questo?e poi dove trovare lo ialuronico?in farmacia?
MeMy

Messaggioda silvia » martedì 21 agosto, 2007 16:50

l' ideale sarebbe un gel più consistente dell' acido jaluronico (il mio l'avevo preso in farmacia ma il contenuto non è dei migliori).Secondo me non dovrebbe colare col caldo! da me adesso non c'è sole ma se vuoi posso provare a farlo e poi mi metto con la faccia davanti al forno caldo così vediamo il risultato :D
p.s. mi sento assai spiritosa
silvia
Pusher-Ecobio

Messaggioda Serese » martedì 21 agosto, 2007 16:53

o sennò provi col phon :mrgreen:
scherzi a parte, se funziona è da "brevettare" :)
Serese

Messaggioda silvia » martedì 21 agosto, 2007 17:01

:) :) si, si brevettiamo!!! A parte di scherzi appena provo vi faccio sapere!
silvia
Pusher-Ecobio

Messaggioda artemis » mercoledì 22 agosto, 2007 21:26

I non uso il fondotinta ma sono curiosissima! visto che ti stai cimentando in qs esperimento... Ci proverò anch'io.
Ideona! Per dare un effetto un po' più coprente potrei provare prima a colorare un po' di talco (non quello all'amido, che farebbe andare a male tutto... quello normale, il talco quello del borotalco; meglio ancora sarebbe forse ossido di zinco, più difficile da reperire però) Aggiungerei il colorante alimentare, pressando bene, poi un po' d'acqua e farei asciugare bene per due gg (lo stesso procedimento per fare la cipria fai da te) e poi mescolarlo al gel o alla crema. Potrebbe funzionare. Inizierò con un 5% di talco colorato poi aumenterei.
Ma chissà... Voi che dite? le spignattatrici veterane mi irrideranno per questa balzana idea?
E poi... il talco non mi occluderà i pori tanto da riempirmi il viso di brufoletti???? :cry: :D
La Terra non ci è stata data in eredità dai genitori, ma in affitto dai figli...
artemis

Messaggioda MeMy » mercoledì 22 agosto, 2007 21:47

prova!!!ma secondo me,niente acqua o va a male!se metti acqua poi devi mettere x forza un conservante!
l'amido non occlude assolutamente i pori,il talco un pochino!ma basta usarlo non a palate!!!
MeMy

Messaggioda silvia » giovedì 23 agosto, 2007 21:16

dopo aver amalgamato insieme un pò di gel all'aloe, di acido jaluronico, un pizzico di colorante in polvere e una spruzzata di olio di karitè mi sono spalmata il tutto sul viso!!! Guardandomi allo specchio da lontano il tutto sembrava abbastanza naturale, da vicino invece si intravedevano dei puntini neri della polvere colorante, forse xchè non avevo provveduto a sciorglierla prima in acqua.. :roll:
silvia
Pusher-Ecobio

Messaggioda diana » venerdì 24 agosto, 2007 10:01

ma la polvere è solubile solo in acqua?
mi dà l'idea che si "squacquari" tutti se la cosa diventa troppo acquosa...
stemperarla nel gel?
.diana.
diana

Messaggioda silvia » venerdì 24 agosto, 2007 13:53

proverò di nuovo, puo' essere che non l'abbia stemperata bene nel gel ho fatto il tutto in fretta..... :roll:
silvia
Pusher-Ecobio

Re: gel colorato

Messaggioda ismaela » giovedì 11 ottobre, 2007 14:59

silvia ha scritto:tempo fà mi avevano regalato un gel colorato della clinique, ho controllato il contenuto...tragedia.....pallini verdi solo alla fine.ieri ho preso del colorante marrone ad uso alimentare, dopo averlo sciolto in una goccia d'acqua ho aggiunto un pò di acido ialuronico (l'unica cosa in gel che avevo in casa) e me lo sono spalmata sul dorso della mano (in faccia non ho avuto il coraggio, anche xchè dovevo uscire). secondo me una volta asciutto non macchia più, è venuto via facilmente con il latte detergente. oggi mi sono comprata il gel all'aloe si potrebbe provare con quello! l'idea non mi sembra malvagia, che dite? :roll:

Scusa l'ignoranza, ma che volevi ottenere? Un fondotinta antirughe?L'acido ianulorico non ha questo fine? MAgari ci riuscissi!
ismaela

Messaggioda silvia » venerdì 12 ottobre, 2007 07:40

:) :) ciao, avevo provato con l' acido ialuronico perchè era il solo gel che possedevo! L' intenzione era di ottenere un qualcosa che colorasse senza coprire!
silvia
Pusher-Ecobio

Prossimo

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO