di Barbara Righini
online dal 2005

La Roche Posay - Lotion apaisante physiologique

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Eve » mercoledì 19 marzo, 2008 18:35

Tonifica delicatamente la pelle sensibile.

Immagine

formulazione fisiologica: alto potere detergente. Ph fisiologico . Agenti detergenti selezionati per una tollerabilità ottimale. Senza sapone. Senza alcool. Senza coloranti.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine PEG-8 (umettante / solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PEG-60 (Umettante)
Immagine HYDROGENATED CASTOR OIL (emolliente / emulsionante / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine POLOXAMER 124 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine CHLORHEXIDINE DIGLUCONATE (conservante)
Immagine PARFUM/FRAGRANCE
(code F.I.L. B27842/1)

Quantità: 200 ml
Prezzo: 13,50 €

Questa l'ho comprata per la prima volta un paio di settimane fa, la uso sulla pelle del viso dopo la detersione (solitamente con il Cetafil, che si è rivelato non essere proprio "uno stinco di detergente").

Pulisce bene e non dà fastidio alla mia pelle...ma a giudicare dai colori dell'INCI non è proprio l'ideale.

:cry:

(speravo tanto che questa perlomeno passasse la prova dell'INCI)

Edit by STAFF
Eve

Messaggioda Taiba » mercoledì 19 marzo, 2008 18:37

Eve ma li becchi tu gli Inci pessimi! :D Hai l'abbonamento! Sto scherzando ovviamente...brutta brutta! :o
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Taiba
SqualottaAdHonorem

Messaggioda Eve » mercoledì 19 marzo, 2008 18:41

Ma santamariaimmacolata, sto facendo la collezione...ho un istinto pessimo, a quanto pare.

A questo punto mi stupisco che la mia pelle sia tanto migliorata (effettivamente, era devastata...per cui non poteva che migliorare).

Ora sta abbastanza bene, poverina...solo che ULTIMAMENTE l'ho trovata un po' arrossata...e mi chiedevo proprio COME MAI...

sigh sigh sigh

sigh

Appena riesco posto l'INCI della crema alla Vitamina A che mi ha "salvato" la pelle due anni fa. Vediamo un po'..
Eve

Messaggioda Patrizia » mercoledì 19 marzo, 2008 18:53

Non è che i prodotti non eco-bio siano inefficaci a prescindere... magari questo prodotto funziona (non son un'esperta per poterlo dire leggendo l'inci) ma ha un "rovescio della medaglia": o contiene prodotti che rilasciati nell'ambiente inquinano, o ha ingredienti che danno un buon effetto solo in apparenza (come i siliconi) o ingredienti che rilasciano sostanze nocive,,, o altri che hanno "effetti collaterali".
Molte volte, invece, certi prodotti non fanno proprio un'acca rispetto a quello che promettono. :)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Patrizia

Messaggioda Eve » mercoledì 19 marzo, 2008 18:57

Questo se non altro pulisce...mi considero fortunata allora???

(mi sa proprio di no, aspetto di sapere quali disastri fa).

Giuro che mi impegno per capirci un po' di più...

:oops:
Eve

Messaggioda Serese » mercoledì 19 marzo, 2008 21:27

non me ne intendo per nulla ma il fatto che pulisca, vedendo i peg inelle prime posizioni, non mi sembra rassicurante:

promiseland ha scritto:Polyethylene Glycol (PEG):
E' usato negli smacchiatori per sciogliere olio e grasso. Un numero dopo PEG indica il suo peso molecolare, che influenza le sue caratteristiche. Vista la sua efficacia, è utilizzato nei pulitori caustici (spray) per forno, così come lo troviamo in molti prodotti per la cura personale. Non è solo potenzialmente cancerogeno, ma contribuisce allo smantellamento della capacità della pelle di assorbire l'umidità e i nutrienti, lasciando il sistema immunitario vulnerabile.

:?
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda vivianjones » mercoledì 19 marzo, 2008 22:24

Mamma mia Serese :shock:
Detto questo, io lo riciclerei per pulire il forno :mrgreen:

Eva: beh, appena entrate nel mondo ecobio abbiamo ancora una marea di scheletri nell'armadio da smaltire :P
vivianjones
QueenOfFreaks

Messaggioda RaelDelMare » giovedì 20 marzo, 2008 10:04

Un prodotto che parte con il peg al primo posto è già da non considerare :shock:
Poi dopo querllo che ha riportato Serese... :roll: come dice vivian, io lo riciclerei per lavarci il bagno... quello si che viene pulito... ma la pelle è un organo troppo delicato per rischiare imho...
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/
RaelDelMare
InciMouse

Messaggioda Eve » giovedì 20 marzo, 2008 10:12

Buongiorno...ho letto le informazioni di Serese (grazie) e non vi dico con quale esclamazione ho commentato.

Questo coso scioglie il grasso? IL GRASSO?

Ma non è nemmeno venduto come uno struccante! Lo presentano come detergente per pelli delicate e tonificante...e io l'ho usato pensando fosse un'acquetta leggera per completare la pulizia....

Adesso sono davvero piena di detergenti per il bagno...(penso positivo)

E.
Eve

Messaggioda adrianna » venerdì 21 marzo, 2008 15:31

eve..prova un tonico-infuso fai da te ;) ...e se lo spignatto non ti aggrada,beh,ci sono tanti ottimi tonici ecobio,quelli di Barbara(splendidi)quelli di Fitocose(i tonici non so,ma lo struccante occhi è mitico-grazie rael-!!)e quelli di Memole(buoni prodotti anche i loro),ad esempio :)

Mi rendo conto che sui tonici sono ferratissima :shock: ...si vede che sono una mia passione? :P (e se penso alle schifezze che compravo prima :| ...il + naturale fu l'acqua di rose Roberts :? brrrr...)
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
adrianna
ConigliaMannara

Messaggioda Eve » venerdì 21 marzo, 2008 15:55

grazie dei consigli adrianna!

Sicuramente prima di lanciarmi nel fai-da-te proverò qualcosa di pronto tra le linee di prodotti che mi hai consigliato.

Non vedo l'ora :)
Ultima modifica di Eve il venerdì 21 marzo, 2008 15:56, modificato 1 volta in totale.
Eve

Messaggioda Daniela » venerdì 21 marzo, 2008 15:56

Serese ha scritto:non me ne intendo per nulla ma il fatto che pulisca, vedendo i peg inelle prime posizioni, non mi sembra rassicurante:

promiseland ha scritto:Polyethylene Glycol (PEG):
E' usato negli smacchiatori per sciogliere olio e grasso. Un numero dopo PEG indica il suo peso molecolare, che influenza le sue caratteristiche. Vista la sua efficacia, è utilizzato nei pulitori caustici (spray) per forno, così come lo troviamo in molti prodotti per la cura personale. Non è solo potenzialmente cancerogeno, ma contribuisce allo smantellamento della capacità della pelle di assorbire l'umidità e i nutrienti, lasciando il sistema immunitario vulnerabile.

:?

Questo polietilene glicole lo usano anche nelle tavolette di erboristeria vari integratori per sciogliere e quindi far assorbire meglio i pricipi attivi.
Viene usato anche il polivinilpirrolidone. Alla faccia delle erbe.
Attenzione. ;-)
[img]http://www.psicologiacams.it/daniela[1].gif[/img]
Daniela

Messaggioda adrianna » venerdì 21 marzo, 2008 16:02

...perchè ad orecchio :uhm: la clorexidina mi suona tipo.... amuchina :o ?!?
vado a vedere sul biodiz ionario se la memoria è ancora buona,ma giurerei che questa qui è una roba da disinfettanti!!! :evil:
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
adrianna
ConigliaMannara

Messaggioda Eve » venerdì 21 marzo, 2008 16:52

...di bene in meglio...

tutto questo in una lozione per pelli delicate?

Bah. Son senza parole.
Eve

Messaggioda maracas » giovedì 17 marzo, 2011 23:29

Allora...premetto che sta roba mi era stata consigliata dal solito dermatologo di turno! :x
Io l'ho usata ma non era niente di che.
Un giono però, la faccio usare al mio ragazzo.
Tempo di metterla: faccia rosso fuoco.
Allora giù di sciacquate con acqua.
La faccia è rimasta rossa ancora per un pò.
Il mattino dopo, quando mi chiama, mi dice che gli si sono gonfiati anche gli occhi!!!
Di chi sarà mai stata la colpa? :evil:
Non è nemmeno un soggetto allergico, fate voi...
Mi spiace il termine, ma questo prodotto è proprio una cagata mostruosa :evil:
Francesca
maracas

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO