di Barbara Righini
online dal 2005

Galderma - Cetaphil - Detergente fluido

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Eve » martedì 18 marzo, 2008 11:15

Indicazioni: elevata tollerabilità per pelli sensibili e irritabili.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine BUTYLPARABEN (conservante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine SODIUM LAURYL SULFATE (denaturante / emulsionante / tensioattivo)
Immagine STEARYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)

Quantità: 200 ml
Prezzo: circa 16,00 €

Il Cetafil è il detergente per il viso che uso ormai da due anni, dopo una crisi infiammatoria della pelle particolarmente grave (dovuta ad allergie e cure errate).

Secondo la dermatologa che mi ha curato è un sapone non-sapone delicatissimo che non contiene nulla di dannoso. Io che ho una pelle molto reattiva mi sono sempre trovata bene con il Cetafil, ma ora che vedo la proporzione di rosso tra gli ingredienti comincio a preoccuparmi...

Qualcuno mi sa dire di più?

Grazie!

Evelina

p.s. complimenti per l'ottimo sito!

Edit by STAFF
Eve

Messaggioda Serese » martedì 18 marzo, 2008 17:03

a me pare acqua con conservanti e uno sputo di tensioattivo (-->nemmeno fra i più delicati) :?
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda Eve » martedì 18 marzo, 2008 17:07

Oggesù.

Una domanda, ma se questi sono i prodotti per le pelli delicate, quelli per le pelli "normali" cosa contengono?
Eve

Messaggioda Patrizia » martedì 18 marzo, 2008 17:58