di Barbara Righini
online dal 2005

Galderma - Cetaphil - Detergente fluido

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Eve » martedì 18 marzo, 2008 11:15

Indicazioni: elevata tollerabilità per pelli sensibili e irritabili.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine BUTYLPARABEN (conservante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine SODIUM LAURYL SULFATE (denaturante / emulsionante / tensioattivo)
Immagine STEARYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)

Quantità: 200 ml
Prezzo: circa 16,00 €

Il Cetafil è il detergente per il viso che uso ormai da due anni, dopo una crisi infiammatoria della pelle particolarmente grave (dovuta ad allergie e cure errate).

Secondo la dermatologa che mi ha curato è un sapone non-sapone delicatissimo che non contiene nulla di dannoso. Io che ho una pelle molto reattiva mi sono sempre trovata bene con il Cetafil, ma ora che vedo la proporzione di rosso tra gli ingredienti comincio a preoccuparmi...

Qualcuno mi sa dire di più?

Grazie!

Evelina

p.s. complimenti per l'ottimo sito!

Edit by STAFF
Eve

Messaggioda Serese » martedì 18 marzo, 2008 17:03

a me pare acqua con conservanti e uno sputo di tensioattivo (-->nemmeno fra i più delicati) :?
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda Eve » martedì 18 marzo, 2008 17:07

Oggesù.

Una domanda, ma se questi sono i prodotti per le pelli delicate, quelli per le pelli "normali" cosa contengono?
Eve

Messaggioda Patrizia » martedì 18 marzo, 2008 17:58

Serese ha scritto:a me pare acqua con conservanti e uno sputo di tensioattivo (-->nemmeno fra i più delicati) :?

Meno male che sta in basso sennò sarebbe veramente aggressivo...
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Patrizia

Messaggioda vivianjones » mercoledì 19 marzo, 2008 12:36

E' delicata perchè non c'è niente insomma :P
vivianjones
QueenOfFreaks

Messaggioda Eve » mercoledì 19 marzo, 2008 12:40

Si, beh, in effetti quello era il principio che cercava di applicare la dermatologa: darmi un prodotto che potesse servire da detergente pur contenendo il minimo indispensabile di componenti.

All'epoca avevo la pelle del viso infiammata da una reazione al cortisone (vi lascio immaginare), per un mese mi sono lavata solo con l'acqua borica...
Eve

Messaggioda alessandra » martedì 25 marzo, 2008 18:42

Io l ho usato perchè me lo ha portato mio padre come campioncino...diciamo che in effetti ha la consistenza molto acquosa, non ha fatto schiuma...Mi sembrava un prodotto un po strano non so come spiegarlo :?
non lo vedevo adatto per nulla finchè non l'ho usato per struccarmi....e lì ho capito che forse tanto delicato non era, visto che mi toglieva fondotinta e mascara con una passata!!
Credo che piu o meno sia simile al suo "parente" per pelli normali (quello con l etichetta verde mi sembra), solo che quest altro fa parecchia schiuma...secondo me la differenza è solo quella...peccato che ho buttato il flacone, altrimenti avrei postato l'inci per vederne le differenze nella "concezione" pelle sensibile/normale.
alessandra

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO