calcio e pelle

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
margherita
Messaggi: 710
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 14:17

calcio e pelle

Messaggio da margherita »

Ho bisogno di un parere forum! Ieri sono andata in profumeria (luogo che non frequentavo più da una vita! ;-) ) con mia madre che cercava un fondotinta.
La commessa, fra le altre cose, le ha detto che le rughe che segnano il viso in verticale sulle guance sono dovute a una perdita di calcio della pelle (ma nella pelle il calcio c'è?). Questo vi sembra plausibile?

Per ovviare al problema le ha dato due campioncini di crema per il viso che si chiamava Platinum Calcium qualcosa (dopo vi posto l'inci) in cui però "calcium" nell'INCI non compariva mai. Può essere sotto un'altra forma o è impossibile? (magari senza l'INCI è un po' difficile dirlo, eh?) :oops:

Sempre fra le chiacchiere, rivolgendosi a me mi ha detto "col tuo sottotono rosato..." Ma come? Dopo mesi di analisi di pelle e vene ero arrivata alla sicura convinzione di doratoe mi metti dei dubbi con questa scioltezza? :|
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

margherita ha scritto:La commessa, fra le altre cose, le ha detto che le rughe che segnano il viso in verticale sulle guance sono dovute a una perdita di calcio della pelle (ma nella pelle il calcio c'è?). Questo vi sembra plausibile?
http://www.anagen.net/calcio.htm ha scritto: Circa il 99% del calcio nell’organismo è depositato nelle ossa e nei denti. Il rimanente 1% si trova nei tessuti molli, nei fluidi cellulari e nel sangue.
Dato che la pelle contiene un enzima antiossidante sensibile al calcio, l’integrazione può ritardare la comparsa dei segni di invecchiamento cutaneo.
io cmq suppongo se assunto oralmente. messo così sopra la faccia non mi sa di nulla :|
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Re: calcio e pelle

Messaggio da diana »

margherita ha scritto:Sempre fra le chiacchiere, rivolgendosi a me mi ha detto "col tuo sottotono rosato..." Ma come? Dopo mesi di analisi di pelle e vene ero arrivata alla sicura convinzione di doratoe mi metti dei dubbi con questa scioltezza? :|
nononono marghe, tu sei dorata, sì sì!!
lo pensavo proprio ieri mentre parlavo con te!
hai capelli e pelle dorati, bellissima!!! :love:
.diana.
Avatar utente
margherita
Messaggi: 710
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 14:17

Messaggio da margherita »

Grazie Diana! Che bel complimento... :oops:
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Re: calcio e pelle

Messaggio da BettyBennet »

margherita ha scritto:Sempre fra le chiacchiere, rivolgendosi a me mi ha detto "col tuo sottotono rosato..." Ma come? Dopo mesi di analisi di pelle e vene ero arrivata alla sicura convinzione di doratoe mi metti dei dubbi con questa scioltezza? :|
Mai provare un fondo in una profuemria sotto quelle luci falsanti
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
margherita
Messaggi: 710
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 14:17

Messaggio da margherita »

Io non l'ho provato, ho lasciato "giocare" la mamma :twisted: E lei non l'ha neanche preso...qualcosa le insegno allora! :twisted:
Rispondi