di Barbara Righini
online dal 2005

Olio anticellulite saicosatispalmi.org: consigli

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Olio anticellulite saicosatispalmi.org: consigli

Messaggioda Marty » giovedì 06 marzo, 2008 20:05

Riporto qua ciò che ho scritto in un topic a parte:

Ragazze, ho trovato una ricettina di Lola pubblicata da Barbara nel 2006 su saicosatispalmi.org
Ricetta olio anticellulite

E' semplice e fattibile, certo si spende un pò per reperire gli ingredienti.. ma dovrebbe uscirne parecchio..
Qualcuna l'ha provata?? Come si è trovata?

Io non sono un'esperta spignattatrice, quindi mi chiedo se basti miscelare gli ingredienti o se sia necessario aggiungere qualcosa che preservi il composto nel tempo, magari vitamina E o qualcos'altro... :oops:

Inoltre, per renderlo più specifico per il problema, si può aggiungere altro o va bene cosi? :oops:

Assie :D
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Marty

Messaggioda Lilli » giovedì 06 marzo, 2008 20:36

Partiamo dal presupposto che nulla ? pi? efficace di un bel massaggio :)
Poi: quanto costa una crema anticellulite blasonata in confronto a questi olii essenziali?
Se si fa poca miscela, e in un olio poco rancescibile (riso, con un tocco di jojoba) non c'? nemmeno bisogno di tenerla in frigo, quindi 50 o 100 ml per volta non danno dei gran problemi.
Last but not least: 10 ml di olio essenziale sono 250 gocce, grosso modo, forse anche di pi?. Vi durano mesi e mesi, e non servono solo per l'anticellulite :)

L'unica cosa che bisogna metterci sul serio, in questa ricetta, ? la voglia di farsi un bel massaggio tutte le sere (o quasi)... perch? i miracoli in vasetto non li vende nessuno ;-)
________
Growing marijuana