di Barbara Righini
online dal 2005

Olio anticellulite saicosatispalmi.org: consigli

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Olio anticellulite saicosatispalmi.org: consigli

Messaggioda Marty » giovedì 06 marzo, 2008 20:05

Riporto qua ciò che ho scritto in un topic a parte:

Ragazze, ho trovato una ricettina di Lola pubblicata da Barbara nel 2006 su saicosatispalmi.org
Ricetta olio anticellulite

E' semplice e fattibile, certo si spende un pò per reperire gli ingredienti.. ma dovrebbe uscirne parecchio..
Qualcuna l'ha provata?? Come si è trovata?

Io non sono un'esperta spignattatrice, quindi mi chiedo se basti miscelare gli ingredienti o se sia necessario aggiungere qualcosa che preservi il composto nel tempo, magari vitamina E o qualcos'altro... :oops:

Inoltre, per renderlo più specifico per il problema, si può aggiungere altro o va bene cosi? :oops:

Assie :D
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Marty

Messaggioda Lilli » giovedì 06 marzo, 2008 20:36

Partiamo dal presupposto che nulla ? pi? efficace di un bel massaggio :)
Poi: quanto costa una crema anticellulite blasonata in confronto a questi olii essenziali?
Se si fa poca miscela, e in un olio poco rancescibile (riso, con un tocco di jojoba) non c'? nemmeno bisogno di tenerla in frigo, quindi 50 o 100 ml per volta non danno dei gran problemi.
Last but not least: 10 ml di olio essenziale sono 250 gocce, grosso modo, forse anche di pi?. Vi durano mesi e mesi, e non servono solo per l'anticellulite :)

L'unica cosa che bisogna metterci sul serio, in questa ricetta, ? la voglia di farsi un bel massaggio tutte le sere (o quasi)... perch? i miracoli in vasetto non li vende nessuno ;-)
________
Growing marijuana
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:29, modificato 1 volta in totale.
Lilli
DeterminataSpignattatrice

Messaggioda Serese » giovedì 06 marzo, 2008 22:07

alcuni tipi di massaggio li ho postati di là, sulla parte dei cosmetici, non avevo ancora letto qui. :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda Marty » giovedì 06 marzo, 2008 22:51

Grazie per le risposte fanciulle, le due spalmine che non mancano mai all'appello quando si tratta di spignattamenti!!
Assie :P

Quindi procedo spedita ok?
Nessuna aggiunta, nulla di nulla?
Ottima cosa...quindi 100 ml per volta non dovrebbero richiedere particolare conservazione..
Tanta volontà :P
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Marty

Messaggioda Marty » giovedì 06 marzo, 2008 23:11

Lilli, hai parlato di un tocco di jojoba e olio di riso, i quali dovrebbero creare meno problemi in fatto di conservazione.. :)
Quindi sostituisco del tutto vinaccioli e mais ( indicati nella ricetta) con 100 ml di riso e jojoba?

Grazie a tutte... :P
Marty

Messaggioda Lilli » venerdì 07 marzo, 2008 16:48

No, anche il vinaccioli va benone. Non ? un olio che irrancidisce velocemente, ne ho una bottiglia aperta da mesi e ancora sembra buono. Se poi riesci a metterci anche un 5-10% di jojoba non avrai nessunissimo problema, ne sono sicura.

Hai considerato l'odore che gli oli possono lasciarti sui vestiti? L'unica pecca degli oli da massaggio ? questa, purtroppo... irrancidiscono non nella boccetta, ma sugli abiti. Attrezzati con pantaloni sacrificabili, spesso ci vogliono diversi lavaggi per togliere l'odoraccio :sick:
________
Rare Diseases Advice
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:30, modificato 1 volta in totale.
Lilli
DeterminataSpignattatrice

Messaggioda Marty » venerdì 07 marzo, 2008 18:06

Grazie per la dritta Lilli :D
Marty

Messaggioda mondaytiger » martedì 11 marzo, 2008 12:02

io mi sono fatta un'olio anticellulite ed ero abbastanza contenta, finchè non mi sono accorta che l'OE limone aromazone mi ha macchiato tutto di giallo!?!? anche il pigiama nuovo, che palle :x
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
mondaytiger
TheLeklaiWoman

Messaggioda Tomatina » giovedì 08 maggio, 2008 00:41

LaFrà ha scritto:Volevo fare l'olietto anticellulite consigliato sul sito, quello con il mix di oe di cipresso, ginepro, arancio e limone e mi è venuto in mente di usare come base un oleolito fatto con erbette adatte per renderlo ancora più efficace.

Dopo essermi studiata un po' la situazione ho usato:
50gr betulla (pianta secca)
50gr di rusco (pianta secca)
2 rametti di rosmarino (colti, lavati e lasciati asciugare 3 giorni)
un paio di cucchiaini di zenzero in polvere
Ho messo in un barattolone ed ho coperto con olys, olio di semi e olio di riso e adesso è lì nel'armadio che riposa!

Ero tutta orgogliosa della mia idea fino a quando mi hanno dato un campioncino di Olio anticellulite della Waleda: leggo l'inci e vedo che non è altro che un mix di oletti con estratto di betulla, rusco e rosmarino! :pirl: Vabbè, pace per l'idea originale, almeno so che va bene e funziona!

Serese ha scritto:
LaFrà ha scritto:Vabbè, pace per l'idea originale, almeno so che va bene e funziona!

infatti.. ;)

Diakranis ha scritto:bhe dovreis essere felice di aver studiato da sola, e senza saperlo ceh esisteva già, una cosa prodotta già da una grande azienda.. io sarei orgogliona....
:-)

LaFrà ha scritto:Dopo averlo filtrato, lascito riposare, filtrato di nuovo, e arricchito con olio di jojoba e oe vari, finalmente lo sto usando con soddisfazione :)

Il mix betulla e rusco non fa un odore proprio ottimo, ma con gli oe diventa un odore di erbe e agrumi molto particolare e gradevole, che comunque sulla pelle non rimane per niente.
Sono contenta, penso proprio che lo regalerò per natale a qualche amica!
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Tomatina
TsunamiGentile

Messaggioda Trousse » mercoledì 22 settembre, 2010 10:42

Questa è la ricettina dell'olio anticellulite che ho intenzione di fare:
- 90 ml di olio di vinaccioli
- 10 ml di olio di rosa mosqueta
- 40 gocce di o.e. tra limone,ginepro,rosmarino e cipresso

So che andrebbe anche l'o.e. di arancio amaro che però non ho.Posso mettere quello dolce oppure è meglio se metto mandarino o pompelmo visto che hanno anche loro "poteri anticellulite"?
Trousse

Messaggioda BennyW » domenica 26 settembre, 2010 22:53

Molti dicono che per la cellulite vada benissimo anche l'o.e alla cannella....
BennyW

Messaggioda Nameless » domenica 26 settembre, 2010 22:57

Però è altamente allergizzante. :)
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Nameless

Messaggioda pixel » domenica 26 settembre, 2010 23:38

io uso o.e. di ginepro, origano, betulla e cipresso in olio di noccioli di albicocca + olio di mandorle. Il mix sa di speck affumicato... credo sia la betulla :?
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
pixel

oli essenziali

Messaggioda sissy81 » giovedì 30 settembre, 2010 18:59

io ho anche finocchio, salvia, basilico...se li metto nell'anticellulite?
sissy81

Messaggioda pixel » giovedì 30 settembre, 2010 19:07

non so se abbiano proprietà anticellulite questi tre o.e.... se non ne hanno mi sa che è inutile :?
informati, nelle prime pagine mi sembra ci siano link interessanti sulle proprietà di ciascun o.e. ;)

edit: nelle prime pagine de "il thread degli oli essenziali", non qui (qui di pagine ce n'è solo una :oops: )
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
pixel

Prossimo

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO