smalti e basi per unghie

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

smalti e basi per unghie

Messaggio da barbara »

E' stato detto e ridetto che questi prodotti in versione ecobio non esistono, e che almeno sarebbe meglio evitare quelli contenenti toulene e formaldheide.

Ciò premesso, volevo dirvi che la nuova linea Deborah di trattamenti per le unghie (sbiancanti, rinforzanti, ...anti) non li contiene.

Casomai potesse interessarvi :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Serese

Messaggio da Serese »

Grazie Barbara per l'informazione :) Ormai è più di un mese che non metto niente... non perchè avessi problemi con le unghie (la parte bianca è lunga in media 8 mm per 10 mesi all'anno).. ma giusto per farle respirare un po'. Nel caso dovessi avere una qualche tentazione, terrò presente e andrò a dare un'occhiata ;)
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Grazie mille Barbara!!
Io ho le unghie lunghissime e quindi uso molto gli smalti soprattutto quelli trasparenti. Adesso che lo so prenderò questi nuovi della Deborah!!
Avatar utente
Babs
Messaggi: 409
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:53

Messaggio da Babs »

Oh bene!Grazie!
Non lo metto quasi mai lo smalto.ma ogni tanto mi piglia che lo voglio a tutti i costi... :oops: Terrò presente! :D
Serese

Messaggio da Serese »

Anche a me Babs! Me lo ero preso rosso, bordeaux, rosa confetto, marrone, prugna.. e sono tutti lì quasi interi :cry: insieme a quello trasparente ... sta a vedere che si sono seccati :D :D
Avatar utente
Babs
Messaggi: 409
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:53

Messaggio da Babs »

Serese ha scritto:Anche a me Babs! Me lo ero preso rosso, bordeaux, rosa confetto, marrone, prugna.. e sono tutti lì quasi interi :cry: insieme a quello trasparente ... sta a vedere che si sono seccati :D :D
I miei fan sempre quella fine lì...che poi io ho anche delle unghie lunghe e allungate proprio come forma,con lo smalto sono troppo belle...ma che stress,poi ogni volta che lo metto si scheggia subito e io non riesco a fare a meno di continuare a fissare il punto in cui è scheggiato.mi da un fastidio assurdo!! :x Quindi spesso non lo metto proprio e mi si seccano... :oops:
Nerissa
Messaggi: 72
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 16:32

Messaggio da Nerissa »

Voi che ne pensate degli smalti della Secret Nature? Dicono di essere meglio degli altri perche non contengono formaldeide e ftalati ( si dice cosi?)
Aequam memento rebus in arduis servare mentem
Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

se mi dite che nome dovrebbero avere in inci toulene e formaldeide vi posto i nomi degli smalti che ho in casa che non ne contengono :)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Altè mi pare toulene e formaldheyde.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

oggi controllo!
Serese

Messaggio da Serese »

Sugli smalti "Kiko" (che costano 1 euro, almeno nei grandi centri commerciali) mi pare nn ci siano questi due ingredienti... ho dato un'occhiata all'INCI e ci ho letto anche tea tree oil... ma non è inutile in una vernice?

Nei "deborah 7dayslong" al primo posto toluene (nn so se scritto così sia lo stesso di cui si parla qui) e al quinto invece Tosylamide/Formaldehyde Resin...

Degli altri l'INCI nella boccetta non c'è.. in uno della "bourjois" trovo scritto solo <arricchito con vinile>... :roll:
Nerissa
Messaggi: 72
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 16:32

Messaggio da Nerissa »

si, quelli della secret nature on hanno toulene o formaldeide
Aequam memento rebus in arduis servare mentem
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

uuuhhhh ottimo a sapersi!
non metto molti smalti e robine varie, ma se vedo qualche bel colore non riesco a resistere e lo compro!
mi andrò a spulciare la linea all'upim.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
tostoini
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 12:12

Messaggio da tostoini »

Io un po' di smalto trasparente lo uso, e d'estate quello colorato sulle unghie delle zampe inferiori, ma ora che ci faccio caso su quasi nessuno degli smalti che ho sottomano ci sono scritti gli ingredienti.
Assodato che lo smalto ecobio non esiste, quali sono quelli che fanno meno danni?
Avatar utente
BBC
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 21 agosto, 2008 00:56

Messaggio da BBC »

Io sto usando uno degli smalti della Deborah di cui parlate e mi trovo veramente bene.

Premettendo che ne so pochissimo di smalti per mia pigrizia, ho deciso di prendere questo di un delicato colore pastello per creare un effetto naturale e per proteggere le unghie.

Il nome esatto è Deborah Rafforzatore pastello extra levigante 3 in 1 (rafforza, leviga e colora delicatamente le unghie), con quarz mineral complex.

Le tonalità sono 4 e variano dal rosa pastello chiarissimo al giallino-pesca, ed ha un effetto poco coprente alla prima passata, tanto che si distingue nettamente la parte bianca dell'unghia dando un'effetto simile a quello della french manicure. Ovviamente a seconda degli strati si fa più coprente e a mio parere due passate leggere sono la quantità giusta.

Per levigare leviga - la supericie è liscissima - le unghie si piegano meno, il colore è naturale e discreto e la durata è lunga per quel che ne so :P.
Rispondi