di Barbara Righini
online dal 2005

Avete provato a fare la crema colorata di clara?

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Avete provato a fare la crema colorata di clara?

Messaggioda denyb » sabato 16 febbraio, 2008 00:40

Nella sezione ricette ho letto di questa crema da usare come fondotinta. La ricetta dice di mescolare 2 cucchiani di argilla rosa (calamina) in 50 ml di crema idratante liquida. Io ho la pelle chiara e ho paura che venga troppo scura. La userei solo per coprire le occhiaie che sono viola, pensate possa andare bene l'argilla rosa? E poi dove si compra? Per la crema avevo pensato di prendere un vasetto della crema da giorno iseree di cui avevo letto già sul forum perchè costa poco e sembra che proprio male non sia quindi sarebbe l'ideale per questo esperimento però non è liquida. Che dite provo cmq?
denyb

Messaggioda merissima » sabato 16 febbraio, 2008 02:02

Ho provato giorni fa. Io ho la pelle chiara, ma non bianchissima e sul mio viso vira sull'arancio :? . Mi sembrava di aver usato l'autoabbronzante (steso male :P ). Non è coprente, dà giusto un velo di colore. Se metti troppa argilla, stendendo la crema, si formano tante scagliette marroni. :evil:
Evidenzia macchiette rosse e brufoletti :cry: . Forse la pelle deve essere liscia e perfetta e magari un po' scura. Sicuramente riproverò quando sarò abbronzata.
Per le occhiaie non saprei, ma, ripeto, non è coprente. E' come se fosse una terra abbronzante liquida.
Ps: io ho quella di Aroma-Zone.
:)
merissima

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO