di Barbara Righini
online dal 2005

Oltre la bilancina,pipette, dosatori, bicchieri graduati ecc

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Oltre la bilancina,pipette, dosatori, bicchieri graduati ecc

Messaggioda azahar751 » giovedì 14 febbraio, 2008 21:44

La bilancina di precisone ce l'ho già, però, mi chiedevo, che altro serve? Ad esempio, stasera volevo arricchire il gel ai semi di lino con 3 grammi di glicerolo, ma non so come prelevare i 3 grammi dalla bottiglia. E' una bottiglia senza dosatore, a bocca abbastanza larga.
Idem lo squalene, ad esempio.
Potrei usare delle siringhe senza ago? Se sì, poi come le lavo? le metto a bollire? Alcol rosa?
Francesca
azahar751
BioUntrice

Messaggioda chiaraonline » giovedì 14 febbraio, 2008 22:01

io ti rispondo dal punto di vista laboratoristico, ossia potresti usare delle pipette che sono delle cannuccie graduate con cui si aspira il liquido, magari però tu vuoi qualcosa di più facile reperibilità e quindi qua mi fermo perché non saprei dirti,
ciao
Chiara :)
chiaraonline

Messaggioda piper » giovedì 14 febbraio, 2008 22:32

azahar, se vuoi delle pipette o delle bottigliette con contagocce fammi sapere, dato che la mia dottoressa mi dà spesso cose omeopatiche ne ho a vagonate e le tengo dato che "non si sa mai" che un giorno io voglia spignattare ;-)
piper

Messaggioda azahar751 » giovedì 14 febbraio, 2008 22:39

Piper, dopo il karitè anche le pipette :D , come minimo dovrò omaggiarti della prima schifezza che spignatterò :P !!!!

Alle pipette dei medicinali avevo pensato anch'io (ma al momento non ne ho) solo che non so come pulirle. Il punto è che devono essere lulite perfettamente :roll: .

Chiaraonline: consigliami pure quello che ti sembra vada meglio, se sono cose che posso reperire in giro bene, sennò...devo fare un ordine da Aromazone a breve e lì mi pare abbiano pipette, dosatori eccetera.
Francesca
azahar751
BioUntrice

Messaggioda silvia » venerdì 15 febbraio, 2008 11:13

:) io ho preso un contagocce di vetro con la parte che schiacci staccabile....ho anche una pipetta di plastica graduata (non ancora provata)...anche a me lascia perplessa la pulizia....forse sono usa e getta :roll:
silvia
Pusher-Ecobio

Messaggioda Lilli » venerdì 15 febbraio, 2008 20:27

Per le piccole dosi uso le siringhe senz'ago o i misurini degli sciroppi, relativamente pi? facili da pulire :)
Per pulire le siringhe dagli oli aspiro e butto fuori diverse volte dell'acqua con detersivo; la glicerina ? idosolubile quindi non c'? bisogno di impazzire tanto. Le riutilizzo finch? ? possibile, poi quando non vengono pi? pulite o si rovinano le tacche di misurazione, le butto.
Tengo da parte anche i tappi dei detersivi liquidi; non sono graduati, ma per pesate piccole sono comodi e leggeri.
________
SELL VAPORIZERS
Lilli
DeterminataSpignattatrice

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO