di Barbara Righini
online dal 2005

Rebis - Crema labbra

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Rebis - Crema labbra

Messaggioda sayuri8411 » domenica 03 febbraio, 2008 11:45

Rebis - Crema labbra

Immagine

Descrizione:
Per labbra e contorno alla vitamina E
Azione anti time ed effetto volume.

Funzione:
La Crema Labbra è un prodotto totalmente naturale ad elettiva azione nutriente e anti time, rende inoltre le labbra brillanti e dotate di morbido turgore.
L'effetto nutriente e ammorbidente della cera d'api e dell'olio di jojoba è completato dall'azione anti ossidante e anti time della vitamina E, dell'estratto di rosmarino e della propli d'api.
La Crema Labbra forma un naturale ed omogeneo film lipidico che trattiene l'acqua nei tessuti esaltandone l'idratazione.
Dona di conseguenza naturale turgore e volume alle labbra.

Uso:
Di giorno, in particolare prima dell'esposizione al freddo e al sole: applicare con prolungata frizione la Crema Labbra sulla rima labiale per rendere le labbra brillanti, morbide e turgide.
Di notte: applicare con delicato massaggio la Crema Labbra sul contorno delle labbra, sulle zone dove più precocemente compaiono le prime rughe.

La Crema Labbra è un prodotto totalmente naturale a massima affinità cutanea, non contiene conservanti artificiali o coloranti e profumi di sintesi.

Ingredients (codice europeo):
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES (emolliente / emulsionante)
Immagine OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine BUXUS CHINENSIS (Vegetale/emolliente)
Immagine PROPOLIS CERA (additivo biologico)
Immagine HYDROGENATED LANOLIN (antistatico / emolliente)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS (vegetale)
Immagine ALCOHOL DENAT. (solvente)

Ingredienti (tradotti in italiano):
CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES e OCTYLDODECANOL (frazioni pregiate dell'olio di cocco)
Cera d'api collinare toscana d'opercoli* disciolta al calor del sole con tecniche tradizionali nelle bacheche di vetro.
Olio di jojoba ricavato per spremitura a freddo dai semi di buxus chinensis.
Propoli d'api collinare toscana.
Lanolina idrogenata (da lana di pecora)
Vitamina E (tocoferolo)
Estratto di rosmarino
Alcool

* La cera d'opercoli è costituita dal sigillo cereo apposto dalle api a chiusura della celletta esagonale.

Quantità: 20 ml di prodotto in un barattolino molto carino (riciclabile per tanti begli spignatti!)
Prezzo: Credo 10 €...ma non ricordo bene.

OPINIONE PERSONALE:
Ho usato parecchio questa cremina, essendo io una che si mordicchia le labbra in continuazione.
Mi è sempre piaciuta abbastanza, diciamo che ha sempre svolto bene il suo dovere, anche se poi ho smesso di comprarla quando mi son resa conto che lo stesso effetto lo ottengo con del semplice burro di karitè, che in proporzione è molto più economico (visto che di questa cremina ne usavo abbastanza e il barattolino è abb piccolino).
Comunque è piacevole da usare, resta solo il mio solito dubbio di quegli ingredienti tradotti...sono corretti?
Inoltre: gli ingredients (codice europeo) è proprio un INCI?
A voi la parola!^_^
ciao ciao
Ho provato a fare il copia url dei semafori ma è venuto solo il nome e non il pallino... che ho sbagliato?...son proprio impedita :oops:

Edit by STAFF
sayuri8411

Re: Rebis - Crema labbra

Messaggioda Petite Marie » lunedì 18 novembre, 2013 10:36

Davvero ha un effetto voluminizzante? Vorrei qualcosa che produca un simile effetto. Ho letto pure il commento sul burro di karité... qualcuna conferma? Grazie! :D
Petite Marie

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO