di Barbara Righini
online dal 2005

maschera per dermatite seborroica

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

maschera per dermatite seborroica

Messaggioda liquirizia » martedì 22 gennaio, 2008 23:52

ragazze ho un'emergenza!!!
mia zia ha un sacco di chiazze rosse in testa con scaglie di forfora..la cute della testa è rossa e sembra molto secca...non vorrei che fosse dermatite seborroica...
vorrei consigliarle degli impacchi da fare, lenitivi ed emollienti...

ho pensato all'olio di ribes nero...posso aggiungervi qualcos'altro???
tipo olio d'oliva o karitè...accetto vostri consigli!!!
(con la funzione cerca non ho trovato nulla...)
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
liquirizia

Messaggioda remedios » martedì 22 gennaio, 2008 23:56

Non ho molta esperienza ma potresti provare a metterci un po' di burro di karitè sciolto, ha poteri cicatrizzanti ed emollienti, non dovrebbe andare male!
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
remedios

Messaggioda azahar751 » martedì 22 gennaio, 2008 23:57

Se ce l'hai fai: burro di karitè, olio di ribes nero e gel di aloe vera.
Se ti manca l'olio di ribes metti pure olio d'oliva, direi che va benissimo comunque.
In bocca al lupo per la zia :) !
Francesca
azahar751
BioUntrice

Messaggioda liquirizia » martedì 22 gennaio, 2008 23:59

sì perchè solo olio di ribes costa tanto....cioè fare ogni volta un impacco alla testa con solo olio di ribes diventa un pò dispendioso....

però siccome il burro di karitè che compro io è un pò grumoso, dovrei diciamo fonderglielo io e mischiarlo con qualcos'altro per renderlo più cremoso di modo che lei possa metterselo più agevolemente!!!
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
liquirizia

Messaggioda liquirizia » mercoledì 23 gennaio, 2008 19:43