di Barbara Righini
online dal 2005

cera d'api: quanta comprarne?

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

cera d'api: quanta comprarne?

Messaggioda remedios » lunedì 21 gennaio, 2008 13:23

oggi sono andata al mercato del mio paese e lì ho trovato un apicoltore. Ho chiesto se avesse della cera d'api e mi ha tirato fuori un blocco da 1.3 kg, dicendo che non riesce a tagliarlo perché è troppo duro. Il prezzo non mi sembrava neanche malvagio (€ 7 al kg) ma ho desistito perché prima di portare a casa un quantitativo simile preferisco trovare qualche uso (io volevo prenderne giusto un po' per fare il burrocacao).
Suggerimenti su prezzi e quantità?
Grassie ;)
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
remedios

Messaggioda silvia » lunedì 21 gennaio, 2008 13:41

:) il prezzo mi sembra giusto, la quantità un pò alta visto che si usa a piccole dosi....credo comunque che duri una vita....al limite la usi per far candele :)...ne ho messa un pò nel sapone, ho fatto due cold cream e una crema viso ....
silvia
Pusher-Ecobio

Messaggioda Tomatina » lunedì 21 gennaio, 2008 13:47

io l'avrei presa lo stesso e poi di avrei fatto delle candele :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Tomatina
TsunamiGentile

Messaggioda Scintilla » lunedì 21 gennaio, 2008 14:26

Io ne comprai 250 gr : ci ho fatto decine di rossetti e la busta è ancora piena. Percui se devi usarla solo per creme/prodotti di bellezza ne bastano pure 50gr , altrimenti per le candele può andare anche in dosi maggiori .
Immagine
Scintilla

Messaggioda remedios » lunedì 21 gennaio, 2008 14:27

Ok, allora lunedì prossimo me la compro :) A onor del vero mi sembrava molto genuina, però visto che sto preparando due esami non voglio avere tentazioni in casa, se mi metto a saponificare è la fine :lol:

remedios

Messaggioda dadychan » lunedì 21 gennaio, 2008 19:26

beata te che almeno l'hai trovata!!!
qui da me non c'è da nessuna parte...neppure nelle drogherie e al mercato non c'è nessun apicoltore/venditore di miele...uffa

alla fine dovrò ordinarla da internet ma rischio di spenderci più del doppio in spese di spedizione...
:eccu:
dadychan

Messaggioda remedios » lunedì 21 gennaio, 2008 20:22

dadychan ha scritto:beata te che almeno l'hai trovata!!!
qui da me non c'è da nessuna parte...neppure nelle drogherie e al mercato non c'è nessun apicoltore/venditore di miele...uffa

alla fine dovrò ordinarla da internet ma rischio di spenderci più del doppio in spese di spedizione...
:eccu:

Che sfortuna :shock: Magari prova a fare una ricerca in internet per vedere se c'è qualcuno dalle tue parti!

remedios

Messaggioda dadychan » martedì 22 gennaio, 2008 09:55

su internet ho notato l'esistenza di qualche apicoltore, ma nessuno dà la garanzia di vendertela, e in più sono tutti confinati in paesini dispersi.. alla fine quello che ci spenderei in benzina per arrivare da loro equivale alle spese di spedizione di qualsiasi sito internet, tanto vale restarmene tranquilla e aspettare un pacco piuttosto che andare in giro per mezza regione alla ricerca di 200g di cera! :cry:
dadychan

Messaggioda remedios » martedì 22 gennaio, 2008 12:50

dadychan ha scritto:su internet ho notato l'esistenza di qualche apicoltore, ma nessuno dà la garanzia di vendertela, e in più sono tutti confinati in paesini dispersi.. alla fine quello che ci spenderei in benzina per arrivare da loro equivale alle spese di spedizione di qualsiasi sito internet, tanto vale restarmene tranquilla e aspettare un pacco piuttosto che andare in giro per mezza regione alla ricerca di 200g di cera! :cry:

Ma dove abiti? Se vuoi quando la prendo, se riesco a tagliarla, te ne mando un po', tanto per me un chilo e mezzo è troppo!

remedios

Messaggioda silvia » martedì 22 gennaio, 2008 13:05

:) si riesce a rompere....l'ideale dovrebbero essere i coltellini per tagliare il grana :) ......visto che stò finendo la mia, se ti và di dividerla :roll:.....
silvia
Pusher-Ecobio

Messaggioda dadychan » martedì 22 gennaio, 2008 13:42

troppo lontano...sardegna... :evil:
dadychan

Messaggioda remedios » martedì 22 gennaio, 2008 14:05

silvia ha scritto::) si riesce a rompere....l'ideale dovrebbero essere i coltellini per tagliare il grana :) ......visto che stò finendo la mia, se ti và di dividerla :roll:.....

Volentieri! Però devi portare un po' di pazienza, io penso che andrò a prenderla l'undici febbraio (il mercato c'è ogni lunedì ma prima non ce la faccio), ti andrebbe bene? in caso ci mettiamo d'accordo via mp!

remedios

Messaggioda SuperKokka » martedì 22 gennaio, 2008 14:11

dadychan ha scritto:troppo lontano...sardegna... :evil:

Un'altra sarda :)
In famiglia compriamo il miele da un apicoltore,appena mia madre va a farne scorta le faccio chiedere se vende anche la cera..se fa un prezzo interessante la prendo e ce la dividiamo..
SuperKokka

Messaggioda liquirizia » martedì 22 gennaio, 2008 15:48

SuperKokka ha scritto:
dadychan ha scritto:troppo lontano...sardegna... :evil:

Un'altra sarda :)
In famiglia compriamo il miele da un apicoltore,appena mia madre va a farne scorta le faccio chiedere se vende anche la cera..se fa un prezzo interessante la prendo e ce la dividiamo..

sempre più sardeeeee..però io sono in-continente!
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
liquirizia

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO