di Barbara Righini
online dal 2005

contenitori..

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

contenitori..

Messaggioda lillitta » sabato 12 gennaio, 2008 15:26

Ho fatto un ordine in comune con una amica per provare alcuni prodotti e molti sono stati acquistati "in comunione". La mia domanda adesso è: dove li metto per dividerli? Per l'olio di ribes nero pensavo di comprare una boccetta di vetro scuro di quelle della farmacia (con il contagocce). Ma se ad es volessimo dividere J'aloe? e lo shampoo? Mi date qualche suggerimento? Sono a corto di contenitori!
Lilli*
lillitta

Messaggioda Serese » sabato 12 gennaio, 2008 16:14

forse bottigliette di plastica da mezzo litro? boccette di vetro dei succhi di frutta? :roll: però solo per lo shampoo, per il j'aloè mi sa che sono scomode..
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda lillitta » domenica 13 gennaio, 2008 16:25

Grazie Sere, sempre velocissima e gentile! L'idea delle bottigliette dei succhi di frutta mi sembra buona, non ci avevo pensato! Se per J'aloe riciclassi qualche contenitorino di prodotti non eco-bio ben lavato? E' necessario sia in vetro? Grazie e scusate se stresso! :oops:
Lilli*
lillitta

Messaggioda Serese » domenica 13 gennaio, 2008 18:21

lillitta ha scritto:Grazie Sere, sempre velocissima e gentile! L'idea delle bottigliette dei succhi di frutta mi sembra buona, non ci avevo pensato! Se per J'aloe riciclassi qualche contenitorino di prodotti non eco-bio ben lavato? E' necessario sia in vetro?

prego :)
j'aloè è in un contenitore di plastica quindi nn dovresti aver problemi a metterlo in vecchi flaconi che hai.
io di solito faccio come dice utente inattivato per staccare le etichette. poi lo sciacquo bene con sapone e acqua finchè nn vengono via i residui delle cose che c'erano prima dentro. volendo faccio seguire un ammollo anche in acqua e bicarbonato e dopo lascio asciugare all'aria finchè tutte le goccine nn sono evaporate. (a volte dopo un paio di giorni mi stanco e così mi metto ad asciugare l'interno con cartaigienica e uno stecco per spiedini :oops: )
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda malinche » domenica 06 luglio, 2008 07:55

L'etichetta l'ho staccata bene, dal contenitore di plasica! ma resta quell'appiccicaticcio antipatico... Voi come lo togliete?

:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
malinche

Località: Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile

Messaggioda Vera » domenica 06 luglio, 2008 08:38

Alcool o acqua calda. :)
-----------
Il mio blog
Vera
VeganCheCorreCoiLupi

Messaggioda Hyra » domenica 06 luglio, 2008 09:19

Se fra i vostri conoscenti c'e' qualche def... ehem, volevo dire, qualcuno che consuma bottigliette di probiotici, per shampo e simili in piccole quantita' sono ottimerrime. La mia vicina me ne rifornisce. Io poi le immergo nell'argilla rossa, ci metto le etichette e passo vinavil a volonta', e vengono anche belline!
*** ? ***
Hyra

Messaggioda malinche » domenica 06 luglio, 2008 09:27

Vera ha scritto:Alcool o acqua calda. :)

alcool, spugnetta ruvida e olio di gomito.... RIUSCITA!

Grazissime!!!

malinche

Località: Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile

Messaggioda auri » domenica 06 luglio, 2008 10:35

Complimenti malinche perché io su alcune non ci sono proprio riuscita a toglierla quella colla schifosa :x E ho rinunciato....:oops:
Ma che alcool hai usato? Quello rosa o quello per i liquori?
auri

Messaggioda malinche » domenica 06 luglio, 2008 11:08

auri ha scritto:Complimenti malinche perché io su alcune non ci sono proprio riuscita a toglierla quella colla schifosa :x E ho rinunciato....:oops:
Ma che alcool hai usato? Quello rosa o quello per i liquori?

alcool rosa. Ma, soprattutto, una spugnetta rividissima! sai, quelle nere che usano i muratori (io l'ho trovata in ferramenta e non me la faccio mai mancare)? e olioliodigomito! lustralustra e la maledetta colla lasciava la patina grigia e appiccicosa sulle spugnetta! qualche minuto e... fatto!

malinche

Messaggioda auri » lunedì 07 luglio, 2008 00:00

Proverò a procurarmi una spugnetta del genere, ti ringrazio!!!! Comunque per fortuna ogni tanto riciclo delle bottigliette dove le etichette se ne vanno molto facilmente! Solo acqua calda e via....o un giretto nella lavapiatti...Se fosserò tutte così... Si lo so, sono un pò pigra... :oops: Ma quella colla attaccata alle dita o che rimane sui guanti di gomma mi da proprio fastidio...
auri

Messaggioda malinche » lunedì 07 luglio, 2008 00:28

Come ti capisco... :oops:
Pero' quella di oggi mi ha dato proprio soddisfazione e aperto ricicli infiniti! :)
malinche

Messaggioda Lilli » lunedì 07 luglio, 2008 15:25

Per le colle pi? schifose provate anche solventi forti tipo acetone e acquaragia (occhio alla plastica, pu? opacizzarsi o anche... squagliarsi!)
Anche del semplice olio spesso riesce a portar via residui di colla, provate :)
________
Cheap Crosman Plastic Airsoft 0 12G Orange
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:57, modificato 1 volta in totale.
Lilli
DeterminataSpignattatrice

Messaggioda Shanty » martedì 08 luglio, 2008 23:58

sapete se c'è un modo di togliere le scritte da quei contenitori senza l'etichetta adesiva, ma con le scritte che sembrano "stampate" ?
immagino di no, giusto? forse l'unico modo è dipingerle... :roll:
Shanty

Messaggioda suadina » mercoledì 09 luglio, 2008 11:17

ho un dubbio...mi stavo preparando a spignattare degli olietti da portarmi in vacanza (doposole, antizanzare, anticellulite) secondo voi dove posso metterli per trasportarli facilmente?
che contenitori sono i più adatti?? mi piacerebbe metterli anche in un nebulizzatore ma quelli per i liquidi in genere nebulizzano anche gli oli?

:oops:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
suadina

Prossimo

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO