di Barbara Righini
online dal 2005

Crema "intima"

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Crema "intima"

Messaggioda petunia » venerdì 11 gennaio, 2008 23:52

Ciao a tutte! Premetto che ho fatto una ricerca con il search ma non ho trovato nulla in merito...perciò ho deciso di aprire un nuovo topic per chiedervi consigli sullo spignattamento di una crema da usare nelle parti... intime.
Dato che non ho ancora acquisito l'esperienza necessaria per formulare una crema stavo pensando di usare la crema base che ho acquistato in farmacia (galenica, ma non sono indicati i componenti sul barattolo :evil: ma credo che si possa usare anche sulle parti intime,particolarmente delicate ): che altro ingrediente potrei aggiungervi?
Grazie!! ;)
petunia

Messaggioda Diakranis » sabato 12 gennaio, 2008 00:21

io uso un semplice mix di olii... così faccio prima.... come olii vegetali di base credo vadano bene tutti... come olii diciamo pregiati ho messo olio di ribes nero e oe di teatree, camomilla e ylang ylang, di tea tree davvero poco ...
Diakranis

Messaggioda Altea » sabato 12 gennaio, 2008 00:22

ma non ho capito...ti serve come lubrificante o come semplice idratante?
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Altea
UsignoloCapellone

Messaggioda petunia » sabato 12 gennaio, 2008 13:16

Grazie! La vorrei principalmente come idratante (in tal caso, la farei provare anche a mia madre che ha problemini di secchezza da menopausa) ...poi se funge anche come lubrificante (in caso di necessità) ben venga ;)
petunia

Messaggioda fanny v. » sabato 12 gennaio, 2008 15:34

Come lubrificante si può usare il gel di aloe, secondo me è più idratante ripetto a un olio. Non sono un'esperta, ma mi lascia perplessa l'uso degli oli essenziali sulle mucose... io lo limiterei a quando ce n'è bisogno, in dosi infinitesimali e per brevi periodi.
fanny v.

Messaggioda remedios » sabato 12 gennaio, 2008 17:15

Volevo aprire un 3d a parte, ma forse posso chiedervelo anche qui... Soffro di secchezza e la ginecologa mi aveva consigliato un lubrificante, solo che costa tantissimo e non aveva neanche un bell'inci (strano, eh?)... Cosa mi consigliate di usare?
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
remedios

Messaggioda Serena » sabato 12 gennaio, 2008 17:58

J'aloè! Io mi ci trovo bene. :)
Serena

Messaggioda Altea » domenica 13 gennaio, 2008 00:58

ecco, non vorrei iniziare la fiera della schifezza :oops: ma io la prima volta che ho visto il gel d'aloe bjobj (e pure tutte le successive) ho pensato...sembra proprio quella robina lì :oops:
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Altea
UsignoloCapellone

Messaggioda liquirizia » domenica 13 gennaio, 2008 18:48

dato che il gel di aloe dopo pochi minuti si secca, secondo me per un effetto più duraturo potresti mischiarlo con un olio.....

(((Barbara: ehehe...hai ragione in effetti....))) :o
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
liquirizia

Messaggioda petunia » domenica 13 gennaio, 2008 20:33

Dunque stasera provo a fare un'emulsuione: parto dalla crema base, aggiungo gel d'aloe e olio di lino (il mio nuovo acquisto)...poi testo...farò da cavia..e vi saprò dire ;-)
petunia

Messaggioda liquirizia » lunedì 14 gennaio, 2008 13:32

al massimo puoi usare anche il buon vecchio olio di oliva!
per me è sempre il migliore!!!
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
liquirizia

Messaggioda Taiba » lunedì 14 gennaio, 2008 13:53

Inoltre l'olio d'oliva per la Fufina va benone !

I consigli della nonna: irritazione? Prendi un assorbente, lo ungi bene di olio, te lo schiaffi sulle mutande e vai a fare la nanna. Io non l'ho mai fatto, ma dicono sia favoloso! :D
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Taiba
SqualottaAdHonorem

Messaggioda silvia » lunedì 14 gennaio, 2008 13:57

Taiba ha scritto:Inoltre l'olio d'oliva per la Fufina va benone !

I consigli della nonna: irritazione? Prendi un assorbente, lo ungi bene di olio, te lo schiaffi sulle mutande e vai a fare la nanna. Io non l'ho mai fatto, ma dicono sia favoloso! :D

...fufina :roll: ...non si smette mai d'imparare :D ...
silvia
Pusher-Ecobio

Messaggioda silvia » lunedì 14 gennaio, 2008 13:58

Taiba ha scritto:Inoltre l'olio d'oliva per la Fufina va benone !

...fufina :roll: ...non si smette mai d'imparare :D ...personalmente adoro i consigli delle nonne!!! :)
silvia
Pusher-Ecobio

Messaggioda Taiba » lunedì 14 gennaio, 2008 15:21

silvia ha scritto:
...fufina :roll: ...non si smette mai d'imparare :D ...personalmente adoro i consigli delle nonne!!! :)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
A dire il vero questo nome glielo ha dato la mia...suora! Anche il consiglio è suo! Durante le vacanze estive, in camera con le adolescenti, visto che a una ragazza faceva male la pancia, dopo il ciclo, lei ha dato questo consiglio...sapete d'estate è un attimo irritarsi la...Fufa! :lol: E sua nonna faceva così...ste suore moderne, he? ;)
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Taiba
SqualottaAdHonorem

Prossimo

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO