di Barbara Righini
online dal 2005

Tea Natura - Dopobarba all'aloe

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda easyde » martedì 08 gennaio, 2008 18:15

Ricco di principi attivi da piante ed olii essenziali, usato dopo la rasatura, ha azione lenitiva e sfiammante, data la presenza di aloe vera, iperico e tea tree oil.
Gli estratti di ippocastano, centella asiatica, melissa e rosmarino, piante conosciute per le loro proprietà nutrienti e ricostituenti, lasciano la pelle del viso soffice e vellutata.
La nota aromatica è data dalla presenza di olii essenziali puri di Sandalo, Cannella ed Agrumi.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine ALOE BARBADENSIS (emolliente)
Immagine AMYRIS BALSAMIFERA (tonificante)
Immagine CINNAMOMUM CASSIA (vegetale)
Immagine CITRUS AMARA (vegetale)
Immagine CITRUS DULCIS (vegetale)
Immagine MELALEUCA ALTERNIFOLIA (antibatterico)
Immagine SANTALUM ALBUM (vegetale)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine D-LIMONENE (Allergene del profumo / coprente)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (emolliente / vegetale)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine CITRAL (additivo)
or Immagine CITRAL (Allergene del profumo)
Immagine AESCULUS HIPPOCASTANUM (vegetale)
Immagine CENTELLA ASIATICA (vegetale)
Immagine EUGENOL (denaturante)
or Immagine EUGENOL (Allergene del profumo)
Immagine HYPERICUM PERFORATUM (vegetale)
Immagine JUNIPERUS COMMUNIS (vegetale)
Immagine MELISSA OFFICINALIS (vegetale)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS (vegetale)

Quantità: 100 ml
Prezzo: 8,00 €
Dove: SCTS

Proprio oggi mi è arrivato il pacco da Barbara (sempre velocissima come al solito! Grazie! :D ), ho preso questo prodotto e la crema da barba per il mio ragazzo.
I profumi mi piacciono molto, le confezioni pure, spero che anche a lui piacciano, è un po' un fighetta. :x

Comunque, la mia domanda è: l'alcohol in seconda posizione può dar fastidio a delle pelli sensibili, soprattutto visto che è un prodotto da usare dopo la rasatura?

Edit by STAFF
Ultima modifica di easyde il mercoledì 09 gennaio, 2008 21:04, modificato 3 volte in totale.
easyde

Messaggioda RaelDelMare » mercoledì 09 gennaio, 2008 18:18

Io ho due sperienze con i dopobarba alcoolici (non dirette, ovviamente :P) e dipende principalmente dalla pelle di chi lo usa.
Per esempio qualche anno fa, regalai a mio papà un dopobarba con l'alcool dentro, al secondo posto anche lui, e non gli diede mai problemi anzi! (dovrei ricomprargliene uno ecobio stavolta!)
All'altra persona prima di regalargli la stessa cosa di mio papà, mi sono fatta dare un campioncino dall'erborista, l'ha provato ed ha avuto subito reazione, la pelle è diventata tutta rossa.
Così per lui ho scelto quello senza alcool, che invece è andato più che bene.
Erano prodotti della linea Helan però, che di verde hanno sicurasmente ben poco! Quidni nons os e vale come esperienza.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/
RaelDelMare
InciMouse

Messaggioda BettyBennet » mercoledì 09 gennaio, 2008 18:23

L'ho regalato al papi per Natale ed è piaciuto assai :D
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
BettyBennet

Messaggioda pixel » mercoledì 11 novembre, 2009 11:08

Domandina (forse) stupida: questo dopobarba è liquido vero? E' che mio babbo mi ha chiesto un dopobarba "dei miei" (leggi: ecobio) per Natale, io gli ho fatto provare quello di Fitocose (che è quello che sta usando il mio ragazzo, ne ho trasferito un pochino in una jar), ma è in crema e questa cosa non l'ha fatto impazzire... mi ha detto che "è troppo cremoso" (per forza... :roll:)... mi chiedevo: se questo fosse liquido, viste le recensioni positive qui e nel negozio di Barbara, gli prenderei questo... Ma attendo lumi ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
pixel

Messaggioda piper » mercoledì 11 novembre, 2009 16:33

è spray e molto alcolico
piper

Messaggioda pixel » mercoledì 11 novembre, 2009 18:09

E secondo te può andare, dal punto di vista dell'alcool, per uno che ha sempre usato roba di profumeria (tipo Grigioperla, JPGautier etc.), insomma non roba propriamente delicatina... ?
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
pixel

Messaggioda piper » giovedì 12 novembre, 2009 11:23

assolutamente sì, intendevo dire che è molto più alcolico rispetto a quelli fitocose per esempio ma a mio marito piuace per quello, i fitocose non me li ha considerati per niente ;-)
piper

Messaggioda Trousse » venerdì 05 marzo, 2010 01:20

Avevo preso questo dopobarba per il marito di una mia amica e ovviamente stasera che eravamo a cena da loro e che mio marito si era fatto la barba prima di uscire di casa, lo ha voluto provare.
Ho detto: "E vai che se gli piace visto che devo fare un ordine da Barbara glielo prendo!"
Allora: è rimasto entusiasta del fatto che fosse liquido e spray ( e pensare che ero convinta che li preferisse cremosi :shock: ), ma per la profumazione ha storto il naso (e poi dicono che noi donne siamo difficili)...
E adesso che faccio? Che dopobarba gli prendo? Io ho J'aloe e K'aloe, ma non so se sono indicati...
Oppure ho visto che Barbara ha un'acqua di lavanda... :?: :?: :?:
Trousse

Messaggioda Serese » domenica 07 marzo, 2010 03:30

l'acqua di lavanda può andar bene solo come dopobarba (e come tonico), se gli serve anche qualcosa di idratante va benissimo k'aloè secondo me, come alternativa (volendo anche j'aloè, dipende da cosa preferisce lui, faglieli provare semmai :P). Però se preferisce qualcosa di liquido e spray... meglio il primo! se gli piace l'odore di lavanda sei a posto. ;)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Serese
MagaDelSearch

Re: Tea Natura - Dopobarba all'aloe

Messaggioda hirzel » venerdì 29 gennaio, 2016 22:26

L'ho comprato per mio marito che ama i dopobarba a base alcolica, ci ho preso in pieno e infatti lo usa molto volentieri, non escludo che mi chieda di prenderlo una seconda volta.
Davvero carina la boccetta in vetro blu e la grafica dell'etichetta...deliziosamente retrò :)
...voglio trovare un senso a tante cose
anche se tante cose un senso non ce l'ha...
(vasco rossi)
hirzel

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO