di Barbara Righini
online dal 2005

maschera capelli per il mio moroso?

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

maschera capelli per il mio moroso?

Messaggioda liquirizia » venerdì 04 gennaio, 2008 13:55

allora non so se dovevo postare qua o da un'altra parte.....

il mio moroso ha dei capelli molto sottili, lisci, poco voluminosi, ed in quest periodo molto opachi....non sono nè corti nè lunghi...

vorrei fargli una maschera diciamo rinvigorente, volumizzante e lucidante, per ridare un pò di vita ai suoi capelli...ma non ho idea di cosa fare, perchè io ai miei capelli non ne ho mai fatte di maschere (non sono una maniaca del capello!!)....
mi servirebbe una ricetta fai da te semplice e poco pastrucchiosa, perchè si sa che i ragazzi non è che stanno lì buoni buoni a farsi spastrucchiare!!!
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
liquirizia

Messaggioda BettyBennet » venerdì 04 gennaio, 2008 14:08

Una sherazade con hennè neutro? Però almeno una mezz'oretta dovrebbe tenerla in posa ;-)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
BettyBennet

Messaggioda liquirizia » venerdì 04 gennaio, 2008 14:22

mmh cos'è una sherazade???
...poi una cosa: io ogni volta che faccio l'hennè faccio un macello..sporco tutto per chè mi cola sempre sulla faccia....forse ne metto troppo?
insomma vorrei fargli qualcosa di poco fastidioso....

ah e poi magari qualcosa che stimoli anche la crescita perchè già sono deboli e sottili...
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
liquirizia

Messaggioda BettyBennet » venerdì 04 gennaio, 2008 14:28

La sherazade la puoi fare con yoghurt e hennè, procedi mettendo una cucchiata di entrambi alla volta fino a quando ne hai abbastanza. A me viene di una bella consistenza così :) Se puzza troppo per i suoi gusti puoi tagliare la sherazade con un po' di balsamo (ottimo IMHO lo Splend'Or o l'ON...)
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
BettyBennet

Messaggioda liquirizia » venerdì 04 gennaio, 2008 14:31

grazie mille!!! proverò subito!

lo spled'or è eco bio?

altra domanda...avevo visto che la lush fa una sherazade pronta (si dice così???)...sai se è vero e come si chiama e se è eco-bio????
liquirizia

Messaggioda BettyBennet » venerdì 04 gennaio, 2008 14:34

liquirizia ha scritto:grazie mille!!! proverò subito!

lo spled'or è eco bio?

No, c'è comunque l'INCI in questo forum

liquirizia ha scritto:altra domanda...avevo visto che la lush fa una sherazade pronta (si dice così???)...sai se è vero e come si chiama e se è eco-bio????

Di Lush non so nulla, ma mi risulta che siano carucci e la sherazade la puoi fare in casa con poca spesa (e tanta resa :) )
Oogway, Kung Fu Panda
BettyBennet

Messaggioda liquirizia » venerdì 04 gennaio, 2008 14:34

okok! allora parto con gli spignatti fatti in casa...grazie mille!!
liquirizia

Messaggioda liquirizia » venerdì 04 gennaio, 2008 14:37

ah dopo l'impacco li devo rilavare con shampoo???
liquirizia

Messaggioda BettyBennet » venerdì 04 gennaio, 2008 14:41

liquirizia ha scritto:ah dopo l'impacco li devo rilavare con shampoo???

Puoi lavarli con lo shampoo o fare un COW :)
Oogway, Kung Fu Panda
BettyBennet

Messaggioda Serena » venerdì 04 gennaio, 2008 16:29

liquirizia ha scritto:altra domanda...avevo visto che la lush fa una sherazade pronta (si dice così???)...sai se è vero e come si chiama e se è eco-bio????

Si la fanno e mi pare sia anche ecobio ma come ha detto Betty è più facile ed economico farla a casa.

Edit: Sono andata sul sito per linkarla, ma non c'è più!
Serena

Messaggioda liquirizia » venerdì 04 gennaio, 2008 18:01

..infatti anche io l'avevo cercata sul sito...ma niente!!!
per me sarebbe stato più pratico, così gli regalavo quella e lui se la faceva da solo senza dover fare ttroppi pastrugli...

allora la maschera la faccio da capello sporco e poi lo lavo con shampoo---
liquirizia

Messaggioda Serena » venerdì 04 gennaio, 2008 18:10

Guarda tempo fa usavo la marilyn di lush, poi leggendo gli ingredienti ho detto "ma perchè devo spendere 12 euro per due etti di sta cosa quando me la posso fare io??". Stessa cosa per la sherazade, che è proprio semplice da fare ;)
Se poi era per il regalo in sè io gli prenderei un sacchettino di hennè neutro e un paio di yogurt con un foglietto illustrativo :)
Serena

Messaggioda liquirizia » venerdì 04 gennaio, 2008 18:29

hai perfettamente ragione.....solo che non credo che lui si metterà lì a spastrucchiare, soprattutto perchè lui la doccia se la fa quando va ad allenamento...è uno moooolto pratico...al massimo potrei fargli un impacco settimanale (è sufficiente?), usando pochissimo shampoo dopo, per non vanificare l'effetto nutriente della maschera....

come te la sei poi fatta la Marylin home made?????
liquirizia

Messaggioda Serena » venerdì 04 gennaio, 2008 18:51

Ma si, un impacco alla settimana penso che vada benissimo!!

liquirizia ha scritto:come te la sei poi fatta la Marylin home made?????

partendo dal gel ai semi di lino ;)
Prendevo il i semi usati che hanno il gel ancora attaccato, li frullavo aggiungendo la curcuma (o lo zafferano) un po' di camomilla e il succo di limone. Volendo un po' di olio d'oliva e se si ha la lecitina di soia, ma anche no ;)
Serena

Messaggioda liquirizia » venerdì 04 gennaio, 2008 18:58

infuso di camomilla?
ma poi si conservava o lo usavi subito???
liquirizia

Prossimo

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO