di Barbara Righini
online dal 2005

Palmolive - Crema mani glicemille

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda RaelDelMare » martedì 18 dicembre, 2007 13:58

Immagine

Caratteristiche: Glicemille è una crema specifica per la cura delle mani ad elevata azione emolliente e protettiva: restituisce alla pelle la naturale morbidezza ed elasticità. Usata regolarmente previene ed allevia gli arrossamenti, le screpolature e la secchezza della pelle provocata da frequenti lavaggi, sbalzi di temperatura e contatto continuo con sostanze irritanti. L'azione benefica di Glicemille è dovuta alla sua ricca forumula a base di Glicerina purissima (30%) e con estratti naturali della Camomilla e Vitamina E: componenti attive, di rapido assorbimento.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine GLYCERYL STEARATE SE (emulsionante)
Immagine ISOPROPYL MYRISTATE (legante / emolliente / solvente)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine PEG-100 STEARATE (tensioattivo)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine PARFUM
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA (emolliente)
Immagine METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (Conservante)
Immagine METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)
Immagine ALPHA-ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)

Quantità: 100 ml
Prezzo: 2,50 €

Commenti personali: fortunatamente l'ho usata solo per un brevissimo periodo. Non m'è mai piaciuta troppo, mi lascia le mani unticce...
Mia mamma invece l'adora! Le sto cercando un'alternativa ecobio, ma mia mamma è dura, trova un difetto a tutto! Uff!
Ultima modifica di RaelDelMare il domenica 20 gennaio, 2008 16:50, modificato 2 volte in totale.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/
RaelDelMare
InciMouse

Messaggioda BettyBennet » martedì 18 dicembre, 2007 14:16

Proponile la Bjobj all'avena, secondo me ha un profumino irresistibile e non lascia le mani appiccicose ;-)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
BettyBennet

Messaggioda RaelDelMare » martedì 18 dicembre, 2007 19:20

Già fatto! (io personalmente l'adoro!)
Le è piaciuta, ma dice che è troppo cara... Che le posso fa'! Io l'ho presa pure in offerta...

utente inattivato ha scritto:Adesso ce ne è una della Kaloderma, ma non mi sono messa a indagare.

Quale? Comunque di solito anche la Kaloderma ha delle composizioni decisamente schifidine... (ne avevo una io all'aloe, di cui ho messo qui l'inci... bleah!)

Comunque a me la glicemille con le sue odiose margherite sul barattolo mi ha sempre fatto caà! (si si, proprio caà, nessun errore di ortografia)

Le margheritine sono molto carine (se ce ne fosse di più di camomilla e meno porcherie!) e anche l'odore di glicerina, ma per il resto... il tuo *caà* alla toscana rende troppo l'idea :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/
RaelDelMare
InciMouse

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO