ho l'alluce valgo e i piedi martoriati!! BARBARA help!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

ho l'alluce valgo e i piedi martoriati!! BARBARA help!

Messaggio da mondaytiger »

necessito di consigli per i piedi!! ho scoperto da pochissimo di avere l'alluce valgo ed ecco i risultati! come lenire quei rossori? sono quasi cicatrici, aiuto!!!
Immagine
Ultima modifica di mondaytiger il venerdì 14 marzo, 2008 15:41, modificato 1 volta in totale.
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

oh come ti capisco...io dopo le due gravidanze mi sono ritrovata i piedi dello yeti...non mi entra nessun tipo di scarpa se non quelle sportive...ed io amavo quelle a punta con i tacchi! Per ora a parte pediluvi e cremine antisecchezza non ho fatto altro, so che ci sono plantari e marchingegni da mettere sull'alluce, ma non mi va di provarli, resisto perchè quelle cose mi fanno tanto da vecchi!!! Per ora non ho dolori o problemi alla deambulazione ai primi segni di cedimento vedrò cosa fare.....speriamo il più tardi possibile!!!!
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

a me fanno spesso male e ho dovuto far allargare tutto le scarpe!
ne ho preso 2 paia nuove di un numero in più sennò ahi ahi!
ho anche abolito i tacchi

ci sono dei "tutori" per raddrizzarli ma non ci credo molto

comunque non pretendo un parere medico, solo un consiglio estetico per quei segnacci!
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

M'ho faccio la nonna di turno...
:mazz: No ai tacchi alti! MAI sopra i 6 cm!!!!!!
:mazz: No alle scarpe strette in punta
:mazz: No no e no ai tacchi alti + scarpe strette in punta!

Lo so loso...sono scarpe FAVOLOSE! :cry: Ma non si può incasinare il piede + spina dorsale per le scarpe...OK??????????? :evil: :evil: :evil:

Io consiglio...camminare in casa scalze; provare a mettere quei tutori per il piede, secondo me funzionano (l'operazione per l'alluce valgo non è altro che inserire un tutore dentro); portare scarpe con suola/tacco medio, tipo 5-6 cm ma larghe in punta...
Rossore...da cosa è dovuto? vesciche? Scarpe? Sfregamenti? Li hai sempre avuti? Io spamerei aloe su aloe e via!!!!!!

Comunque io andrei anche dall'ortopedico...che sicuramente sa cosa fare! E le scarpe comode, ultimamente, hanno modellini mica male... :roll:
Prima la salute! OGGETTIVAMENTE! Saranno mica sexy i piedini martoriati??????????






:mazz: Vi ho viste guardare il vostro tacco 12 appuntito rosso! Vergogna!!!! :P :P :P
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

le vesciche sono dovute:
vicino al pollicione, all'osso che sporge e sfrega,
poi più verso i talloni ad altri sfregamenti perchè evidentemente il piede non sta comodo nelle scarpe data la forma sbilenca che gli è venuta

il tutto è cominciato in luglio

mai amate le scarpe a punta
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Io ti riporto un consiglio un po' autolesionista per le vesciche...acqua salata calda! :shock: :shock: :shock: Un mio amico dice che fa male subito, ma poi lenisce la pelle ed è un toccasana. E ti riconsiglio l'aloe, allora, visto che sono vesciche. Però avviso che brucia da morire sugli sfregamenti della pelle. Lo consiglio freddo gelido dal frigo!!!! :o
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

mi unisco pure io all'appello di monday..........
i miei piedi stanno molto peggio rispetto ai suoi e ormai i rossori non sono più rossori ma ........pelle più spessa e rossa ormai perennemente.......
ho capito che mi ci vuole un ortopedico..ma per alleviare un pò???
mega scrub ai piedozzi e poi qualcosa tipo k'aloè?????

ah...mai usato tacchi (accipicchia ho comprato 2 giorni fa le mie prime scarpe con tacco....)
mai usate quelle a punta (anche se il mio ditone storto li non avrebbe avuto problemi dato che quella forma ce l'ha già!!!!!)
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

Taiba ha scritto:Io ti riporto un consiglio un po' autolesionista per le vesciche...acqua salata calda! :shock: :shock: :shock: Un mio amico dice che fa male subito, ma poi lenisce la pelle ed è un toccasana. E ti riconsiglio l'aloe, allora, visto che sono vesciche. Però avviso che brucia da morire sugli sfregamenti della pelle. Lo consiglio freddo gelido dal frigo!!!! :o
o meglio, sono pseudocicatrici lasciate da vesciche un paio di mesi fa!

io il gel d'aloe lo tengo sempre in frigo ;-) sperando nell'effetto tensore sulle guance :cry:
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
debora74
Messaggi: 224
Iscritto il: sabato 22 settembre, 2007 08:55

Messaggio da debora74 »

alcisa ha scritto:oh come ti capisco...io dopo le due gravidanze mi sono ritrovata i piedi dello yeti...
scusa ma questa uscita mi ha fatto morire dal :lol:
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

non so se sto per dire qualcosa che è ovvio ma rileggendo i tuoi spignattamenti e le propriietà dell'allantoina pensavo:l'hai provata sui piedi?'
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

sì cara ma è presto per vederne i risultati..

e spalmo senza risparmiare, mattina e sera, anche se adesso che fa freddo non faccio un bel massaggio per farla penetrare... vabbè farò uno sforzo!
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

immaginavo avessi già sperimentato......... poco fa ho visto la ricetta su aroma zone per piedi rovinati ma non ero sicura l'avessi sperimentata(beh c'è karitè,gel d'aloe,olio d'avocado e allantoina...e qualcos'altro che ora non ricordo ----mi pare buona..)
cara compagna di sventura allora pazientiamo un pò per i risultati ........nel frattempo continuo la ricerca :P
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

ragazze sta arrivando il bel tempo e mi devo ingegnare.... mi sono venute altre idee, vagliamole un po':

- scrub sbiancante aceto limone bicarbonato (copiando cybele che si trova bene per il viso e glielo schiarisce)

- crema acido glicolico fitocose (quella corpo, che sa pure di menta che ci sta bene sui piedi, ho provato ieri sera.... stasera provo invece il gel, non puro sennò mi arrossa ancora di più)

- impacchi schiarenti all'OE di limone (profumo adatto anche in questo caso, effetti non saprei ancora)

- impacchi all'acido salicilico (ne ho in casa un vecchio tubetto preso in farmacia, perà c'è anche la vaselina :roll: , ma è esfoliante, chissà che faccia bene alle macchie rosse, testato due sere fa)

- i due nuovi prodotti di Barbara :?: (tonico e fluido, mah Barbara tu che dici?)

a voi è venuto in mente qualcos'altro?
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

mondaytiger ha scritto:- i due nuovi prodotti di Barbara :?: (tonico e fluido, mah Barbara tu che dici?)
tonico? parli dell's-lotion? io l'ho preso, appunto per provarlo sulle macchie del corpo (da peli incarniti :mrgreen: ) dato che contiene il salicilico :|
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
kri84
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 18 febbraio, 2008 12:28

Messaggio da kri84 »

uhm... provo a darti qualche consiglio!
anche io purtroppo ho i piedi messi male :cry: , secondo me quello che funziona è:
- sicuramente scrub delicati magari con bicarbonato limone e yogurt (tutte cose sbiancanti)
- poi idratare tantisssimo! magari fare dei begli impacchi di notte mettendo dei calzini di cotone...
secondo me questo è quello che funziona, io avevo provato su di me ma poi mi stancavo subito! anche perchè gli impacchi di crema alle mani danno bei risultati praticamente subito, per i piedi invece ci voglio più giorni!
Rispondi