di Barbara Righini
online dal 2005

Bare Minerals - Matte

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, Vera

Bare Minerals - Matte

Messaggioda Lizzy79 » sabato 29 settembre, 2012 10:27

Bare Minerals - Matte
Fondotinta minerale

INCI:
Immagine LAUROYL LYSINE (viscosizzante)
Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine SOIL MINERALS
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CALCIUM SILICATE (assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine ZINC OXIDE (Additivo)
Immagine IRON OXIDES (additivi)

PAO: 12M

Quantità: 6 gr
Prezzo: 28,50 €
Dove: Sephora

Made in USA

Lo uso da qualche mese, per la mia pelle tendente al grasso è migliore della versione original, una jar mi dura un anno però non mi soddisfano tanto i colori, è caro e si trova solo da Sephora. Spero arrivino dei minerali migliori nei negozi. La coprenza è buona se non si hanno particolari problemi, l'aspetto è abbastanza naturale se si distribuisce bene e non si abbonda. :|

Edit by STAFF
Ultima modifica di Lizzy79 il sabato 29 settembre, 2012 20:40, modificato 3 volte in totale.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Lizzy79

Messaggioda gaf81 » sabato 29 settembre, 2012 10:32

è carissimo!!! Perché non guardi il MWW4U? Se prendi un refill piccolo e spedisci con posta normale le spese di spedizione sono 0. IO quando l'usavo facevo così. Invece di ordinare il refill completo mi pare da 10gr ordinavo in 2 volte quello più piccolo (così se mi perdevano in pacchetto ci rimettevo "solo" 5€ ..mi pare)
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
gaf81

Re: *BareMinerals - Matte (fondotinta minerale)

Messaggioda vv25 » sabato 29 settembre, 2012 11:03

A me una jar di questo è durato 4-5 mesi... ma mi trucco tutti i giorni!! Io ho trovato al volo il mio colore, perfetto...
mi piace molto come fondo e dà un aspetto davvero naturale come dici tu, se non se ne usa troppo!
Effettivamente il costo è alto (ma, a conti fatti la spesa è più o meno paragonabile al vecchio fondo siliconico che utilizzavo prima del minerale)... certo sarebbe fantastico trovare nei negozi anche fondi minerali a prezzi più contenuti!
vv25

Messaggioda Lizzy79 » sabato 29 settembre, 2012 11:53

è carissimo!!! Perché non guardi il MWW4U?

Lo so ma io sono vecchia generazione e non sono abituata a comprare online :) e poi i trucchi li devo provare.
Boh, sarà che non ho mai usato fondotinta (solo fard) ma non mi dà un colorito sano. Invece mi piace molto il colore del fard BareMinerals, quello si mi dà un aspetto sano
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Lizzy79

Messaggioda Abtv » sabato 29 settembre, 2012 15:13

Sarei tentata a provarlo... però... cavolini... 28 euro per il fondo e quasi altrettanti per il Kabuki ... da svenarsi... :o
Non so che fare... quasi quasi una mattina vado da Sephora struccata... chiedo se posso provarlo e vedo l'effetto che mi fa fino a sera... secondo voi me lo fanno provare? :eccu:
Almeno così, se mi fa l'effetto lucido, evito si buttare al vento una cinquantina di euro ... e se invece mi rimane opaco e non mi fa l'effetto maschera .... :woohoo: vorrà dire che ho trovato il mio fondo...
:crsf:
Abtv

Messaggioda vv25 » sabato 29 settembre, 2012 15:19

Io prima di comprarlo avevo chiesto di avere una piccola quantità di tester di prova e me ne hanno data senza problemi la quantità giusta per una applicazione.
Comunque a me non fa effetto lucido, se non dopo diverse ore e solo nella zona T, ma è un problema che ho sempre (pelle mista... comunque io uso una cipria opacizzante sopra, quella di Essence, che è verde ed ha un prezzo onestissimo, così pareggi con il fondo!!)
vv25

Messaggioda Abtv » sabato 29 settembre, 2012 15:29

vv25... allora abbiamo più o meno la stessa pelle... anche a me si lucida la zona a T... a me anche dopo 2 ore che ho messo il fondotinta... e stare lì con la cipria sempre pronta al ritocco mi sembrerebbe di essere una fissata :arg:
Ma questo fondo lo usi anche da bagnato (ho letto che fa un effetto più coprente)? Ho anche delle macchie solari non proprio belle da vedere...
Grazie, per la risposta, spero di trovare una commessa ben disponibile...
Abtv

Messaggioda vv25 » sabato 29 settembre, 2012 15:39

Abtv ha scritto: Ma questo fondo lo usi anche da bagnato (ho letto che fa un effetto più coprente)? Ho anche delle macchie solari non proprio belle da vedere...

Allora io comunque ritocchi con la cipria durante la giornata non ne faccio, per comodità, ma eventualmente ne servirebbe uno a metà pomeriggio!
Bagnato non l'ho mai usato, ma dove ho delle macchiettine da nascondere ne prelevo un pochino con un pennello piccolo dal contenitore e lo picchietto sulla macchia sfumandolo con il resto del fondotinta sul viso e ti assicuro che copre!
vv25

Messaggioda Lizzy79 » sabato 29 settembre, 2012 15:56

Sarei tentata a provarlo... però... cavolini... 28 euro per il fondo e quasi altrettanti per il Kabuki ... da svenarsi... :o
Non so che fare... quasi quasi una mattina vado da Sephora struccata... chiedo se posso provarlo e vedo l'effetto che mi fa fino a sera... secondo voi me lo fanno provare?

Di solito sì, ci sono le commesse che truccano, ti conviene provare.
Il kabuki io avevo preso quello di kiko che costava sui 15 euro, poi in giro ne ho visti anche sui 10, l'importante è lavarlo prima dell'utilizzo così spalma meglio il prodotto (io l'ho scoperto dopo un po').
Comunque su di me la differenza tra questo e l'original si vede parecchio.
Lizzy79

Messaggioda Bia » martedì 09 ottobre, 2012 00:02

Abtv ha scritto:28 euro per il fondo e quasi altrettanti per il Kabuki ... da svenarsi... :o

Sul sito Ecco Verde ci sono i fondi Everyday Minerals che costano la metà e gli startup kit a 30 euro.
Bia

Messaggioda Flower » martedì 09 ottobre, 2012 12:03

ho letto recensioni entusiastiche dei fondi everyday minerals, ero tentata di prenderli anch'io. (non li ho presi solo perché ho trovato un negozietto a 20 km da dove abito che ha la neve)
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Flower

Re: Bare Minerals - Matte (fondotinta minerale)

Messaggioda MariaCherishCherries » sabato 28 marzo, 2015 00:18

Ammetto che avevo dei pregiudizi sul fondo minerale, pensavo che fosse come spalmarsi cipria sulla faccia, lasciando tutte le imperfezioni in bella vista... Invece con questo fondotinta minerale ottengo una copertura leggera ma che omogenizza la pelle alla grande, che poi è l'effetto che più adoro in un fondotinta, non mi piacciono i pastoni iper-coprenti! :P
MariaCherishCherries

Re: Bare Minerals - Matte (fondotinta minerale)

Messaggioda Van3ssa » sabato 28 marzo, 2015 13:08

Un po' costosetto, però! :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO