di Barbara Righini
online dal 2005

Schiarire un fondotinta

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Schiarire un fondotinta

Messaggioda Azabel » giovedì 06 dicembre, 2007 23:02

Alur, mio problema essere pelle chiara chiara chiara, non trovare mai fondotinta abbastanza chiaro!
E a me piace la pelle chiara, insomma se potessi diventare ancora piu` bianca sarebbe meglio :P fatto sta che ora che cerco di stare piu` attenta ai cosmetici la ricerca e` moolto piu` dura, e gia` prima non era uno scherzo!
Secondo voi c'e` un modo semplice semplice di schiarire un fondotinta gia` pronto?
Io avevo pensato a cose tipo un amido di qualche tipo mescolato al fondotinta, anche se temo durerebbe poco....mi date una mano?

/Mi sa che metterlo nell'angolo degli spignattamenti e' un po' troppo, vero? :oops:
Azabel

Messaggioda barbara » giovedì 06 dicembre, 2007 23:14

mescolarne un po' a un po' di crema idratante al momento di metterlo? mi sa che lo diluisce e non lo schiarisce però... uhm... ossido di zinco? mumble...
Tutto per un'unica meraviglia.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggioda Scintilla » venerdì 07 dicembre, 2007 11:16

Temo che l'ossido di zinco se messo in dosi sufficenti da sbiancare , renda il tutto una sorta di pasta fissan .
Potresti invece provare con una mica bianca : certo aggiungere polveri ad un liquido , lo renderà inevitabilmente più pastoso , ma se non hai altri modi , prova . L'amido non penso sia sufficiente come "aggrappante" , ma se non sperimenti non puoi saperlo :)
Immagine
Scintilla

Messaggioda mondaytiger » venerdì 07 dicembre, 2007 12:16

io ci metterei in primis polvere di amido, poi ossido di zinco e anche mica.

io invece devo riciclare dei fondi non ecobio che userà mia mamma ma scurendoli!! è più facile :P
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
mondaytiger
TheLeklaiWoman

Messaggioda mara » venerdì 07 dicembre, 2007 12:23

io lo mescolerei con un fondotinta di quelli bianchi ceramici oppure le basi da fondotinta che sono completamente bianco latte...(scoperto l'aqua calda vero? :P)
mara

Messaggioda liquirizia » venerdì 07 dicembre, 2007 15:23

Scintilla ha scritto:Temo che l'ossido di zinco se messo in dosi sufficenti da sbiancare , renda il tutto una sorta di pasta fissan .
Potresti invece provare con una mica bianca : certo aggiungere polveri ad un liquido , lo renderà inevitabilmente più pastoso , ma se non hai altri modi , prova . L'amido non penso sia sufficiente come "aggrappante" , ma se non sperimenti non puoi saperlo :)

se dopo che hai aggiunto della mica bianca è pastoso, potresti fondere e aggiungere olio o burro, oppure mescolare con una crema fluida il tutto...?
liquirizia

Messaggioda mondaytiger » venerdì 07 dicembre, 2007 15:30

mi è venuta un'idea ancora più semplice: mettere il fondo anche se più scuro, poi spennellarsi il viso con l'amido di riso
mondaytiger
TheLeklaiWoman

Messaggioda Scintilla » venerdì 07 dicembre, 2007 16:06

liquirizia ha scritto:
se dopo che hai aggiunto della mica bianca è pastoso, potresti fondere e aggiungere olio o burro, oppure mescolare con una crema fluida il tutto...?

Ho idea che aggiungere burro e olio ad un fondotinta già formulato , distrugga la mescola in maniera irreversibile . A questo punto mooolto meglio la crema fluida :)
Immagine
Scintilla

Messaggioda liquirizia » venerdì 07 dicembre, 2007 17:54

allora mica più crema fluida!
ehi ma allora potrei fare anche io una cosa del genere per scurire..mica rossa più crema fluida...
ma trasferire il tutto in un contenitore (invece di fare ogni volta il miscuglio) potrebbe far insorgere problemi di conservazione???
liquirizia

Messaggioda Azabel » martedì 11 dicembre, 2007 23:33

Grazie a tutte!

mescolarne un po' a un po' di crema idratante al momento di metterlo? mi sa che lo diluisce e non lo schiarisce però... uhm... ossido di zinco? mumble...

la crema non funziona..diluisce e basta. Ossido di zinco, non saprei come trovarlo.. ma se mescolassi al fondotinta una crema all'ossido di zinco, dite che potrebbe funzionare? In particolare, quella che hai tu in negozio e` abbastanza pataccosa secondo te? Magari uso direttamente quella senza mescolarla al fondotinta :P

Ho provato con l'amido di mais, sia mescolato che usato tipo cipria..dopo poco tempo non aggrappa piu`..
La mica non so dove trovarla :oops:

io lo mescolerei con un fondotinta di quelli bianchi ceramici oppure le basi da fondotinta che sono completamente bianco latte...(scoperto l'aqua calda vero? Razz)

se trovassi un fondotinta veramente veramente chiaro userei di sicuro quello, ma nun ce n'e`, o meglio non l'ho ancora trovato.. le basi per fondotinta mi incuriosiscono, cosa sono? Si trovano pronte? Scusate ma ho un po' di problemini con il 'cerca', non ho trovato nulla!
Azabel

Messaggioda mondaytiger » mercoledì 12 dicembre, 2007 10:45

mica e ossido di zinco presi da aromazone!!
mondaytiger
TheLeklaiWoman

Messaggioda Azabel » domenica 16 dicembre, 2007 16:21

Questo?
Mi vergogno ma non sono riuscita a trovarli :oops: :oops: :oops:
Azabel

Messaggioda liquirizia » domenica 16 dicembre, 2007 19:05

http://www.aroma-zone.com/aroma/liste_ingredients.asp

Azabel ecco il link di aroma zone dove c'è l'elenco degli ingredienti!
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
liquirizia

Messaggioda Azabel » mercoledì 19 dicembre, 2007 23:18

Grazie mcm
Azabel

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO