di Barbara Righini
online dal 2005

Geomar-Solari-Latte solare con estratto di alga bruna SPF10

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Geomar-Solari-Latte solare con estratto di alga bruna SPF10

Messaggioda martina.gasperini » lunedì 23 luglio, 2012 18:13

Geomar - Solari - Latte solare con estratto di alga bruna SPF10

I solari Geomar sono una linea completa di prodotti dedicati alla cura di viso e corpo durante e dopo l'esposizione al sole. Lo speciale formato week wnd li rende i prodotti ideali da portare con sè anche per brevi viaggi. Sono comodi e pratici da avere sempre a portata di mano e permettono inoltre di evitare inutili sprechi di prodotto. Sono formulati con estratto naturale di Alga Bruna, dalle proprietà idratanti ed emollienti.

Senza Parabeni.

INCI:
Immagine AQUA
Immagine ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE (Filtro UV)
Immagine C12-15 ALKYL BENZOATE (emolliente)
Immagine BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE (filtro U.V.)
Immagine OCTOCRYLENE (filtro U.V.)
Immagine DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
Immagine CETEARETH-6 (emulsionante)
Immagine FUCUS VESICULOSUS (vegetale)
Immagine SEA SALT (additivo biologico)
Immagine ZEA MAYS (antistatico / emolliente / solvente / viscosizzante / abrasivo / legante / vegetale)
Immagine DIMETHICONOL BEHENATE (condizionante cutaneo / emolliente)
Immagine HYDROXYPROPYL GUAR (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine POTASSIUM CETYL PHOSPHATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM POLYACRYLATE (viscosizzante)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine PARFUM
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN (Conservante, Battericida)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)

PAO: 12 mesi

Quantità: 75 ml
Prezzo: 4,89 € - 3,43 scontato
Dove: profumerie Limoni

Commenti personali: Questo è il mio primo INCI, spero di non aver fatto disastri! Per quanto riguarda il prodotto direi che l'unica nota positiva è il prezzo, per gli ingredienti fa schifo come tutti i solari con filtri chimici non eco-bio.

Edit by STAFF
martina.gasperini

Messaggioda Lizzy79 » martedì 24 luglio, 2012 11:02

:sick:
L'ho comprato ieri, quest'anno niente mare, quindi cercavo qualcosa di economico e di piccolo dato che tutti gli anni avanzo flaconi quasi interi di solari.
Volevo prenderne uno non resistente all'acqua ma non l'ho trovato; cmq ce ne sono di peggiori in giro.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Lizzy79

Messaggioda martina.gasperini » martedì 24 luglio, 2012 12:18

Il costo è molto contenuto, infatti. E di sicuro non è peggio di altri.. Però non è eco bio! L'anno scorso ho comprato quello dell'erbolario, che costa un sacco e fa schifo tipo questo.. Quindi, almeno si risparmia..
martina.gasperini

Messaggioda nebbia » martedì 24 luglio, 2012 13:17

A proposito del "fa schifo come tutti i solari con filtri chimici non eco-bio".
Quello dei solari è un argomento complesso e dibattuto. Per una protezione bassa può essere che il solare ecobio sia sufficiente, ma per le protezioni alte non credo.
Questo perché, almeno che io sappia, non esistono solari ecobio in grado di dare le alte protezioni che possono dare i solari "tradizionali" e che sono fondamentali per chi ha la pelle molto chiara o problematica (cloasmi etc).
Senza addentrarmi nel lato "estetico" della patina bianca, fra un solare ecobio che per quanto "ad alta protezione" non impedirà che mi ustioni e uno tradizionale che mi farà stare tranquilla non posso scegliere che il secondo. :?
O, che poi è quello che ho fatto con il solare Bioearth, cerco un compromesso che unisca per quanto possibile i vantaggi di entrambi. :)

Insomma, possono fare schifo come composizione, ma purtroppo in certi casi l'alternativa è proprio difficile da trovare. :D

Che poi questa crema abbia parecchi ingredienti brutti non è in dubbio. ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
nebbia
rossa nell'anima

Messaggioda martina.gasperini » martedì 24 luglio, 2012 16:36

Aveo già letto molto sui solari con filtri chimici e so bene che non ci sono alternative, soprattutto per la pelle chiara come la mia.. Grazie per averlo ricordato. :)
martina.gasperini

Messaggioda Shyntae » martedì 24 luglio, 2012 17:25

nebbia ha scritto:Per una protezione bassa può essere che il solare ecobio sia sufficiente, ma per le protezioni alte non credo.
Questo perché, almeno che io sappia, non esistono solari ecobio in grado di dare le alte protezioni che possono dare i solari "tradizionali" e che sono fondamentali per chi ha la pelle molto chiara o problematica (cloasmi etc).
Senza addentrarmi nel lato "estetico" della patina bianca, fra un solare ecobio che per quanto "ad alta protezione" non impedirà che mi ustioni e uno tradizionale che mi farà stare tranquilla non posso scegliere che il secondo. :?

Forse siamo un po' OT, ma...perché dici così, Nebbia? Nomini appunto i solari Bioearth, e quelli io ancora non sono riuscita a trovarli/provarli, ma se ci sono filtri chimici e fotostabili un solare ecobio a protezione alta non può comuque impedire di scottarsi?

Comunque questo in effetti ha ingredienti proprio bruttini :oops: Di solari economici decenti come inci io ancora non ne ho trovati, per quest'anno ho fatto un compromesso prendendo questo dell'Erbolario, che ecobio non è, che non è senza schifezze, ma almeno non dovrebbe averne così tante (anche se ha un rosso in seconda posizione :( ).
Essere felici è un nostro dovere.
Shyntae

Messaggioda nebbia » martedì 24 luglio, 2012 18:54

Shyntae scusami, mi sono spiegata malissimo!
Intendevo solare ecobio in senso stretto, quindi se ha i filtri chimici (come il Bioearth) per me non lo è del tutto, ma è un ottimo compromesso. ;)

Sto sempre parlando di protezioni intorno al 50, quelle del tutto ecobio (a filtri fisici) che ho trovato nelle mie ricerche arrivavano intorno al 30, quindi per chi vuole il tutto-ecobio in quel caso la possibilità c'è. :)

ps: non serve quotare tutto, si appesantisce il sistema del forum. Basta quotare un pezzettino picciò o iniziare con @persona, così si capisce a chi ci si rivolge. ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
nebbia
rossa nell'anima

Messaggioda Shyntae » martedì 24 luglio, 2012 21:18

@nebbia Ah, ora capisco, chiarissimo così :) Anche io solo con i filtri fisici finora ho trovato solo protezioni intorno al trenta, ma avendo io bisogno di una protezione più alta inevitabilmente finisco sui filtri chimici e davo per scontato invece non li escludessi :D

(per il quote, ho quotato tutto proprio perchè mi pareva c'entrasse un po' tutto ;) Prossima volta vado di chiocciolina, sorry!)
Essere felici è un nostro dovere.
Shyntae

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO