di Barbara Righini
online dal 2005

L'Erbolario - Crema solare viso all'aloe vera e macadamia

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Antaress » mercoledì 04 luglio, 2012 10:24

SPF 25 - Protezione media- Protezione UVA / UVB
Resistente all'acqua

Dal sito
La scelta ideale per godere del piacere di una splendida abbronzatura, prevenendo anche ogni effetto negativo sulla giovinezza della pelle. Questo trattamento assicura un medio livello di protezione con la ricca gamma di filtri di derivazione vegetale, la migliore idratazione per neutralizzare gli effetti disseccanti del sole e il giusto apporto di Vitamina E. Ma soprattutto contrasta la formazione dei radicali liberi, responsabili del precoce invecchiamento cutaneo, e in più aiuta a prevenire arrossamenti e screpolature dovute a vento, caldo, salsedine, cloro. Il risultato è la conquista di una splendida abbronzatura in tutta bellezza!

Uso
Applicare generosamente su viso, collo, decolleté e seno. Si consiglia di ripetere l’applicazione soprattutto se si fanno bagni prolungati o si traspira molto. Per le pelli ultrasensibili, nei primissimi giorni di esposizione, l’ideale sarà utilizzare creme ad alta protezione per poi passare alla Crema Solare Viso.

Sostanze funzionali caratterizzanti: Burro di Karite', Gamma Orizanolo, Olio di crusca di Riso, Acqua distillata di Elicriso, Gel di Aloe Vera, Olio Di Macadamia, Provitamina B5 , Acido Glicirretico.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine OCTOCRYLENE (filtro u.v.)
Immagine ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE (filtro uv)
Immagine BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE (filtro u.v.)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine DIETHYLHEXYL BUTAMIDO TRIAZONE (filtro U.V. / assorbente U.V.)
Immagine ORYZA SATIVA BRAN OIL (emolliente)
Immagine CYCLOMETHICONE (antistatico / emolliente / umettante / solvente / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL (emolliente / vegetale)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine TRICONTANYL PVP (filmante / umettante / additivo reologico)
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL (emolliente)
Immagine HELICHRYSUM ITALICUM FLOWER WATER (condizionante cutaneo)
Immagine ORYZANOL (antistatico / condizionante cutaneo)
Immagine GLYCYRRHETINIC ACID (condizionante cutaneo)
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
Immagine DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
Immagine PARFUM
Immagine SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico / tensioattivo)
Immagine CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine AMINOMETHYL PROPANOL (Neutralizzante, regolatore del pH)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)

Quantità: 75 ml
Prezzo: 14,50 €

Link al prodotto sul sito del produttore

Edit by STAFF
Antaress
Antaress

Messaggioda SimyGoes4Nature » mercoledì 04 luglio, 2012 12:15

Me ne sono fatta dare un campioncino dall'erborista, ma non l ho ancora provata...avendo la pelle grassa non so fino a che punto mi conviene, visti tutti i siliconi che contiene...peccato perchè già stavo pensando di approfittare dell'offerta con Donna Moderna :P
SimyGoes4Nature

Messaggioda Shyntae » venerdì 28 settembre, 2012 23:24

Ho provato la minitaglia che era con donna moderna tempo fa, da 20 ml. L'ho usata un po' sul viso un po' sul corpo, e se per quanto riguarda la protezione solare l'ho trovata okay - non mi sono scottata - c'è, oltre all'inci non stupendo, un neo fondamentale per me: la crema è parecchio densa e lascia la scia bianca anche dopo averla stesa, quindi dovete mettervene pochissima e lavorarla in fretta...risultato bistrattate il viso mentre la mettete e vi si arrossate, non è proprio un bell'effetto. Per il corpo invece è stato un contro trascurabile, ecco. Altro neo è che mi faceva venire la sudarella, ma è vero che l'ho usata quando c'è stata l'ondata di grande caldo estivo. Per farvi capire quanto mi è piaciuta ho ancora mezza minitaglia lì che mi sono ripromessa oggi di usare come "crema notte" giusto per non buttarla :roll:
Essere felici è un nostro dovere.
Shyntae

Re: L'Erbolario - Crema solare viso all'aloe vera e macadami

Messaggioda littlewitch » lunedì 15 aprile, 2013 12:54

io l'ho utilizzata la scorsa estate praticamente come crema da giorno, in quanto la mia pelle è vero che si colorisce subito e non ho mai avuto il problema delle scottature, però è anche molto delicata e sugli zigomi compaiono sempre quelle brutte macchie e capillari infiammati, Xciò avendo varcato la soglia dei 30 anni avevo deciso che era ora di cominciare a trattare la pelle con un po' più di cura (visto che sono sempre stata una disgraziata in tal senso... non mi sono mai creata il problema della protezione solare! :P )
xciò mi sono buttata su questa crema de l'erbolario e sinceramente non mi sono trovata male la texture (x me che ho la pelle tendente all'arido più che al secco) è stata ottima e anche col caldo infernale dello scorso anno, mettendola 1/4 d'ora prima di uscire di casa in modo da farla assorbire bene, non mi faceva venire la fastidiosa patina di sudore.
L'INCI è quello che è, però non mi sento di bocciarla!
littlewitch

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO